Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
7 ore fa, Special One dice:

oggi ho ricevuto anche io la mail col modulo e le istruzioni per abbonarsi online. Vorrei optare per quest'ultima modalità così da poter pagare con carta di credito. Una volta sul sito peró non trovo le monete commemorative del 2023. Errore mio o non sono ancora presenti?

Inoltre sul mio saldo ho alcuni € che vorrei sottrarre al totale da pagare, lo calcola in automatico il sistema quando paghiamo?

Per ora le monete ci sono ancora tutte sul sito. Era ad un certo punto stato reso "non disponibile" la coppia dei 2 euro FDC ma ora è di nuovo acquistabile.

Come dice @pandino devi andare su abbonamenti.

Comunque anch'io avrei voluto acquistare, per far prima, tramite sito web e carta di credito ma non da la possibilità di scalare l'attuale saldo (io avevo circa 10 euro, non mi andava di lasciarli lì). Sarebbe ottimale che il sistema dall'anno prossimo scalasse direttamente il saldo attivo dei singoli clienti. Basterebbe associare il codice cliente all'account online (cosa che per ora non è stata attivata)

Inviato

Salve 

Se ho capito bene 

le 2 monete se acquistate con il modulo  costano 58,56 compreso la spedizione, 

Se ti abbonati il costo è di 48 euro

Compreso la spedizione 

È  così?

Grazie 

Inviato (modificato)

No, ovviamente costano in entrambi i casi 58,56€: ordinandoli sul sito costano 36€, ma ci sono quasi 15€ di spedizione e 8€ di IVA da aggiungere, che portano il totale allo stesso prezzo esposto nel modulo inviato via mail.

Se hai la fortuna di andare direttamente a San Marino, allora li paghi 18€ l'uno direttamente presso il loro UFN

Modificato da pandino

Inviato

Certo che la confusione regna sovrana.

Le monete sono disponibili per l'acquisto sul sito. Acquisto (senza obbligo di dover indicare il codice cliente) pago e ricevo conferma con codice d'ordine.

Poi arriva il modulo🤔

Inviato
48 minuti fa, pandino dice:

No, ovviamente costano in entrambi i casi 58,56€: ordinandoli sul sito costano 36€, ma ci sono quasi 15€ di spedizione e 8€ di IVA da aggiungere, che portano il totale allo stesso prezzo esposto nel modulo inviato via mail.

Se hai la fortuna di andare direttamente a San Marino, allora li paghi 18€ l'uno direttamente presso il loro UFN

Ho fatto una prova  e mi dice 48 euro

20230211_105309.jpg

Inviato

ma dove abiti? Io sono a Roma, a me dà quello che ti ho detto :help:

Inviato

E come dice naga "la confusione regna sovrana"

Inviato (modificato)

no, 'sta cosa va capita: perché a te dà ss inferiori e non mette l'IVA? Hai dato un indirizzo di spedizione di San Marino?

Modificato da pandino

Inviato
3 minuti fa, pandino dice:

ma dove abiti? Io sono a Roma, a me dà quello che ti ho detto :help:

Napoli,

prova a fare un ordine selezionando  pagamento con bonifico

E vedi cosa risulta 

Inviato
45 minuti fa, seforaftg dice:

Napoli,

prova a fare un ordine selezionando  pagamento con bonifico

E vedi cosa risulta 

Fatto io. Mi esce l'IVA aggiunta come agli altri. O hai usato una partita IVA o non si spiega davvero.

46 minuti fa, pandino dice:

no, 'sta cosa va capita: perché a te dà ss inferiori e non mette l'IVA? Hai dato un indirizzo di spedizione di San Marino?

Le spese di 12 euro sono corrette, sono il valore senza IVA. 48 + 22% = 58,56

Inviato
7 minuti fa, TychoBrahe dice:

Fatto io. Mi esce l'IVA aggiunta come agli altri. O hai usato una partita IVA o non si spiega davvero.

