Vai al contenuto
IGNORED

Cadrà prima Putin o Xi Jinping?

FFF

Risposte migliori

Supporter

Onestamente non ho capito molto. 

Potresti commentarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da giorni c'è un vasto mivmento di truppe che si sono spostate verso Pechino. Sempre negli ultimi giorni si sono verificati questi fatti:

https://www.repubblica.it/esteri/2022/09/23/news/cina_xi_jinping_purghe_congresso-366916802/

Catenaccio: condannati all’ergastolo negli ultimi due giorni l’ex ministro della Giustizia Fu e l’ex vice ministro della pubblica sicurezza Sun. In carcere anche gli altri della “banda”: tre ex capi della polizia.

Corre voce che la politica del "zero contagi" da Covid, abbia esasperato parecchi capoccioni del partito comunista Cinese.

Voci non confermate. Ci tengo a precisarlo.

Altra voce che gira, è che XI abbia preso semplicente il Covid.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, FFF dice:

Comunque io rimango speranzoso.

Soliamente, su queste cose, il mio sesto senso non sbaglia 😇

Invece no, anche stavolta i servizi segreti americani hanno avuto ragione: si tratta di una fake news...

Pazienza. Sarà per la prossima volta. 😄

O forse è destino che cada prima Putin (che lo danno fuori Mosca da giorni).

Sarà quel che sarà, io ora vado a nanna.

PS: starò attendo di non essere io quello a cadere (sulle scale) 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, FFF dice:

Invece no, anche stavolta i servizi segreti americani hanno avuto ragione: si tratta di una fake news...

Pazienza. Sarà per la prossima volta. 😄

O forse è destino che cada prima Putin (che lo danno fuori Mosca da giorni).

Sarà quel che sarà, io ora vado a nanna.

PS: starò attendo di non essere io quello a cadere (sulle scale) 🤣

Io personalmente sarei molto cauto sia nel predire una imminente caduta di Putin sia nel credere che questa eventualità risolva il problema. Anzi, via lui al Cremlino potrebbe salire al potere qualcuno anche peggio, in una situazione in cui l’Orso Russo, ferito, potrebbe davvero scatenare la fine del mondo, e non in senso figurato. 

Modificato da Scudo1901
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Scudo1901 dice:

Io personalmente sarei molto cauto sia nel predire una imminente caduta di Putin sia nel credere che questa eventualità risolva il problema. Anzi, via lui al Cremlino potrebbe salire al potere qualcuno anche peggio, in una situazione in cui l’Orso Russo, ferito, potrebbe davvero scatenare la fine del mondo, e non in senso figurato. 

Concordo su tutta la linea.

Sarebbe anche la sua fine però.

E per fortuna, a girare la chiave non deve essere solo lui. Quindi speriamo che i matti non siano entrambi coloro che hanno le chiavi.

PS: chissà se nelle notte insonni, pensa a Mara Venier che gli dice: - Struca el boton 😅

Ritornando a Winnie the Pooh, Non capisco come mai dalla Cina non siano arrivate delle smentite ufficiali.

Oppure me le sono perse?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Brynner dice:

a mio parere non cadrà né l'uno né l'altro, ma solo finirà l'Occidente così come lo si conosce

Secondo me è tutto in addivenire. Non solo per il cosiddetto Occidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il 16 Ottobre in Cina avrà inizio il XIV Congresso del partito comunista cinese.

Dunque si vedrà se, nonosctante i malumori interni che covano nel partito, XI rimarrà saldo al comando (vita natural durante).

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Brynner dice:

a mio parere non cadrà né l'uno né l'altro, ma solo finirà l'Occidente così come lo si conosce 

Sei una persona sana di mente. :hi:Guarda la deformità morale dei nostri colleghi. Sperano così tanto che altri in Cina, in Russia, stiano peggio che non vogliono vedere come muore l'Europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Brios dice:

non vogliono vedere come muore l'Europa.

In questo momento quelli che stanno morendo sono i russi (ed etnie varie associate alla grande madre Russia) e gli ucraini.... e se tu ogni tanto dimostrassi un poco di pietà per quei poveri diavoli che, giorno dopo giorno, ora dopo ora, lasciano la loro vita in nome di una patria che forse (??!!) non li merita, forse saresti più credibile anche come commentatore d'oltre cortina...

Così, con il tuo sarcasmo e il tuo cinismo, appari solo come come un disumano oligarca senza scrupoli... 

Mario

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mariov60 dice:

In questo momento quelli che stanno morendo sono i russi (ed etnie varie associate alla grande madre Russia) e gli ucraini.... e se tu ogni tanto dimostrassi un poco di pietà per quei poveri diavoli che, giorno dopo giorno, ora dopo ora, lasciano la loro vita in nome di una patria che forse (??!!) non li merita, forse saresti più credibile anche come commentatore d'oltre cortina...

Così, con il tuo sarcasmo e il tuo cinismo, appari solo come come un disumano oligarca senza scrupoli... 

Mario

Ho grande rispetto per te come professionista. Ma la tua opinione si forma sulle fantasie. Guarda l'inizio del thread. È una bugia. E tutte queste fantasie si adattano. Ami la Russia? Allora non arrampicarti con le tue fantasie ingenue nei nostri territori. Non noi, ma la NATO si espanse fino ai nostri confini. Conosco bene la tua situazione disperata.
Non puoi confessare di aver creduto a una bugia e la tua opinione è falsa. Essere adulti e credere nelle decisioni indipendenti di Europa e Ucraina senza la partecipazione degli Stati Uniti è come credere negli unicorni che fanno la cacca alle farfalle.

PS

Mario, rispetto molto la tua conoscenza e la tua gentilezza verso le persone e anche la tua opinione, anche se è ingenua. Ma la vita è organizzata in modo leggermente diverso, devi toglierti gli occhiali rosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@mariov60,  Proverò a fare un esempio per il confronto. Se scrivo un argomento che la dinastia dei Gonzaga proveniva da alieni ed egiziani, lo scriverò seriamente sul forum.  Anche tu mi farai un'osservazione sarcastica e poi mi scriverai che sono un pazzo pericoloso. Il tema delle bugie del rovesciamento di Xi Jinping è simile per quanto riguarda il grado di delirio. Scusatemi, ma vi state ingannando. Ti permetti di mentire a coloro a cui tieni e che sono a loro agio nel mentire. E svieni subito quando leggi qualcosa che provoca paura in te.

Mi creda. Nulla è cambiato da secoli. Mappa dell'epoca napoleonica, prima e dopo la rivoluzione.

229.jpg

228-original.jpg

2294.jpg

22944.jpg

Modificato da Brios
Link al commento
Condividi su altri siti

• CdC ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.