Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ma invieranno lo stesso i moduli per e-mail o bisogna fare l'abbonamento online sul sito?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Inviato
20 minuti fa, Aretusa dice:

Ma invieranno lo stesso i moduli per e-mail o bisogna fare l'abbonamento online sul sito?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Alcuni anni fa, se non ricordo male era l'emissione del 2019, hanno seguito la stessa procedura: prima hanno attivato la vendita on-line e successivamente hanno inviato i moduli per email. Per cui se adottano lo stesso criterio, i moduli dovrebbero arrivare o almeno comunicare che quest'anno è attiva solo la vendita on-line.

Inviato
3 ore fa, macs dice:

Subito perchè non fai un acquisto ma un abbonamento.

scusa la poca dimestichezza, ma cosa si intende per abbonamento?

Inviato

Scusate, ma ho bisogno di aiuto!

Adesso stavo provando a fare l'acquisto o abbonamento che dir si voglia,

e per l'ordine dei soli 2 Euro mi calcola 14,64 euro di spedizione.

E' normale o c'è qualcosa che non capisco? Mi sembra eccessivo!!

Inviato (modificato)
5 minuti fa, Aretusa dice:

Scusate, ma ho bisogno di aiuto!

Adesso stavo provando a fare l'acquisto o abbonamento che dir si voglia,

e per l'ordine dei soli 2 Euro mi calcola 14,64 euro di spedizione.

E' normale o c'è qualcosa che non capisco? Mi sembra eccessivo!!

idem a me proprio ora

totale compreso iva e spedizione 58,56!

evidentemente sono due spedizioni come qualcuno ha indicato in precedenza (7,32x2)

Modificato da brun1982

Inviato (modificato)
7 minuti fa, brun1982 dice:

idem a me proprio ora

totale compreso iva e spedizione 58,56!

Esatto, così una moneta FDC va a costare 29 euro. 

Per chi si abbona entro il 10/03/2023 si applica una promozione sulle spese di spedizione.
Il costo dell'abbonamento è comprensivo di: costo delle monete e delle confezioni; eventuali tasse; spese di spedizione.

Questo sopra è quanto scrivono sul loro sito e mi sembra ci sia una enorme contraddizione. Boh!!!

E menomale che applicano una promozione sulle spese di spedizione se poi calcolano 14,64 di spedizione, altrimenti quanto costava?

Datemi lumi.

Modificato da Aretusa

Inviato

Adesso ho capito, 14,64 euro sarebbero il totale di 2 spedizioni. 

Supporter
Inviato
3 ore fa, serramar dice:

Alcuni anni fa, se non ricordo male era l'emissione del 2019, hanno seguito la stessa procedura: prima hanno attivato la vendita on-line e successivamente hanno inviato i moduli per email. Per cui se adottano lo stesso criterio, i moduli dovrebbero arrivare o almeno comunicare che quest'anno è attiva solo la vendita on-line.

Non sarei così sicuro, io ho fatto l'abbonamento senza attendere mail...

Inviato
10 ore fa, brun1982 dice:

scusa la poca dimestichezza, ma cosa si intende per abbonamento?

Praticamente una prenotazione, le monete non sono ancora state emesse quindi le prenoti pagandole e, ad ogni uscita ti verranno spedite, con spedizioni separate perchè le emissioni non sono congiunte.

Inviato
10 ore fa, Aretusa dice:

Esatto, così una moneta FDC va a costare 29 euro. 

Per chi si abbona entro il 10/03/2023 si applica una promozione sulle spese di spedizione.
Il costo dell'abbonamento è comprensivo di: costo delle monete e delle confezioni; eventuali tasse; spese di spedizione.

Questo sopra è quanto scrivono sul loro sito e mi sembra ci sia una enorme contraddizione. Boh!!!

E menomale che applicano una promozione sulle spese di spedizione se poi calcolano 14,64 di spedizione, altrimenti quanto costava?

Datemi lumi.

Esatto, la spedizione è in promozione a 7,32 IVA compresa mentre il costo normale è indicato come 8,50+IVA...ben 3,05 euro di sconto ogni spedizione, ma dico io: se aggregassero tutto in un'unica spedizione, come fa IPZS, si risparmierebbe molto di più, no eh!

Inviato

Al telefono mi hanno detto che i moduli sono in ritardo, ma arriveranno. Non sono riuscito invece a capire se il prezzo sul sito è diverso dai moduli o no (logica vorrebbe di no, ma chi può dirlo con certezza?)