Le spese di 12 euro sono corrette, sono il valore senza IVA. 48 + 22% = 58,56

No,

ne partita  Iva ne san marino 

Indirizzo è di Napoli 

Comunque  lunedì  telefono 

Inviato (modificato)

Boh, assurda 'sta cosa.

Cmnq a me le ss le dà già con IVA inclusa, cioè 14,64€, poi aggiunge l'IVA di 7,92€ relativa ai soli 36€ delle monete: mi era fatto fuorviare pensando che l'IVA fosse su tutto, monete e ss

Modificato da pandino

Inviato
4 ore fa, Nummus dice:

Per ora le monete ci sono ancora tutte sul sito. Era ad un certo punto stato reso "non disponibile" la coppia dei 2 euro FDC ma ora è di nuovo acquistabile.

Come dice @pandino devi andare su abbonamenti.

Comunque anch'io avrei voluto acquistare, per far prima, tramite sito web e carta di credito ma non da la possibilità di scalare l'attuale saldo (io avevo circa 10 euro, non mi andava di lasciarli lì). Sarebbe ottimale che il sistema dall'anno prossimo scalasse direttamente il saldo attivo dei singoli clienti. Basterebbe associare il codice cliente all'account online (cosa che per ora non è stata attivata)

in effetti sul sito non compare nè il codice cliente nè il saldo...

Inviato
2 ore fa, pandino dice:

Boh, assurda 'sta cosa.

Cmnq a me le ss le dà già con IVA inclusa, cioè 14,64€, poi aggiunge l'IVA di 7,92€ relativa ai soli 36€ delle monete: mi era fatto fuorviare pensando che l'IVA fosse su tutto, monete e ss

Anche io ho pagato così sul sito.

Essendomi arrivato il modulo per email, potrei acquistare anche con il modulo?

P.S. Nel modulo hanno escluso la carta di credito come metodo di pagamento, lasciando solo bonifico o assegno.

P.P.S. avendo pochi spiccioli sul saldo eventualmente dovrei scalarli dall'eventuale pagamento?

Grazie per le delucidazioni che mi verranno date.

Inviato

Come scritto nella mail

Nel caso abbia interesse ad ulteriori emissioni o a quantitativi maggiori rispetto a quanto indicato nell’abbonamento, sarà sempre libero di acquistare on-line.

Inviato

Ho sentito che stanno iniziando ad arrivare i moduli mail.

Secondo me é meglio aspettare quelli se si è già abbonati. Sul sito li hanno messi per avere visibilità e acquistare nuovi clienti.

Poi sui moduli mail si può fare il conteggio giusto mettere il proprio codice cliente e fare un bonifico o un pagamento con la carta per la cifra esatta che è indicata

Inviato

Con i moduli che arrivano per email, non puoi pagare con carta di credito; solo con bonifico o assegno. Solo con questi due tipi di pagamento, puoi versare la differenza fra quanto ammonta l'abbonamento e il residuo che hai sul tuo conto.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti! Ma si conoscono già le tirature dei divisionali e delle due euro commemorative?

Inviato (modificato)
Il 1/3/2023 alle 11:10, Presidente dice:

Salve a tutti! Ma si conoscono già le tirature dei divisionali e delle due euro commemorative?

io di solito aspetto il bollettino ufficiale

siamo ai primi di marzo magari nei prossimi giorni sapremo i dati del primo 2 euro commemorativo, poichè di solito escono tra fine febbraio e inizio marzo

Modificato da diego84

Supporter
Inviato

Io ho pagato con la carta di credito sul modulo email,quello cartaceo ora e' arrivato anche a me ma ultimamente fanno sempre cosi,recuperero'il credito successivamente.

Inviato
Il 11/2/2023 alle 07:53, pandino dice:

Nella home page del loro sito, devi cliccare su "abbonamenti".

