Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona serata 

Ho un tetradramma di Akragas.  Aquila/granchio. Conservazione modesta,si può risalire alla epoca di coniazione dallo stile od altri parametri?  Non ho qui la moneta. Ma se qualcuno potesse mettere qualche foto. Potrei confrontarle appena torno alla base 

Inviato (modificato)

Personalmente una domanda posta così non mi fa una buona impressione. Mi viene da pensare a una moneta di provenienza illecita che non si vuole mostrare pubblicamente. Poi, sicuramente non sarà questo il tuo caso ma ti consiglio di aspettare  di averla tra le mani e pubblicare la sua foto per sottoporla al parere degli esperti che ti sapranno certamente dare una risposta.

Modificato da rufis

Inviato

Presa al mercatino di PZ Cordusio a Milano un 40aa fa. Certamente li non ti davano ricevute  la pagai 10000lire è autentica,un mb  la feci vedere a Clelio Varesi. 

Inviato

Ho 5/6 greche,faccio altre collezioni. Le poche che esulano dai miei interessi le ho a casa in Piemonte. Ora sono in Umbria x un po' di tempo e di solito acquisto da numismatica Fiorentina,Marcoccia,Tomaselli,irpino...tutto in regola

Visto il mio lavoro nel legale.

Inviato

Se nessuno ha voglia di dare una risposta tecnica. Attenderò quando tornerò a casa. Grazie lo stesso 

Inviato (modificato)

Da un vecchio sito in rete, le datazioni lì riportate per didrammi e tetradrammi di Agrigento con aquila / granchio .

una buona giornata

1001.jpg

Modificato da VALTERI

Inviato

Grazie.  Ricordo che il peso era sui 14g abbondanti. Ma le epigrafi erano cancellate

Inviato

Devo anche confessare che non sono bravo nelle foto soprattutto perché non ho un computer ma uso un telefonino che ha una camera scarsa

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.