Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
4 ore fa, Liutprand dice:

poiché ricordo affettuosamente che Piras ha 92 anni! (Infatti è il decano dell'Accademia Italiana di Studi Numismatici). Quindi uno splendido esempio di come si possa scrivere di numismatica pur non essendo....particolarmente giovani!

trattasi di un'altra mentalità,un altro approccio di vedere la Numismatica che,purtroppo molti non hanno .Nelle discussioni sulle riviste di Numismatica in questo forum si interviene solo per scrivere se si è ricevuta la rivista o meno :) :) 

odjob

Inviato

Ricoro del Dr. Piras l'acquisto a prezzo scontato, quasi regalato di un libricino che parlava della moneta sardo punica che ancora conservo con cura e che non conoscevo...dopo piogge torrenziali li libretto, insuppato ed asciugato era rimasto l'unico a disposizione di chi mi vendette a "Tattari"una monetina, pensate un pò "pisana" ... Auguri Dr.  e la ringrazio per quel libricino che mi ha fatto conoscere Piras ho comprato altre più intonse sue pubblicazioni e la ringrazio per quel libricino che mi fatto scoprire la monetazione sardo punica; grazie ancora Piras e tanti auguri da nonno cesare che con i suoi 15 lustri ti segue a ruota

• Mi piace 4

• 1 mese dopo...
Inviato

Buonasera a tutti,

Sapete come e dove reperire questa pubblicazione in Italia?

O bisogna rivolgersi al centro studi catalani?

Vi ringrazio

Supporter
Inviato
48 minuti fa, Ashcoltami dice:

Buonasera a tutti,

Sapete come e dove reperire questa pubblicazione in Italia?

O bisogna rivolgersi al centro studi catalani?

Vi ringrazio

Temo che la cosa più veloce sia acquistarlo da qui: https://publicacions.iec.cat/PopulaFitxa.do?moduleName=revistes_cientifiques&subModuleName=&idColleccio=10

Inviato
Il 6/12/2022 alle 21:19, Vel Saties dice:

Temo che la cosa più veloce sia acquistarlo da qui: https://publicacions.iec.cat/PopulaFitxa.do?moduleName=revistes_cientifiques&subModuleName=&idColleccio=10

trovato il negozio on line@Vel SatiesÈ da ieri che provo a registrami sul sito ... Ma qualcosa non funziona... O sbaglio qualcosa..
Oggi ho provato a contattare la Società Catalana
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)

@Ashcoltami però se metto il volume nel carrello mi porta alla pagina di registrazione. E' qui che ti da problemi?960637003_Schermata2022-12-08alle15_25.00(2).thumb.png.d145770be6ec84bd7d88109124177443.png

Modificato da Vel Saties

Supporter
Inviato
6 minuti fa, Ashcoltami dice:

Esatto @Vel Saties... Schiacci d'acord... E non succede niente...

Mannaggia... mi spiace non poterti aiutare... Il sito è molto vecchio come tecnologia. Hai provato con diversi browser?

Inviato

Ho acquistato questo volume dal sito sopraindicato perché l’artic del Prof. Piras è interessantissimo per chi ama e segue la monetazione della Sardegna, da non perdere.

se posso darvi una mano nella registrazione non mettete come paese uno dell’Unione Europea, ma del resto de mondo, così potrete procedere all’acquisto di quello che volete.

• Mi piace 1

Inviato
3 ore fa, Vel Saties dice:

Mannaggia... mi spiace non poterti aiutare... Il sito è molto vecchio come tecnologia. Hai provato con diversi browser?

Ho a disposizione solo Chrome ed Edge...

Anche io sospetto che il problema sia questo...

Cmq ho sentito la società catalana... Gentilissimi... Se non riuscirò ad acquistarlo mi daranno una mano!

6 minuti fa, 4mori dice:

Ho acquistato questo volume dal sito sopraindicato perché l’artic del Prof. Piras è interessantissimo per chi ama e segue la monetazione della Sardegna, da non perdere.

se posso darvi una mano nella registrazione non mettete come paese uno dell’Unione Europea, ma del resto de mondo, così potrete procedere all’acquisto di quello che volete.

Ottimo suggerimento @4mori!

Dopo cena ci provo!

voglio il volume proprio per l'articolo del professore... Pensa che amatorialmente sto cercando di portare avanti un piccolo studio sulle varianti dei pezzi da uno di Carlo II... e non vedo l'ora di studiarlo

Inviato

...con la dritta di @4mori sono riuscito a registrarmi... Ma appena clicco sul carrello Vien fuori questo errore...

L'acquisto on line più sofferto di sempre...

Screenshot_20221208-233243.png

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao @Ashcoltami, su questo non so proprio aiutarti, io dopo la registrazione ho fatto l'acquisto tranquillo.

Spero comunque che tu sia riuscito ad acquistarlo, l'articolo del Prof. Piras è molto interesante, e si possono vedere talmente tante monete da I reale di Carlo II che si rimane estasiati.

Inviato

Ciao @4mori, ho contattato l'istituto di studi Catalano e proprio oggi ho perfezionato l'acquisto... Non vedo l'ora che arrivi!

È da tempo che cerco di approfondire coniazione e varianti dei pezzi da un reale di Carlo II... Sicuramente questo articolo aprirà nuovi orizzonti 

Supporter
Inviato
35 minuti fa, Ashcoltami dice:

Ciao @4mori, ho contattato l'istituto di studi Catalano e proprio oggi ho perfezionato l'acquisto... Non vedo l'ora che arrivi!

È da tempo che cerco di approfondire coniazione e varianti dei pezzi da un reale di Carlo II... Sicuramente questo articolo aprirà nuovi orizzonti 

Bene... alfine ce l'hai fatta!

Inviato
Adesso, Vel Saties dice:

Bene... alfine ce l'hai fatta!

Sono stati molto gentili e disponibili!

Inviato
20 ore fa, Ashcoltami dice:

Sicuramente sarà un ottima base per lo sviluppo del tuo interesse su questa tipologia di monete.

Se mai un giorno pubblicassi qualcosa avvisaci, per almeno io sono sempre interessato alla numismatica della Sardegna.

Inviato
4 ore fa, 4mori dice:

Sicuramente sarà un ottima base per lo sviluppo del tuo interesse su questa tipologia di monete.

Se mai un giorno pubblicassi qualcosa avvisaci, per almeno io sono sempre interessato alla numismatica della Sardegna.

...volentieri... Ma dubito che dopo il prof. Piras ci sarà tanto da aggiungere...

Ma lo studio delle emissioni sarde è tutto da approfondire...

Inviato
Il 20/12/2022 alle 19:43, Ashcoltami dice:

...volentieri... Ma dubito che dopo il prof. Piras ci sarà tanto da aggiungere...

Ma lo studio delle emissioni sarde è tutto da approfondire...

La numismatica non è una scienza morta, ha sempre cose nuove da raccontare, per quello che riguarda poi le monete della Sardegna è ancor più vero, infatti sarebbero da approfondire ancora molte vicende storiche dell’Isola e le coniazioni ad esse legate.

Alcune tipologie e varianti sono state scoperte solo alla fine dello scorso secolo e in questi anni, e chissà quante ancora se ne avranno nel futuro.

lo studio approfondito non fa mai male, magari proprio tu troverai nuove informazioni su queste monete.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.