Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti! Ho trovato una mia vecchia collezione di monete tra cui 3 che sembrano antiche. Arrivano dalla casa di mia nonna, non so proprio come siano arrivate lì. Mio figlio ne è rimasto affascinato e ci piacerebbe sapere se sono autentiche e di che periodo eventualmente...

Comincio con la prima

Peso: 5 gr 

Diametro: 24mm

Grazie!

IMG_20221003_140150.jpg

IMG_20221003_140125.jpg

Inviato

Sembra una riproduzione moderna...

Inviato

Buonasera

Riproduzione gadget della Perugina,la N° 6 della collana.

Venivano regalate,acquistando i loro prodotti.

Saluti

Inviato

Grazie mille del chiarimento, ho controllato la collana ed effettivamente sono tutte e tre presenti...

Inviato
1 minuto fa, Fran82 dice:

Grazie mille del chiarimento, ho controllato la collana ed effettivamente sono tutte e tre presenti...

Eh si,tra Perugina,Plasmon,De Agostini,Mister Day....e fidati altri,ve ne sono riproduzioni gadget-regalo🤣

Inviato
3 ore fa, Fran82 dice:

Buongiorno a tutti! Ho trovato una mia vecchia collezione di monete tra cui 3 che sembrano antiche. Arrivano dalla casa di mia nonna, non so proprio come siano arrivate lì. Mio figlio ne è rimasto affascinato e ci piacerebbe sapere se sono autentiche e di che periodo eventualmente...

Comincio con la prima

Peso: 5 gr 

Diametro: 24mm

Grazie!

Dalle a tuo figlio e digli che sono la copia di vere monete. Spingilo a cercarle e a scoprire quanto è grande e bello il mondo della numismatica. 

Suggeriscigli di catalogare le altre tue monete.

Chissà .... 

• Mi piace 1

Inviato

Grazie, in effetti è rimasto molto male che non fossero antiche, però ho cercato di spiegargli quanto sia emozionante sapere che sono uguali a quelle vere, dato che lui ama molto la storia.

Non so se si appassionerà di numismatica, per ora colleziona qualunque cosa, dai fossili alle viti arrugginite😁

Grazie mille per la vostra gentilezza!

Inviato
1 ora fa, Fran82 dice:

Non so se si appassionerà di numismatica, per ora colleziona qualunque cosa, dai fossili alle viti arrugginite😁

... non so quanti anni abbia tuo figlio, ma io ho cominciato così... e ora... idem! 😂😂😂

Inviato
1 ora fa, Fran82 dice:

Così si comincia .....

E non importa cosa si colleziona. 

Un oggetto, ... osservato, studiato, ... apre la mente, sviluppa conoscenze, fantasia, ... 

Non so quanti anni abbia tuo figlio, ma immagino sia giovane, ... incentiva questi suoi impulsi, ... sono assolutamente certo che sia buona cosa. 

Inviato

Portalo nei musei, ... di Scienze naturali, di archeologia ...

Portalo ad un convegno numismatico, ...

Incentiva questa sua acerba passione ...

Noi collezionisti cerchiamo di farlo coi nostri figli, anche se noi notiamo nessuna loro "predisposizione" ...

Ci proviamo, convinti dell'importanza della cosa. Alla fine solitamente ci rinunciamo.

Ma se tuo figlio raccoglie fossili, pietre, vite arrugginite, ... ha già in se lo spirito del collezionista.

Incentiva la cosa. Dagli la possibilità di continuare questo percorso, che può aprire un mondo di conoscenze e cultura e sensibilità. 

Inviato
10 ore fa, Fran82 dice:

Grazie, in effetti è rimasto molto male che non fossero antiche, però ho cercato di spiegargli quanto sia emozionante sapere che sono uguali a quelle vere, dato che lui ama molto la storia.

Grazie mille per la vostra gentilezza!

Magari dopo questa,te ne chiederá una originale per rifarsi😁

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.