Vai al contenuto
IGNORED

L.5 Carlo Felice 1831 informazioni

Risposte migliori

Buonasera , ho avuto da un parente questa moneta. Dovrebbe trattarsi della zecca di Torino con una tiratura piuttosto limitata e un r3 . Tuttavia non è il mio campo questo tipo di monetazione per cui vorrei chiedere info agli esperti del gruppo. Grazie 

IMG-20221018-WA0089.jpg

IMG-20221018-WA0088.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace ma è una banale riproduzione moderna priva di valore. Lo dicono il contorno: irregolare, sottile, a tratti quasi evanescente, il colore improbabile, i caratteri impastati, l’aspetto generale.

Allego un esemplare autentico, in modesta conservazione, ma che consente di capire le differenze in un battibaleno 

AC2C9B95-9A9A-471C-B616-F9C858CEA586.jpeg

FC5FA1C0-04A2-4BFC-949A-878412279F0B.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la solita riproduzione, esiste di ogni millesimo e zecca... il particolare che la rende evidente è la L rovesciata alla base del collo

Il 1831 Torino è con il 1824 Genova la più rara della serie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.