Vai al contenuto
IGNORED

Impara a soffrire senza lamentarti.


Risposte migliori

Inviato (modificato)

Interessante, ho anch'io questo centone.

 

37 minuti fa, littleEvil dice:

navi da battaglia della nuova flotta tedesca,

Nell'immagine sulla banconota si nota bene la classica configurazione delle navi da guerra dell'epoca, che conservava alcuni elementi delle navi del XIX secolo, e la pura a sperone che andava di moda a quei tempi, quando ancora si poteva arrivare al "copro a corpo" navale.

Negli anni '2000 è stata progettata e realizzata per la prima volta da quell'epoca una nave con quel caratteristico "spuntone basso", nell'ambito del catastrofico programma per i cacciatorpediniere USA classe Zumwalt. In queste ovviamente lo sperone non serve per andare addosso al nemico ma è una delle misure adottate per diminuire la RCS (sezione radar-equivalente) della nave, ovvero in parole povere per renderla più "stealth".

Ce ne sono solo tre unità, e speriamo non siano simbolicamente foriere di un ritorno a qui tempi sciagurati per noi europei.

 

https://cloudfront-us-east-1.images.arcpublishing.com/archetype/62TWI6DDVZEC5JPDM4AASUYGEE.jpg

Modificato da ART

Inviato

Bella banconota detta anche "Flottenhunderter" (il centone della flotta) ed inoltre voglio menzionare anche il creatore del disegno di questa piccola opera d'arte che fu Friedrich Wilhelm Wanderer (1840 - 1910). Complimenti @littleEvil ottimo acquisto👍

Provo ad indovinare cosa presenterai nella prossima puntata: Fünf Mark 1906😉

  • Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.