Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

so che è già stata fatta una discussione del genere anche in passato, ma adesso, è passato un po' di tempo e sono fioccate un po' di monete... e allora: a che punto siete? :D

Inviato

Non colleziono monete italiane, quindi del Regno (come della Repubblica) ho solo monete comunissime trovate quasi per caso :rolleyes:

Inviato

umm

adesso incomincio con gli argenti

non male per uno come me :D

Awards

Inviato

Di Vittorio Emanuele III Mi mancano un pò meno di una cinquantina di monete, includendo tutte le varianti, 5 lire 1901, 20 lire 1927V, ma escludendo gli ori. In realtà nelle cinquanta ci sono anche alcune monete comuni che volendo potrei comprare a poco prezzo, ma sono rimaste indietro e non mi decido mai a recuperarle, ormai la mente è rivolta verso quelle un pò più importanti.

Di VE II e Umberto I invece mi manca troppa roba, in realtà mi sono praticamente fermato e non compro più nulla da oltre un anno.

Inviato

Per quanta riguarda il Regno e nello specifico Vittorio Emanuele III ho solo poco più di un centinaio di monete tra le più comuni. Ne ho tanta di strada da fare.. :(

Inviato

vi svelo il mio "punto":

ho un paio di ori (ne vado fierissimo!!! :D ) che sono:

-50 lire aratrice

-50 lire 1931 X

-100 lire 1931 X

poi monete "normali" ne ho una 50/60 compreso qualche R2... :D

ce ne sarebbero di comuni che non ho ma...

Inviato

Complimenti Niko :o

Io una R2 me la sogno: non ne ho nessuna in collezione :(

Inviato (modificato)

valuto molto bene prima di acquistare le monete del regno,per cui ne compro raramente...ne ho solo 26 di cui pochi argenti... :blush:

per ora data la scarsa disponibilità (causa mutuo :( ) colleziono solo per tipologia,magari un domani...tra l'altro da poco ho iniziato ad interessarmi anche a Vittorio Emanuele II e Umberto I

Modificato da spidy

Inviato

Anch'io come Paolino67 mi mancano circa una cinquantina di monete per concludere la collezione di Vittorio Emanuele III ad esclusione naturalmente dell'oro. Di questultimo, ho soltanto la coppiola del 50 e 100 Lire IX.

Mi sa che finire la collezione sarà molto molto dura visto i prezzi in circolazione.........

Inviato

avrò si e no una ventina di monete, il rame lo compro solo se è FDC rosso "originale" (non quelle schifezze che propinano ai neofiti), anche per le rare è così, anzi ,sono pure più pignolo.

Attualmente sto cercando il raccoglitore della masterphil (si può dire?) con i fogli di oro e colonie, e le bustine tipo perizia con i sigillini per avere una collezione più omogenea (è brutto l'oblo e la bustina trasparente, preferisco solo le bustine :D )

nessun pezzo di rilievo, ho solo l'aquilotto del 26, il resto l'ho riversato e ancora lo riverso, sulla repubblica fino a quando non avrò un acciaio più o meno bello, tipo quello che ho postato di recente.

Inviato (modificato)

Con quelle che ordinato oggi(lire 2 1906...25cent 1902)che appena arrivano vi posterò..vi elenco le monete che mi mancano di V.E. III.

1 lira 1905 R2 AQUILA

2 lire 1903 R3 ""

2 lire 1904 R2 ""

2 lire 1911 R QUADRIGA

5 lire 1911 R CINQ.

5 lire 1914 R3 QUADIGA

1 cen.1902 R3 VALORE

1 cen.1908 R2 SU PRORA

2 cen.1907 R2 VALORE

50 cen.1924 R3 LEONI liscio

senza contare le famose 20 lire V e le 5 del 1901 e l'oro che non mi interessa x adesso.

Modificato da Otty

Inviato (modificato)

Quando cominciai presi per pochi euro un paio di quei lottoni da ebay pieni di monete comuni in condizioni orribili...brrrrrr. Adesso ho decisamente cambiato approccio, poche ma buone e cerco di procedere per periodo. Al momento seguo la serie dal 1901 al 1908, le Aquile araldiche e i cent Valore (la mia serie preferita :wub:), poi passo alle quadrighe, libertà, prore ecc e così via. Se però vedo qualche buona occasione di altri periodi la prendo. Diciamo che nel complesso di monete "buone" ne ho una ventina.

Vittorie Emanuele II? Umberto I? un giorno, forse...

