Vai al contenuto
IGNORED

Articolo sulle monete bronzee d’età imperiale con contromarche XLII e LXXXIII

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

Ciao a tutti.
Per gli amanti della monetazione ostrogota segnalo un interessantissimo articolo di Michele Asolati relativo alle monete alto imperiali contromarcate XLII e LXXXIII

• Nuove scoperte sulle monete bronzee d'età imperiale con contromarche XLII e LXXXIII, in Percorsi nel passato. Miscellanea di studi per i 35 anni del Gr.AVO ei 25 anni della Fondazione Colluto, a cura di A. Vigoni, Rubano (PD) (L'Album 22), pp. 253-265 -> PDF qui su academia . edu

Su academia . edu era anche presente anche un altro articolo di M. ASOLATI: Una moneta ostrogota contromarcata e la sequenza delle emissioni anonime da 40 e da 20 nummi, in Traces of Complexity. Studi in onore di Armando De Guio / Studies in honour of Armando De Guio, a cura di L. MAGNINI, C. BETTINESCHI, L. BURIGANA, Mantova 2021, pp. 361-372 (ISBN 978-88-99547-52-3) ma ora si trova solo una versione editata dall'autore.

Allego immagine esemplificativa della questione: post-3754-1271705413,68_thumb.jpg

Se n'era già parlato moooolto tempo fa qui e, più recentemente anche qui

Modificato da Vel Saties
  • Mi piace 2

• Vel Saties ha rinominato il titolo in Articolo sulle monete bronzee d’età imperiale con contromarche XLII e LXXXIII
Supporter
Inviato

Questo è il mio esemplare. ottenuto da asse di Tiberio del tipo DIVVS AVGVSTVS PATER / altare PROVIDENT (RIC 81; C 228)
776.jpg

Divus Augustus (Tiberius, 14-37), As, Rome, c. AD 22-30; AE ...

Moneta originale Da ACR AUCTIONS, auc. 15 lot. 514

Supporter
Inviato

Chiedo venia. ho visto che l'articolo in questione venne già riportato da @Poemenius in questa discussione

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.