Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Faccio seguito al lotto di monete siciliane mostrato ieri per fare vedere 5 nuovi arrivi di Napoli.

Iniziamo dalla più vecchia: una cinquina per Carlo V senza data (1516-1556) che ho classificato come MIR 151- P/R 39- CNI 813 con rosetta sotto il tosone e in cui fra PLVS e VLTRA c'è la R stilizzata 0,63g

cinquina drittobis.jpeg

cinquina rovesciobis.jpeg

• Mi piace 1

Inviato

Secondo acquisto un Carlino con Tosone del 1695 g 2,01 in conservazione modesta anche se ho visto di peggio g 2,01

carlino dri.jpeg

carlino rov.jpeg

Inviato

Segue una moneta molto mal messa ma che credo mancherà a tanti di voi: un cinque tornesi 1816 (R3) 15,10 g anche l'esemplare mostrato nel Gigante non è granché...

5 tornesi dri.jpeg

5 tornesi rov.jpeg

• Mi piace 1

Inviato

ancora un tornese del 1846 3,02 g

tornese dri.jpeg

tornese rov.jpeg

• Mi piace 1

Inviato

e infine una moneta che mi piace molto un 10 tornesi del 1859 con il bordo inclinato a sinistra che completa la mia ricerca avendo già l'esemplare con bordo inclinato a destra 30,99 g

10 torn bordo.jpeg

10 torn dri.jpeg

10 torn rov.jpeg

• Mi piace 2

Inviato

Vi chiedo un parere sul prezzo intanto... ho speso una ottantina di euro per le 5 monete. Può andare bene o ho esagerato?

Detto ciò ogni contributo sarà gradito. Buona serata a tutti!

Inviato
8 minuti fa, darioelle dice:

Vi chiedo un parere sul prezzo intanto... ho speso una ottantina di euro per le 5 monete. Può andare bene o ho esagerato

Ciao,il prezzo ci può stare...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.