Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
43 minuti fa, Presidente dice:

Alè

Cmnq, mail arrivata venerdì scorso, moneta consegnata oggi a Roma quindi vedrai che arriva pure a te entro il fine settimana

Modificato da pandino

Inviato
46 minuti fa, pandino dice:

Cmnq, mail arrivata venerdì scorso, moneta consegnata oggi a Roma quindi vedrai che arriva pure a te entro il fine p

Partita oggi!!

Inviato

Segnalo una cosa importante: se avete un profilo online sul sito web della Divisione Filatelia e Numismatica di San Marino, ora compare la voce "Saldo" in cui potete verificare quanto vi rimane.

Lo dico perché personalmente ho sempre evitato di acquistare abbonamenti a inizio anno dal sito web perché avevo sempre un saldo che il sito web non mi riconosceva (inviavo sempre la mail con il modulo).

Ora che il saldo compare (e nel mio caso è corretto!) credo che acquisterò direttamente dal sito. Mi pare più comodo e meno macchinoso.

• Grazie 1

Inviato
4 ore fa, Nummus dice:

Ora che il saldo compare (e nel mio caso è corretto!) credo che acquisterò direttamente dal sito. Mi pare più comodo e meno macchinoso.

Sempre che sia possibile poi utilizzare questo importo in fase di pagamento....

Ero solito scrivere post molto critici verso la gestione degli ordini di San Marino, questa volta però voglio complimentarmi: a meno di 30 giorni dall'emissione ufficiale le monete sono già consegnate (a me è arrivata questa mattina), bravi! Mi auguro che sia la nuova linea commerciale e non un semplice fuoco di paglia.....

Inviato

Considerando che la prima moneta è arrivata dopo 3 mesi, ci andrei piano con i complimenti 😜

Inviato

Consegnata oggi la moneta commemorativa da 2€ Signorelli

Inviato

Arrivata anche a me insieme alle 3 monete del calendario cinese 

Inviato
14 ore fa, macs dice:

Sempre che sia possibile poi utilizzare questo importo in fase di pagamento....

Beh se è indicato, magari va in automatico a scalare quello che dovresti pagare. Vediamo cosa succederà

Inviato
Il 5/10/2023 alle 07:06, Nummus dice:

Beh se è indicato, magari va in automatico a scalare quello che dovresti pagare. Vediamo cosa succederà

Oggi al Bophilex ho interrogato la ragazza al banchetto UFN, mi ha detto che il progetto è quello di passare tutto online, proprio come abbiamo ipotizzato, ma che dubita che il processo sarà già attivo per gli abbonamenti del 2024; gli stessi saranno acquistabili online, ma senza poter utilizzare il credito residuo, e probabilmente saranno ancora utilizzati anche i moduli soliti, staremo a vedere.

Inviato
12 ore fa, macs dice:

Oggi al Bophilex ho interrogato la ragazza al banchetto UFN, mi ha detto che il progetto è quello di passare tutto online, proprio come abbiamo ipotizzato, ma che dubita che il processo sarà già attivo per gli abbonamenti del 2024; gli stessi saranno acquistabili online, ma senza poter utilizzare il credito residuo, e probabilmente saranno ancora utilizzati anche i moduli soliti, staremo a vedere.

A mio avviso, è importante che abbiano deciso di intraprendere quella strada.

Che tale processo sia attivo per gli abbonamenti 2024 o 2025 poco cambia.

Inviato

Peccato che acquistando l’abbonamento online, per 2 pezzi Signorelli e 2 perugino (era consentito farlo) ho ricevuto prima 1 perugino e ora 1 Signorelli solo. Ho dovuto telefonare e chiedere all’addetto di rimediare spedendo il secondo pezzo a loro spese, per il Signorelli sono ancora in attesa. Quindi per la mia esperienza, funziona ancora meglio il modulo.

Inviato
5 ore fa, TychoBrahe dice:

Peccato che acquistando l’abbonamento online, per 2 pezzi Signorelli e 2 perugino (era consentito farlo) ho ricevuto prima 1 perugino e ora 1 Signorelli solo. Ho dovuto telefonare e chiedere all’addetto di rimediare spedendo il secondo pezzo a loro spese, per il Signorelli sono ancora in attesa. Quindi per la mia esperienza, funziona ancora meglio il modulo.

Beh se tu hai acquistato 2, e loro ti hanno spedito 1, non è colpa del sito.

Sono loro che no hanno controllato bene al momento di verifica dell'ordine e spedizione

Inviato
Il 6/10/2023 alle 19:19, capopellone dice:

Buonasera! 

