Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Alcune monete 2017 hanno valore per errori di conio che non so riconoscere

Inviato

Fai finta di entrare in un negozio di numismatica e incontri il perito: quali parole pronunceresti guardandolo negli occhi?

Inviato (modificato)

Non so se è più criptica la domanda o la risposta...😂

Comunque, @Diana20: se sei in possesso di monete che ritieni possano avere un valore, pubblicale e qualcuno ti darà risposta.

Se invece vuoi una lista degli errori di conio che possano rendere di valore una moneta del 2017 altrimenti comunissima, allora lascio subito la parola a qualcuno più esperto nel campo.

Attenzione però a credere a qualsivoglia cosa si legga in rete: spesso trovi monete con fantomatici "errori di conio", messe in vendita a cifre stratosferiche, che non valgono nulla più del loro facciale. Questo perché tanti fanta-venditori spacciano per errori di conio delle comunissime imperfezioni che sono riscontrabili su moltissimi esemplari. I VERI errori di conio normalmente sono ben visibili, senza cercare con lenti d'ingrandimento il pelo nell'uovo (anzi, il graffio sulla moneta).

Modificato da Fiore151
  • Mi piace 1

Inviato

Visto che non l'hai capita la risposta, sforzati un tantino in più, potrebbe essere che ne hai bisogno.

Inviato
1 ora fa, Pierluigi 1965 dice:

Fai finta di entrare in un negozio di numismatica e incontri il perito: quali parole pronunceresti guardandolo negli occhi?

Buongiorno...

Inviato
7 minuti fa, gennydbmoney dice:

Buongiorno...

O buonasera ....

Inviato

Ciao, o arrivederci o a mai più ... Se il perito non ci piace.... 

ANTONIO 

Inviato
34 minuti fa, SicilianoMagnoGreco dice:

O buonasera ....

Anche...

Inviato (modificato)
2 ore fa, Pierluigi 1965 dice:

Visto che non l'hai capita la risposta, sforzati un tantino in più, potrebbe essere che ne hai bisogno.

Quando ho scritto che non l'ho capita...?

Potrebbe essere che NON ne ho bisogno.

Modificato da Fiore151

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.