Come detto in precedenza, le rimanenze di credito sul proprio account, vengono scalate solo se ci si abbona con il modulo, quindi pagando via banca (bonifico/assegno)

Magari, più in là durante l'anno, glielo si può suggerire veramente di associare il codice cliente (e quindi l'eventuale saldo) ai singoli account del sito web.

In questo modo anche loro sarebbero facilitati nel ricevere soldi e meno e-mail. Se saremo nei prossimi mesi in diversi a farlo magari ci ascoltano. Aspetterei comunque aprile (ossia quando finirà per loro il periodo in cui ci sono gli abbonamenti)

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

27 aprile

Perugino non ho ancora immagini ma 

"al centro è raffigurata la Vergine Maria con Gesù Bambino, particolare del dipinto 
“Madonna con Bambino, San Sebastiano e San Giovanni Battista” di Perugino, 
conservato presso le Gallerie degli Uffizi (Firenze). Completano la moneta a sinistra,
in giro, la scritta PERUGINO, le date 1523 e 2023 e in basso la lettera R, 
identificativo della Zecca di Roma; a destra, in giro, la scritta SAN MARINO e in
basso le iniziali dell’autrice Maria Angela Cassol, MAC. In giro le dodici stelle 
dell’Unione Europea."

. Le caratteristiche tecniche di una moneta da 2 euro commemorativa, fior di conio, 
denominata “500° anniversario della scomparsa di Perugino”, millesimo 2023, sono le seguenti:
- Valore: 2 euro
- Titolo: parte esterna: rame-nichel;
parte interna a tre strati: nichel-ottone, nichel, nichel-ottone
- Peso: gr. 8,50
- Diametro: mm 25,75
- Spessore: mm 2,20
- Tiratura: 56.000 monete fior di conio
- Bozzettista (Dritto): Maria Angela Cassol
- Credits: Gabinetto Fotografico delle Gallerie degli Uffizi - Su concessione del 
Ministero della Cultura

Modificato da diego84
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Quindi il dipinto è questo, che poi è quello presente nella pagina della moneta sul loro sito: probabile a questo punto un mezzo busto della Madonna, diciamo tagliato alle ginocchia

800px-Pietro_Perugino_cat30.thumb.jpg.e0610a49758403e3229e2e2619c01fa6.jpg

Per l'altra , scommetterei sul demone che porta a cavalcioni l'anima dannata nella decorazione della cappello di S.Brizio nel duomo di Orvieto (anche se sul sito è riportata la parete dove è raffigurato il Paradiso e non l'Inferno)

Modificato da pandino

Inviato (modificato)

16 maggio

1. E’ autorizzata la coniazione di una moneta d’argento fior di conio da 5 euro, denominata 
“Protezione della Fauna selvatica di San Marino”, millesimo 2023, avente corso legale nel territorio 
della Repubblica di San Marino, con le seguenti caratteristiche:
- Valore: Euro 5,00
- Argento: 925 ‰
- Peso: gr. 18,00
- Diametro: mm 32
- Tiratura: 8.000 esemplari
- Autore dritto bozzetto: Chiara Principe
- Autore rovescio bozzetto: Chiara Principe
Dritto: al centro sono raffigurate le Tre Torri del Monte Titano, sulle cui cime sono poste le tre 
Penne, simboli della Repubblica di San Marino; in basso fili d’erba. In giro a sinistra la 
scritta “REPUBBLICA DI SAN MARINO”, a destra le lettere CP, iniziali di Chiara 
Principe, autrice del bozzetto e la scritta U. PERNAZZA INC., iniziali di Uliana 
Pernazza, che ha curato l’incisione.

Ed aggiungo le tirature ufficiali
€ 0,01 19.000
€ 0,02 19.000
€ 0,05 19.000
€ 0,10 19.000
€ 0,20 497.680
€ 0,50 179.000
€ 1,00 619.000
€ 2,00 619.000.

Modificato da diego84

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.