Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Gli amici aiutano a determinare lo stato della moneta
e se puoi valutare secondo la condizione e la rarità secondo te

Non riesco a trovare passaggi alle aste del 1592 esatto ((

Peso della moneta 3.24gr

IMG_0499.jpg

IMG_0504.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
6 ore fa, Jecky dice:

43 visualizzazioni
ma nessuno ha detto niente ((

3736673.m.jpg 1593

Die Familie von Rosenberg war die mächtigste und angesehenste des böhmischen Herrenstandes. Sie waren die ersten Privaten Böhmens, denen im Jahre 1422 vom König das Privileg erteilt wurde, Silbermünzen nach dem landesüblichen Schrot und Korn zu prägen. Dieses Münzrecht wurde aber kaum ausgeübt, obwohl in Krummau eine Münzstätte eingerichtet wurde, die von anderen österreichischen Standesherren benutzt wurde.
Wilhelm von Rosenberg war kaiserlicher Rath, Oberstlandkämmerer und Oberstburggraf in Böhmen. Im Jahre 1585 wurde er mit dem Goldenen Vlies ausgezeichnet.

Wilhelm ha regnato dal 1581 al 1592 e Peter  dal 1592 al 1599. 

Non ho trovato ducati con data 1592 

Monete molto rare  

Conservazione ?  Per me è  qBB  (about VF)  e  5000/6000 val.

Modificato da fagiolino
  • Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, fagiolino dice:

3736673.m.jpg 1593

Die Familie von Rosenberg war die mächtigste und angesehenste des böhmischen Herrenstandes. Sie waren die ersten Privaten Böhmens, denen im Jahre 1422 vom König das Privileg erteilt wurde, Silbermünzen nach dem landesüblichen Schrot und Korn zu prägen. Dieses Münzrecht wurde aber kaum ausgeübt, obwohl in Krummau eine Münzstätte eingerichtet wurde, die von anderen österreichischen Standesherren benutzt wurde.
Wilhelm von Rosenberg war kaiserlicher Rath, Oberstlandkämmerer und Oberstburggraf in Böhmen. Im Jahre 1585 wurde er mit dem Goldenen Vlies ausgezeichnet.

Wilhelm ha regnato dal 1581 al 1592 e Peter  dal 1592 al 1599. 

Non ho trovato ducati con data 1592 

Monete molto rare  

Conservazione ?  Per me è  qBB  (about VF)  e  5000/6000 val.

Grazie per il tuo post e la tua attività nei miei argomenti;)
Inoltre non sono riuscito a trovare il 1592 in vendita, ma ho pensato che qualcuno potesse farlo
È un peccato che ci siano delle crepe sulla moneta
questo mi infastidisce di più
ma il vantaggio è che la moneta stessa è rara e interessante

Inviato
15 minuti fa, Jecky dice:

È un peccato che ci siano delle crepe sulla moneta

Crepe e ondulazioni sono comuni nelle monete dell'epoca. Le  ondulazioni sono dovute a manipolazioni per controllarne l'autenticità e le crepe sono la conseguenza. 

Moneta molto rara. In più di venti anni non ne è apparsa nessun'altra. Potrebbe valere molto più di quanto indicato. Ma dipende dai collezionisti di ducati della zona (Bohemia).  

Mi spiego meglio In asta con una base di 5000 potrebbe fare anche 10 mila oppure restare invenduta.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.