Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

55 minuti fa, carvacco dice:

allego link del bell'articolo che appare oggi sul Gazzettino

Per vederlo bisogna abbonarsi... :unknw:

Arka

Diligite iustitiam

Inviato

...più tardi posto foto del giornale 😀

Inviato

968385020_Screenshot_20221019-120502_SamsungInternet.thumb.jpg.b8e107c8f06b948e1818aa63ed905213.jpg...più tardi posto foto del giornale 😀

Inviato (modificato)

Grazie, io lo leggo senza abbonamento, forse perché fino a un tot di articoli al mese è possibile.

Articolo divulgativo ma ben scritto (non ho trovato errori, almeno mi pare). Ho conosciuto Marzo Magno, un simpatico divulgatore di storie veneziane con almeno un grande pregio, ovvero è uno che si documenta in modo professionale e non fa copia incolla. 

Articolo di piacevole lettura anche per i non addetti ai lavori.

Modificato da gigetto13

Inviato

Nessuno è in grado di postare la foto di un esemplare del restrike? sicuramente tra qualche tempo vi sarà chi domanderà se è autentico!

Supporter
Inviato
9 ore fa, Giov60 dice:

Purtroppo non è possibile salvare le immagini, come invece sarebbe stato utile fare ...

Ciao!

Già ... sperando che la copia venga prodotta solamente in oro!

saluti

luciano

Inviato

Buon Giorno,

Allego copia delle immagini sperando di non infrangere regolamenti e diritti vari

1.jpg

2.jpg

3.jpg

continuo

4.thumb.jpg.2cffc2440433c3739ed65816a2187208.jpg

Cordialità

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Lo avrei fatto io domani casomai... Comunque è sufficiente fare uno screenshot come credo abbia fatto @ghezzi60 che ringrazio.

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 21/10/2022 alle 15:04, ghezzi60 dice:

Buon Giorno,

Allego copia delle immagini sperando di non infrangere regolamenti e diritti vari

1.jpg

2.jpg

3.jpg

continuo

4.thumb.jpg.2cffc2440433c3739ed65816a2187208.jpg

Cordialità

ma queste riproduzioni hanno un marchio/dicitura che le classifica come tali?

Perché diversamente (e a volte anche se lo hanno - vedi il famoso fiorino emesso da una banca toscana con tanto di marchio)) ce le ritroviamo poi offerte in qualche asta (tedesca per lo piu' ) dove vengono offerte come autentiche (un bel doppio ducato Di Nicolo' Tron completamente inedito!)

Inviato
Il 19/10/2022 alle 12:18, carvacco dice:

Screenshot_20221019-120525_Samsung Internet.jpg

Ludovico III Gonzaga (1444-1478) fece emettere, attorno al 1464 se non vado errato) una bella moneta d'argento del peso di 6.5 grammi definita 'marchesano' e una piu' leggera che i numismatici definiscono mezzo testone o bussolotto del peso di 3.4 gr. Ambedue precedono la lira del doge Tron.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.