Vai al contenuto
IGNORED

1/4 siliqua Teodorico per Anastasio (?) Aiuto identificazione e valore

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

Buongiorno trovo questa moneta d'argento data come emessa da Teodorico per Anastasio e valutata 380 come RRR.
Potrebbe essere a nome di Giustino? Non so che dire dello stile sia della legenda del diritto che del monogramma del rovescio.
Qualcuno mi può aiutare con una sua opinione circa attribuzione, stile generale e valutazione?
Sono appassionatissimo di questo periodo storico ma ho ancora tanto da studiare e tante monete da vedere. @Poemenius mi appello alla tua sapienza.

1:4 siliqua.jpg

Modificato da Vel Saties

Inviato
2 ore fa, Vel Saties dice:

Buongiorno trovo questa moneta d'argento data come emessa da Teodorico per Anastasio e valutata 380 come RRR.
Potrebbe essere a nome di Giustino? Non so che dire dello stile sia della legenda del diritto che del monogramma del rovescio.
Qualcuno mi può aiutare con una sua opinione circa attribuzione, stile generale e valutazione?
Sono appassionatissimo di questo periodo storico ma ho ancora tanto da studiare e tante monete da vedere. @Poemenius mi appello alla tua sapienza.

Sono le stesse foto di questa o mi sbaglio ? https://www.deamoneta.com/auctions/view/318/377

Supporter
Inviato (modificato)
30 minuti fa, Bradi dice:

Sono le stesse foto di questa o mi sbaglio ? https://www.deamoneta.com/auctions/view/318/377

non sbagli... non ho postato il link perché non volevo indicare nulla :)

Modificato da Vel Saties

Inviato
16 ore fa, Vel Saties dice:

Teodorico muore appena prima di Giustino I quindi i regni si sovrappongono quasi per intero

la moneta è infatti a suo nome ...dici bene

la classificazione è COI 55 (Metlich The Coinage of Ostrogothic Italy) MEC 121

diciamo che io nn sono proprio un collezionista, e sui prezzi sono una schiappa

dal mio punto di vista non è una moneta oggettivamente rara.... e non mi pare nemmeno in una conservazione mediamente alta per la tipologia....

poi magari il prezzo è giusto, ma questo lo faccio dire a altri

saluti

Alain

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Supporter
Inviato
58 minuti fa, Poemenius dice:

Teodorico muore appena prima di Giustino I quindi i regni si sovrappongono quasi per intero

la moneta è infatti a suo nome ...dici bene

la classificazione è COI 55 (Metlich The Coinage of Ostrogothic Italy) MEC 121

diciamo che io nn sono proprio un collezionista, e sui prezzi sono una schiappa

dal mio punto di vista non è una moneta oggettivamente rara.... e non mi pare nemmeno in una conservazione mediamente alta per la tipologia....

poi magari il prezzo è giusto, ma questo lo faccio dire a altri

saluti

Alain

Grazie, @Poemenius, come immaginavo. Comincio ad intuire una luce in fondo al tunnel

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.