Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,  chiedo una mano per questo bronzo greco. D 15mm peso 1,9 gr

Grazie!

20221016_211003.jpg

20221016_211015.jpg

Inviato

DE GREGE EPICURI

Moneta decisamente rara. Gabrici la cita al n. 15 di Leontini (senza foto). Non ho il Calciati, come la classifica?

Inviato

Mi è proprio sconosciuta questa monete, ho provato a fare qualche ricerca ma sono andato solo a sbattere qua e là inutilmente. Avete la possibilità di far vedere l'esempio di Gabrici? Sono davvero curioso.

Inviato

Su ACsearch, giocando un po' con i criteri di ricerca, ne ho trovati alcuni esemplari, ve ne posto un paio che sembrerebbero la stessa moneta: 

https://www.acsearch.info/search.html?id=6063523

https://www.acsearch.info/search.html?id=6545570

Nella descrizione di entrambe parla di "aratro dietro" la testa di Apollo, lo vedete in quella postata da @Feltempreparatio? Giusto per verifica.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

1688691733_bronzoleontinoiaratrocng.GIF.58aebc79132ddc2073c59a1be5dbc049.GIF

20221016_211003.thumb.jpg.4366c27a0f3489e68efe92c8eff2f4cf.thumb.jpg.9aae89be9c5a21158b34ba4ab02ed8ea.jpg

apollonia

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato
2 ore fa, Fiore151 dice:

Nella descrizione di entrambe parla di "aratro dietro" la testa di Apollo, lo vedete in quella postata da @Feltempreparatio? Giusto per verifica.

Pare proprio esserci.

Inviato

Anche a me sembrava di vederlo, almeno le due righe che formano una specie di "U", ma non volevo influenzare perché poteva essere solo una mia impressione... :) 

Sicuramente moneta non comune...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.