Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera amici,

Mi sono imbattuto in questa moneta e sono indeciso se prenderla oppure no. Mi viene proposta come una bb. Gradirei sapere, da voi sicuramente più esperti di me,  se ne vale la pena oppure no. Quanto potrei considerare un prezzo congruo? Ringrazio in anticipo coloro che vorranno supportarmi.

Kastor 

IMG_20220928_204048.jpg

Inviato

Buon giorno.

Per quanto riguarda la conservazione si possono notare quelle che sembrano delle piccole ossidazioni un po' su tutta la moneta ed una rigatura sulla testa che parte dalla D (D'ITALIA).

E' vero che queste cose si notano maggiormente con queste fotografie "formato pizza", comunque direi non certo un bel BB ma forse solo un qBB.

Moneta a mio parere ancora bellina e collezionabile e a cui non viene forse riconosciuto il giusto grado di rarità vista la tiratura molto simile alla rara(mediamente RR) compagna del 1896.

Per quanto concerne il prezzo congruo occorrerebbe fare una piccola ricerca in rete e vedere che aria tira, io penso intorno ai 40/50 euro.

Bisogna però intendersi sul significato di prezzo congruo e cioè se si parla di un prezzo medio di vendita (quello da me indicato) o quello di realizzo se volesse rivendere la moneta il giorno dopo l'acquisto, che sarà chiaramente molto decurtato.

Nell'attesa  di altri pareri, con molta probabilità più qualificati del mio la saluto cordialmente.

Gabriella

Inviato

Buongiorno,

vedendo anche il rovescio ,ci sta una mancanza di metallo al bordo a ore 11, la stella a ore 12 coi raggi è un pò acciaccata e per questo a mio parere una spesa max di 30€ sarebbe congrua.

Inviato (modificato)
29 minuti fa, Saturno dice:

Buongiorno,

vedendo anche il rovescio ,ci sta una mancanza di metallo al bordo a ore 11, la stella a ore 12 coi raggi è un pò acciaccata e per questo a mio parere una spesa max di 30€ sarebbe congrua.

Concordo con Saturno.

Modificato da Il Sabaudo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.