Vai al contenuto
IGNORED

** 100 lire 1957 ** (con ottima foto ) e non mi dite che la foto è pessima questa volta LOL

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Carissimi amici ,

Spulciando il mio album di monete ho trovato tra le mani codesto esemplare che a prima vista ho subito detto niente male.

Che ne pensate? Stato di conservazione?   Chiedo a voi più esperti e preparati del sottoscritto.

Grazie per le risposte che mi darete ( sarete compensati con molti likes - don't worry be happy like me)

E chiudo il post con un bel vamooosss ( alla playa of course)

100l572.jpg

Modificato da pippo78

• pippo78 ha rinominato il titolo in ** 100 lire 1957 ** (con ottima foto ) e non mi dite che la foto è pessima questa volta LOL
Inviato

Intanto ho fatto un'altra foto :

100 l 572++.jpg

Inviato

Nonostante i rilievi siano ben presenti, la moneta mostra molti segni da circolazione, personalmente la giudicherei BB+.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

• 5 settimane dopo...
Inviato

Buonasera. La moneta la classificherei qSPL. La coccarda non è male. Tutto il resto, soprattutto i campi, lascia molto a desiderare BB+ se dovessi fare il perito.

• Grazie 1

Inviato

Riguardando meglio qSPL credo ci possa stare

• Grazie 1

Inviato

è dura da capire se una moneta è meglio valutarla dai rilievi o

nella sua globalità, personalmente reputo una moneta bella quando la sua visione di insieme risulta piacevole all'occhio e questa secondo me, pur avendo i rilievi in generale a posto, non da un impatto piacevole, magari è colpa della foto e dal vivo è più bella, ma il dritto non mi piace proprio, mentre il rovescio appena meglio, direi BB nel complesso per i rilievi belli.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.