Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti sono nuova ho collezionato per anni 2 euro ora vorrei sapere gentilmente da dove iniziare per capire se hanno valore,  qualcuno può aiutarmi? Grazie 

Inviato (modificato)

Se li hai collezionati raccogliendoli fra i resti della spesa, valgono tutti 2€ ciascuno.

Modificato da pandino

Inviato (modificato)

Possono valere alcuni dei 2€ dei microstati (Monaco, Vaticano, Andorra, Malta, San Marino) se in condizioni perfette. Degli altri Stati ci sono pezzi di valore se FDC o PROOF . Prova a postare la foto di qualche tuo pezzo che ritieni di valore e qualcuno ti fornirà il suo aiuto.

Modificato da rufis

Inviato

Se sono in condizione perfette (FDC) qualcosina potrebbero valere, ma niente di particolare. In genere gli 2€ che valgono difficilmente li trovi in giro perche vengono venduti in folder e chi gli acquista di regola non li tira fuori.

Però tutto può succedere, conosco chi si è trovato come resto da una macchinetta di bevande una 2€ Grace Kelly che è quella che costa di più in assoluto.  

Quindi prova a postare qualche foto e vediamo, magari c'è qualcosa che vale.

Inviato
1 ora fa, Kriper0204 dice:

2€ Grace Kelly

Quale distributore è cosí generoso? Compro tutti i prodotti😁

Dava resto da 2€??

Inviato
3 ore fa, caravelle82 dice:

Quale distributore è cosí generoso? Compro tutti i prodotti😁

Dava resto da 2€??

Sinceramente è da non crederci ma è successo davvero. Il  ragazzo che l'ha trovata non sapeva nemmeno che moneta fosse. Vedendola diversa e particolare ha fatto qualche ricerca e l'ha venduta per 2800€. Quando mi ha raccontato che aveva venduto una monetap per 2800€, non sapeva dirmi che moneta fosse. Quando gli ho fatto vedere la foto l'ha riconosciuta. Una storia pazzesca ma è successo davvero. 

Il distributore era in Ungheria o Repubblica Ceca, non ricordo. 

Inviato
12 ore fa, Kriper0204 dice:

Sinceramente è da non crederci ma è successo davvero. Il  ragazzo che l'ha trovata non sapeva nemmeno che moneta fosse. Vedendola diversa e particolare ha fatto qualche ricerca e l'ha venduta per 2800€. Quando mi ha raccontato che aveva venduto una monetap per 2800€, non sapeva dirmi che moneta fosse. Quando gli ho fatto vedere la foto l'ha riconosciuta. Una storia pazzesca ma è successo davvero. 

Il distributore era in Ungheria o Repubblica Ceca, non ricordo. 

Ma in questi paesi non c'è l'euro:unknw:

Comunque una Grace Kelly circolata è stata postata anni fa anche qui in Osservatorio rarità

Inviato
1 ora fa, Meleto dice:

Comunque una Grace Kelly circolata è stata postata anni fa anche qui in Osservatorio rarità

A quale pagina? 😅

Inviato
50 minuti fa, caravelle82 dice:

A quale pagina? 😅

A pag. 914

Inviato
6 ore fa, Meleto dice:

Facciamo Slovacchia va :spiteful:

Inviato
34 minuti fa, Meleto dice:

Infatti adesso che mi ci fai pensare hai ragione. Forse era in Slovenia, andando in Ungheria, non saprei di preciso.

Il punto è che noi passiamo anni cercando, controllando i resti chiedendo ai commercianti fino a diventare antipatici, in cerca di 2€ commemorativi particolari e va a capitare ad uno che non ha la più pallida idea.

Pensa che quando gli dissi che collezionavo monete mi ha fatto vedere un 2€ della Grecia con la s nella stella pensando che fosse una rarita 🤦‍♂️.

• .Pino. ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.