Per chi se l'è perso.. a metà settembre è uscito un interessante articolo su CN sul un ipotetico ritorno all'oro di San Marino (entro l'anno !?!?) e alcune anticipazioni sulle emissioni 2024

Allego per chi fosse interessato:

https://www.cronacanumismatica.com/novita-sulle-prossime-monete-di-san-marino-il-ritorno-delloro-e-i-2-euro-2024/

Nell'ultima integrazione al programma numismatico decisa dal congresso di stato il 27 settembre 2023 è spuntata una moneta d'oro
Moneta da euro 20,00 (venti/00) in oro, dedicata alle Relazioni San Marino –Italia
Dati non ancora definiti

Inviato
Il 7/10/2023 alle 12:54, TychoBrahe dice:

E questo cosa avrebbe a che vedere con l'ordine sul sito piuttosto che sul modulo? Come se non si possa sbagliare anche leggendo sul modulo (a me l'anno scorso volevano inviare la divisionale anziché i due 2 cc perché a loro risultava che avessi ordinato quella, e c'era il modulo....)

Inviato
35 minuti fa, pandino dice:

E questo cosa avrebbe a che vedere con l'ordine sul sito piuttosto che sul modulo? Come se non si possa sbagliare anche leggendo sul modulo (a me l'anno scorso volevano inviare la divisionale anziché i due 2 cc perché a loro risultava che avessi ordinato quella, e c'era il modulo....)

Il 7/10/2023 alle 18:39, Nummus dice:

Beh se tu hai acquistato 2, e loro ti hanno spedito 1, non è colpa del sito.

Sono loro che no hanno controllato bene al momento di verifica dell'ordine e spedizione

Ragazzi mi fa piacere che diate le vostre interpretazioni. Ma la motivazione del doppio errore è stata data da San Marino, non da me. "Il sito purtroppo ci dà ancora dei problemi nel processare gli ordini, stiamo sistemando l'infrastruttura ma possono capitare cose così".

Col modulo mai successo. Poi oh, io lo dicevo per dare un consiglio agli altri. Fate vobis.

• 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Non vedo cosa abbia di speciale: la fanno ogni anno, ed è sempre uguale. 😅

Inviato
22 minuti fa, pandino dice:

Non vedo cosa abbia di speciale: la fanno ogni anno, ed è sempre uguale. 😅

Per la verità le due commemorative sono sempre diverse e, non essendoci le confezioni singole, è l'unico modo per averle in versione proof. Credo sia questo il motivo di un certo interesse per questa serie, interesse che invece manca per le due serie FdC.

Inviato

E’ autorizzata la coniazione di una moneta da euro 20,00 (venti/00) in oro, versione fior di conio brillante (BU), denominata "Relazioni San Marino - Italia"

Tiratura: 750 esemplari

a sinistra è raffigurato un mezzobusto femminile che rappresenta la Repubblica di San Marino, con un elmo a calotta come copricapo, ornato da un serto di foglie; sull’orlo della scollatura dell’abito è tratteggiato il motto LIBERTAS. A destra è riprodotto un mezzobusto femminile che simboleggia la Repubblica Italiana, con il capo sormontato da una corona turrita. Al centro della moneta le due donne sollevano in un gesto comune un ramo d’ulivo. Completano la moneta l’iscrizione RELAZIONI SAN MARINO ITALIA, in basso al centro la lettera R, che identifica la Zecca di Roma; a destra il valore 20 EURO e l’anno di emissione 2023; a sinistra le iniziali dell’autrice Sandra Deiana SD e le iniziali di Antonio Vecchio che ha curato l’incisione AV. INC.

Le monete coniate ai sensi del presente decreto delegato sono poste in circolazione a partire dal 30 novembre 2023.

Il 9/3/2023 alle 16:32, diego84 dice:

Ed aggiungo le tirature ufficiali
€ 0,01 19.000
€ 0,02 19.000
€ 0,05 19.000
€ 0,10 19.000
€ 0,20 497.680
€ 0,50 179.000
€ 1,00 619.000
€ 2,00 619.000.

alla fine così

Taglio da Quantità

€ 0,01 19.000

€ 0,02 19.000

€ 0,05 19.000

€ 0,10 19.000

€ 0,20 497.680

€ 0,50 599.000

€ 1,00 739.000

€ 2,00 683.173.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
2 ore fa, mds59 dice:

Per la verità le due commemorative sono sempre diverse e, non essendoci le confezioni singole, è l'unico modo per averle in versione proof. Credo sia questo il motivo di un certo interesse per questa serie, interesse che invece manca per le due serie FdC.

Vero, ma mi riferivo all'annuncio sul sito delle poste sanmarinesei, che la definiva "confezione speciale", come se fosse una novità, cosa che non è...

Modificato da pandino

Inviato
11 ore fa, pandino dice:

Vero, ma mi riferivo all'annuncio sul sito delle poste sanmarinesei, che la definiva "confezione speciale", come se fosse una novità, cosa che non è...

Certo, la confezione è sempre la stessa...

• 4 settimane dopo...
Inviato

Buonasera a tutti,

sapreste dirmi, l'eventuale modo di come acquistare la moneta in oro?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.