Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve 

Ho cercato sul forum risposte , ma non ne ho trovate , anche se ho letto topic relativi a questi pezzi 

Vorrei sapere se le monete bimetalliche da 5 Euro della Finlandia , sono , seppur raramente , reperibili in circolazione , ovviamente in quel paese

So che teoricamente potrebbero essere spese ,ma ciò avviene ?? ad esempio come per i 3 Euro della Slovenia ?

Vorrei anche sapere se in Finlandia vengono cedute ai cittadini al valore facciale , oppure a un prezzo maggiorato

Immagino che se vengono cedute dalla banca centrale al valore facciale , qualcuna potrebbe entrare in circolazione , in caso contrario credo sia quasi impossibile , perchè nessuno spenderebbe una moneta del valore facciale di 5 Euro dopo averla pagata di più

Grazie a chi risponderà !

Inviato (modificato)
1 ora fa, malawi dice:

So che teoricamente potrebbero essere spese ,ma ciò avviene ?? ad esempio come per i 3 Euro della Slovenia ?

Non so dirti della Finlandia ma in Slovenia, dove vado quasi ogni anno, non mi è mai capitato nessuno di quegli obbrobri.

Modificato da ART

Inviato
2 ore fa, ART dice:

Non so dirti della Finlandia ma in Slovenia, dove vado quasi ogni anno, non mi è mai capitato nessuno di quegli obbrobri.

Si , i 3 Euro sloveni sono davvero pessimi .... alcuni 5 Euro finlandesi , invece , sono davvero molto gradevoli

Inviato

Non intendo in senso grafico ma proprio come concetto, ma questo è off topic.

Inviato
11 ore fa, malawi dice:

Salve 

Ho cercato sul forum risposte , ma non ne ho trovate , anche se ho letto topic relativi a questi pezzi 

Vorrei sapere se le monete bimetalliche da 5 Euro della Finlandia , sono , seppur raramente , reperibili in circolazione , ovviamente in quel paese

Vorrei anche sapere se in Finlandia vengono cedute ai cittadini al valore facciale , oppure a un prezzo maggiorato

Immagino che se vengono cedute dalla banca centrale al valore facciale , qualcuna potrebbe entrare in circolazione , in caso contrario credo sia quasi impossibile , perchè nessuno spenderebbe una moneta del valore facciale di 5 Euro dopo averla pagata di più

Grazie a chi risponderà !

Vengono cedute al facciale e sono monete a corso legale. Ma in realtà non circolano

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.