Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Tallero di Pisa. 1611

Di Giulio Num. 66b.

Il tipo compare in

Asta Rauch  95 /2014) lot. 1226

Inasta 73 (2018) lot. 873

una variante del tipo 66, non recensita in Di Giulio , con il Dr. recante: COSMVS • MED • MAGN • ETR • DV(sic!) ed il R recante PISA • IN VETVSTAE • MAIESTATIS • MEMORIA[M] (con la M coperta dalla corona) è apparsa in asta Roma XXIV (2022) lot. 1430.

1611d Kopie.jpg

image.jpeg

• Mi piace 1

Inviato

Buona moneta! La mia ammirazione!

Alcuni anni fa, nel 2016, il signor @fofo, ha scritto R4 per 1611
Mi chiedo se la rarità sia cambiata negli ultimi anni?

Ciao

Inviato

bella conservazione anche in questo caso,

il MIR lo da NC il Pucci R3, son curioso di sentire @fofo sulla rarità, che di queste monete se ne intende..

un saluto  

Inviato

Allora sino a dieci anni fa era un R4 a oggi direì un R3 ma è un discorso puramente opinabile..apprezzo la conservazione per questo bel tallero di Pisa in variante.

Inviato

aggiornamento:

da coinsarchives:

Il tipo 66b con legenda Fb compare anche in

Asta Rauch  95 /2014) lot. 1226

Inasta 73 (2018) lot. 873

una variante del tipo 66, non recensita in Di Giulio , con il Dr. recante: COSMVS • MED • MAGN • ETR • DV(sic!) ed il R recante PISA • IN VETVSTAE • MAIESTATIS • MEMORIA[M] (con la M coperta dalla corona) è apparsa in asta Roma XXIV (2022) lot. 1430.

Altra Variante con legenda di tipo Eb apparsa in Asta Lanz 110 (2002) lot. 855.

Di Giulio parla di 2 es. in CNI

dunque almeno 7 esemplari, al netto delle varianti.

Inviato
Il 13/10/2022 alle 00:10, manuelcecca dice:

dunque almeno 7 esemplari, al netto delle varianti.

C'è un'altra istanza. Ottavo.
La moneta e le foto non sono mie, da Internet

@manuelcecca ti dispiace se li aggiungo all'argomento?

Ciao

Inviato
23 minuti fa, diletant dice:

C'è un'altra istanza. Ottavo.
La moneta e le foto non sono mie, da Internet

@manuelcecca ti dispiace se li aggiungo all'argomento?

Ciao

@diletant ciao, figurati, è importante raccogliere più attestazioni possibili. grazie

Inviato

@diletant, grazie. puoi per piacere mettere anche un link al sito da dove hai preso la foto? 

Inviato
Il 14/10/2022 alle 23:27, manuelcecca dice:

@diletant, grazie. puoi per piacere mettere anche un link al sito da dove hai preso la foto? 

Conoscendo il mio interesse per i Medici la foto mi è stata inviata da un amico qualche tempo fa. Sulle origini ha detto: da Internet

Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.