Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Quel ponte è quello sul mio avatar!

Le coniavano durante le rappresentazioni storiche mi pare vicino alla sede del circolo...

Inviato
16 ore fa, savoiardo dice:

Quel ponte è quello sul mio avatar!

Le coniavano durante le rappresentazioni storiche mi pare vicino alla sede del circolo...

Bellissimo, abito vicino a lanzo (nella val di viù) quindi questo ponte lo conosco molto bene. ti ringrazio per la valutazione

Inviato
10 minuti fa, davide dmd dice:

Bellissimo, abito vicino a lanzo (nella val di viù) quindi questo ponte lo conosco molto bene. ti ringrazio per la valutazione

Siamo vicini allora....

Io sono a pochi chilometri da Lanzo...

Ma sei interessato alle monete?

Ti faccio presente che c'è un circolo numismatico a Lanzo, che sarebbe felice di conoscerti in quel caso!

Inviato
Adesso, savoiardo dice:

Siamo vicini allora....

Io sono a pochi chilometri da Lanzo...

Ma sei interessato alle monete?

Ti faccio presente che c'è un circolo numismatico a Lanzo, che sarebbe felice di conoscerti in quel caso!

Non sono particolarmente interessato alle monete, ero più incuriosito dalla provenienza e la storia di questa che gira in camera mia ormai da un po’ di anni 😂

Inviato
2 ore fa, davide dmd dice:

Non sono particolarmente interessato alle monete, ero più incuriosito dalla provenienza e la storia di questa che gira in camera mia ormai da un po’ di anni 😂

Peccato... mi avrebbe fatto piacere trovare un "vicino" numismatico...

Inviato

Tra Francia e Italia ci saranno un centinaio di "Ponte del Diavolo", spesso associati alla leggenda che li voleva costruiti in una notte e pagati con l'anima del primo ad attraversarli, che quasi sempre, per sberleffo del demonio, era un animale (poveretto! :) Non ditelo al WWF) costretto a transitare prima di qualunque umano.

Forse la forma così "ardita" faceva pensare che un ponte simile non potesse essere realizzato da nessuno se non con l'aiuto del diavolo... sempre belli da vedere, oltretutto, proprio per la loro forma sempre attraente e sorprendente.

Inviato (modificato)
7 ore fa, Fiore151 dice:

Tra Francia e Italia ci saranno un centinaio di "Ponte del Diavolo", spesso associati alla leggenda che li voleva costruiti in una notte e pagati con l'anima del primo ad attraversarli, che quasi sempre, per sberleffo del demonio, era un animale (poveretto! :) Non ditelo al WWF) costretto a transitare prima di qualunque umano.

Forse la forma così "ardita" faceva pensare che un ponte simile non potesse essere realizzato da nessuno se non con l'aiuto del diavolo... sempre belli da vedere, oltretutto, proprio per la loro forma sempre attraente e sorprendente.

Quello di Lanzo è costato un mucchio di Fiorini!

Altro che animale!!

Modificato da savoiardo
  • Haha 1

Inviato

Questa è la struttura originaria del ponte prima delle successive modifiche

20221018_194000.jpg

• Mi piace 1

Inviato

E questa è la rappresentazione immaginaria di Lanzo che si trova sul Theatrum Sabaudie...

20221018_194305.jpg

• Mi piace 1

Staff
Inviato

E visto che siamo in tema, aggiungo una curiosità, questi tarocchi piemontesi del '78, fatti dalla torinese Viassone per i 600 anni del suddetto ponte.

IMG_20221018_204045.jpg

• Mi piace 2
Awards

Inviato
32 minuti fa, Rapax dice:

E visto che siamo in tema, aggiungo una curiosità, questi tarocchi piemontesi del '78, fatti dalla torinese Viassone per i 600 anni del suddetto ponte.

IMG_20221018_204045.jpg

E questi non li conoscevo!!

Molto molto belli!

Pensa che quando mi sono sposato le foto "di rito" con mia moglie siamo andati a farle li...

• Mi piace 1

Inviato
Il 18/10/2022 alle 20:47, Rapax dice:

IMG_20221018_204045.jpg

Belli questi! Starebbero benissimo nella mia collezione di mazzi di carte... :) :) :) 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.