Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,vorrei avere qualche info in piu' su questa banconota,visto che non posseggo il catalogo del periodo.

Descrizione,tiratura,conservazione,rarita',valore :blink:

Spero di non chiedere troppo :lol:

Grazie in anticipo

Andy

post-689-1178315367_thumb.jpg

Inviato

Ecco il rovescio:

post-689-1178315422_thumb.jpg

Inviato (modificato)

5 franchi Tunisia del 16.07.1925 sovrascritti a banconota Algeria

Pick 8a

Valore secondo WPM:

Good: 1.00 $

Fine: 7.50 $

XF: 30.00 $

Non so dirti la tiratura/rarità...

Guido

Per notizie storiche aspettiamo Petronius...

Modificato da Guysimpsons

Inviato

ho riletto la discussione del luglio 2006...

:D :D :D

@Petronius: queste banconote erano quadri! :o

Inviato
@Petronius: queste banconote erano quadri! :o

226669[/snapback]

Le banconote francesi, sia quelle per il territorio metropolitano che per le colonie, sono a mio parere tra le più belle di ogni epoca e paese.

Ancora in tempi recenti capitava di vedere capolavori come questo, per i Territori d'Oltremare :)

Poi è arrivato l'euro <_<

petronius B)

post-206-1178625101_thumb.jpg

Inviato
Le banconote francesi, sia quelle per il territorio metropolitano che per le colonie, sono a mio parere tra le più belle di ogni epoca e paese.

226798[/snapback]

Condivido in pieno :D (ma sono un pò di parte :P ).

226798[/snapback]

:( :( :(

Inviato

Ancora in tempi recenti capitava di vedere capolavori come questo, per i Territori d'Oltremare

226798[/snapback]

...condivido : per quanto riguarda le banconote (NON PER IL CALCIO!! :D ) W LA FRANCE !!!

p.s. di recente mi sono concesso un capriccetto: una banconota da 500 franchi dei territori d'oltre mare!! :P :P

Inviato (modificato)

...l'euro dal punto di vista delle banconote è stata una tragedia per i collezionisti !!

(Almeno per me!)

Modificato da Guysimpsons

Inviato

Ancora in tempi recenti capitava di vedere capolavori come questo, per i Territori d'Oltremare :)

petronius B)

226798[/snapback]

mi trovi pienamente d'accordo sul fatto che da quando è arrivato l'euro :cry: è un pianto

che le banconote francesi, metropolitane e per le colonie, siano splendide non c'è dubbio

ma un piccolo appunto vorrei farlo: i biglietti francesi mancano di quell'incisività e di quella forza che, ad esempio, si trova nelle banconote italiane.

mettmettendo a confronto il "capoccione" del 100fr Delacroix e quello del 100000£ Caravaggio.... penso che ciò che voglio dire sarà chiaro :P

http://utenti.lycos.it/acanestro2/delacroix.JPG

http://www.banknoteworld.com/banknotes/ita...onatedsrb_f.jpg

forse è "colpa" delle tinte "pastello" tipiche delle banconote francesi

Inviato

226798[/snapback]

che le banconote francesi, metropolitane e per le colonie, siano splendide non c'è dubbio

ma un piccolo appunto vorrei farlo: i biglietti francesi mancano di quell'incisività e di quella forza che, ad esempio, si trova nelle banconote italiane.

226964[/snapback]

Ed infatti io non ho detto che sono "le più belle" ma "TRA le più belle".

Quelle italiane, come dicono i cugini d'oltralpe, sono Hors catégorie :D (come il Tourmalet, l'Izoard, il Mont Ventoux ;)).

petronius :)

Inviato (modificato)

Vabbè Apulian,. hai preso una delle più brutte...... :D :P

Basta confrontare il quadro di Delacroix con lo "scarabocchio" disegnato sulla banconota <_<

delacroix10.JPG

W LA FRANCE TOUJOUR !!!

:lol: :lol: :lol:

Modificato da simone

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.