Modificato da Rob_erto

Inviato (modificato)

se fai conto che della mia vera collezione compro in media 1 moneta ogni 2/3 mesi...

lasciando perdere la collezione stati regno/repubblica di tipo esclusivamente ludico composta da monete recuperate nei vari mercatini

Modificato da RTrovato

Inviato

La mia collezione è composta da circa 40 monete tutte in rigoroso fior di conio,quando cominciai Vittorio Emanuele III arrivai nel giro di 2 mesi ad avere il 60/70% della collezione in conservazione pessima,mb e bb....da lì decisi che era meglio cambiare strada.....e misi in vendita tutto per finanziarmi questa mia nuova scelta di collezionare:solo e rigorosamente fdc

Supporter
Inviato

:) Ho iniziato la collezione nel 1998 a attualmente di Vittorio Em. III mi manca :

1 cent 1902 e 1908 su prora

5 cent 1913 senza punto (ne avevo uno FDC rosso ,ma mi hanno fatto un offerta indecente......)

2 lire 1901 - 1903 - 1904

5 lire 1901

20 lire 1936 ( ne avevo una MB/BB e l'ho venduta bene)

20 lire 1927 anno V

quelle d'oro non le colleziono.

Comunque sono più di un anno che non compro ( e ti credo ....ci vorrebbe un leasing per comprare quelle che mancano)

Adriano. :rolleyes:

Inviato

Vittorio Emanuele III

1 cent 1902

1 cent 1908 prora

2 lire 1903

5 lire 1914

Il 20 lire 1927 anno V, anche se l'ho vista diverse volte in vendita non penso che la comprerei mai la considero una emissione per numismatici idem per il 5 lire 1901.

Ma se vincessi al super enalotto potrei anche cambiare idea :D

Vittorio Emanuele II ne ho diverse, mi mancano alcune rare e rarissime, idem per Umberto I ma ho il 5 lire 1878 discretamente conservato con bellissima patina.

Oro qualche marengo ma pochi per il momento.

Andrea Libeccio

Inviato (modificato)

Vittorio Emanuele III

manca solo la numero uno... il centesimino 1902 isomma :)

e tutte le emissioni per numismatici che non colleziono

Alto mare invece per l'oro, le colonie e i 2 precedenti Regnanti

P.S. se qualcuno ha il cent 1902 doppio lo piglio volentieri :)

Modificato da rickkk

Inviato

Ancora in alto mare :D

Alcune monete in oro sono difficili a trovarsi senza trascurare la spesa

Ne riparliamo fra 5/6 anni

Inviato

Domanda crudele :angry:

Sono al punto in cui, dopo tanto lavoro, si constata che non si è che agli inizi. :(

Marco

Inviato

Qual'è la domanda di riserva? :D

Tenendo conto che il mio secondo nome è DISPERSIVO <_< :lol: , fate voi le debite conclusioni.

ciao

vikeisa

Inviato

228975[/snapback]

perchè?

è per confrontarsi anche a me ne mancano un mucchio!!! :D

Inviato

228975[/snapback]

perchè?

229189[/snapback]

Crudele solo perchè ti costringe a fare il punto ed ha confermare il sospetto che c'è ancora tanto (denaro) da trovare. :(

Ciao :)

Marco

Inviato

228975[/snapback]

perchè?

229189[/snapback]

Crudele solo perchè ti costringe a fare il punto ed ha confermare il sospetto che c'è ancora tanto (denaro) da trovare. :(

Ciao :)

Marco

229192[/snapback]

con calma! :D

Inviato

ho circa 36 monete del Regno d'Italia (in varie condizioni)

togliendo quelle impossibili per me, me ne mancheranno una ventina :-)

poi ho altre 1400 monete moderne/comuni mondiali

i miei ultimi 3 acquisti :

2 Cent 1906

http://www.starfarm.it/bittales/ebay/2007-...al/DSCN5918.jpg

http://www.starfarm.it/bittales/ebay/2007-...al/DSCN5917.jpg

5 Cent Impero 1938

http://www.starfarm.it/bittales/ebay/2007-...al/DSCN5745.jpg

http://www.starfarm.it/bittales/ebay/2007-...al/DSCN5744.jpg

5 Cent Impero 1942

http://www.starfarm.it/bittales/ebay/2007-...al/DSCN5757.jpg

http://www.starfarm.it/bittales/ebay/2007-...al/DSCN5756.jpg

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.