Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ringrazio fin d'ora chi vorrà darmi opinioni sulla seguente moneta:

20221003_200028_resized.jpg

20221003_200037_resized-1.jpg

Inviato (modificato)

Buon giorno.

Le foto non sono il massimo(sovraesposte e a tratti sfuocate), ma da quello che riesco a vedere, i rilievi mi sembrano molto ben messi. Sarebbe necessario  verificare il lustro, che dovrebbe essere buono, visto lo stato di usura che mi sembra quasi inesistente.

Ci vorrebbero anche delle fotografie del taglio per avere una visione migliore.

A mio parere è una moneta in alta conservazione superiore allo spl forse anche in zona fdc

ma purtroppo le fotografie non permettono di esprimere considerazioni più precise.

Il valore, mi perdoni la banalità, è chiaramente legato alla conservazione, parecchio diverso se si parlasse di un meglio di splendido o di una moneta in qfdc o fdc. Sarebbe, a mio parere, una forbice molto ampia da 350 a 550-600 euro.

In attesa di altri pareri (se riuscisse a proporre  foto migliori sarebbe meglio) le auguro una buona giornata.

Gabriella

Ps. Nell'attuale asta inasta n. 103 ci sono due esemplari di l. 20 1927 anno sesto.

Per avere una indicazione sul valore potrebbe seguirne l'andamento.

Mi correggo riguardando l'asta ho visto che sono un 1927 ed un 1928, scusate

Modificato da ACERBONI GABRIELLA

Inviato
4 ore fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno.

Le foto non sono il massimo(sovraesposte e a tratti sfuocate), ma da quello che riesco a vedere, i rilievi mi sembrano molto ben messi. Sarebbe necessario  verificare il lustro, che dovrebbe essere buono, visto lo stato di usura che mi sembra quasi inesistente.

Ci vorrebbero anche delle fotografie del taglio per avere una visione migliore.

A mio parere è una moneta in alta conservazione superiore allo spl forse anche in zona fdc

ma purtroppo le fotografie non permettono di esprimere considerazioni più precise.

Il valore, mi perdoni la banalità, è chiaramente legato alla conservazione, parecchio diverso se si parlasse di un meglio di splendido o di una moneta in qfdc o fdc. Sarebbe, a mio parere, una forbice molto ampia da 350 a 550-600 euro.

In attesa di altri pareri (se riuscisse a proporre  foto migliori sarebbe meglio) le auguro una buona giornata.

Gabriella

Ps. Nell'attuale asta inasta n. 103 ci sono due esemplari di l. 20 1927 anno sesto.

Per avere una indicazione sul valore potrebbe seguirne l'andamento.

La ringrazio molto, perché conferma ciò che pensavo.

Innanzitutto mi scuso per le foto, proverò a rifarle.

Le confermo che dalla visione diretta i rilievi sono ottimi; l'unica pecca è la patina intensa, che può essere apprezzata, ma che in alcuni punti ha qualche segnetto; ma con lente a 10x i segni paiono sulla patina e non sul metallo, sicché mi chiedevo se passarla nel liquido per l'argento (ma propendo per il no!).

I dubbi mi sono sorti parlando con un potenziale acquirente (la vorrei cedere perché per me è un doppione), che me l'ha svalutata a BB/Spl.

Io sostenevo che fosse uno Spl+ che si avvicinava al quasi Fdc.

Tenga conto che avevo chiesto 340 Euro e non mi sembrava una richiesta assurda.

Inviato (modificato)

secondo me 340 è troppo, voi che dite? io non spenderei più di 200 euro per una moneta cosi comune, anche perchè lo spl + non ce lo vedo.

Modificato da dux-sab

Inviato

Buona sera.

Proporrei, se si riesce, foto migliori e la partecipazione di altri forumisti.

Personalmente credo che  a bb/spl sia davvero sottostimata.

Per quanto riguarda la patina lasci la decisione al prossimo proprietario della moneta se concluderà la transazione.

Buona serata.

Gabriella

Ps. 

Inviato

C

2 ore fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buona sera.

Proporrei, se si riesce, foto migliori e la partecipazione di altri forumisti.

Personalmente credo che  a bb/spl sia davvero sottostimata.

Per quanto riguarda la patina lasci la decisione al prossimo proprietario della moneta se concluderà la transazione.

Buona serata.

Gabriella

Ps. 

Concordo.

In attesa di foto migliori sulla moneta non rinvengo colpi, segni, graffi o altro, né consunzione dei rilievi, per cui dovrei dire senz'altro più di splendida.

Questa ha spuntato 400 Euro oltre diritti ed è molto patinata:

image00729.jpg

Inviato

conservazione in zona spl per me.. ha ancora buoni rilievi e tracce di lustro.. ma un po ha circolato e il metallo ha perso freschezza.. io non andrei oltre i 200

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.