Inviato (modificato)

L'anno scorso l'abbonamento ai 2€ cc era 58€; le 2023 le ho prese ora sul sito con 0,56€ in più

Modificato da pandino

Inviato
10 ore fa, pandino dice:

L'anno scorso l'abbonamento ai 2€ cc era 58€; le 2023 le ho prese ora sul sito con 0,56€ in più

In realtà le monete dello scorso anno sono costate 56,12 Euro (28.06 x 2). 58 Euro era il versamento minimo richiesto per aderire al Deposito Numismatico 2022. Nell'ultima fattura alla voce "Salto Attuale Conto" è indicato l'eventuale importo a credito.

• Grazie 1

Inviato

L'abbonamento per i 2 euro, ad ora, non sono più disponibili.

Inviato
54 minuti fa, Maurizio Gatto dice:

L'abbonamento per i 2 euro, ad ora, non sono più disponibili.

Io non l'ho fatto via sito web perché sono in attesa dei moduli via mail. Ho difatti ancora un piccolo disavanzo nel deposito e volevo evitare di pagare totalmente la cifra con la carta acquistando dal sito.

Spero proprio che sia andato esaurito solo un contingente destinato al sito e che invece sia ancora disponibile attraverso il modulo che arriverà

Inviato
10 minuti fa, Nummus dice:

Io non l'ho fatto via sito web perché sono in attesa dei moduli via mail. Ho difatti ancora un piccolo disavanzo nel deposito e volevo evitare di pagare totalmente la cifra con la carta acquistando dal sito.

Spero proprio che sia andato esaurito solo un contingente destinato al sito e che invece sia ancora disponibile attraverso il modulo che arriverà

Io ho chiamato ieri e mi hanno detto che i moduli arriveranno, e che usare i moduli è l’unica possibilità per scalare il conto deposito. La signora si è dimostrata tranquilla e risoluta senza alcun dubbio. 

Inviato

Però mi sembra quantomeno anomalo non dare la precedenza ai moduli ed aprire lo shop, lasciando così in dubbio e in ansia chi attende il modulo, magari anche mettere un disclaimer sul sito no eh!?

• Mi piace 1

Inviato
14 ore fa, macs dice:

Però mi sembra quantomeno anomalo non dare la precedenza ai moduli ed aprire lo shop, lasciando così in dubbio e in ansia chi attende il modulo, magari anche mettere un disclaimer sul sito no eh!?

Se è così allora evidentemente sul sito web hanno messo un quantitativo limitato di acquisto

Inviato (modificato)

magari per testarne la funzionalità, in vista di un eventuale prossimo futuro in cui faranno solo vendita via web

Modificato da pandino

Inviato
18 ore fa, macs dice:

Concordo, non sapendo se c'erano ancora i moduli, ho fatto l'abbonamento sul sito. Poi ho inviato un'email e mi hanno risposto: "Gentile cliente ,le verrà inviato il modulo come tutti gli anni tramite poste".

Inviato
13 minuti fa, Sal1970 dice:

Concordo, non sapendo se c'erano ancora i moduli, ho fatto l'abbonamento sul sito. Poi ho inviato un'email e mi hanno risposto: "Gentile cliente ,le verrà inviato il modulo come tutti gli anni tramite poste".

"come tutti gli anni tramite poste"?? A me non è mai arrivato via posta, sempre e solo email. Mi sembrano un po' confusi i nuovi gestori del servizio...

Anche sta cosa che per scontare eventuali crediti bisogna inviare il modulo è antiquata, basterebbe includere il codice cliente (e relativo credito) sull'account creato nello shop...ma si sa: San Marino è una terra di antiche tradizioni!

• Mi piace 3

Inviato

Oggi mi è arrivata la mail per l'abbonamento. Da quest'anno, se si ordina via mail, sarà possibile pagare solo con bonifico o assegno. Se si vuole pagare con carta di credito occorre utilizzare il sito.

Il termine per gli abbonamenti è fissato al 10 marzo prossimo.

• Mi piace 1

Inviato

nella mail c'è anche scritto " L’abbonamento sarà valido fino a sua comunicazione di revoca e pertanto le tematiche da lei selezionate le verranno confermate ogni anno, non appena effettuato il pagamento anticipato."

Questo sembra una cosa buona, il problema è vedere come intendano applicare questa continuità

Inviato

oggi ho ricevuto anche io la mail col modulo e le istruzioni per abbonarsi online. Vorrei optare per quest'ultima modalità così da poter pagare con carta di credito. Una volta sul sito peró non trovo le monete commemorative del 2023. Errore mio o non sono ancora presenti?

Inoltre sul mio saldo ho alcuni € che vorrei sottrarre al totale da pagare, lo calcola in automatico il sistema quando paghiamo?

Inviato (modificato)

Nella home page del loro sito, devi cliccare su "abbonamenti".

Come detto in precedenza, le rimanenze di credito sul proprio account, vengono scalate solo se ci si abbona con il modulo, quindi pagando via banca (bonifico/assegno)

Modificato da pandino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.