Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione possibile banconota.

Risposte migliori

Inviato

Salve,

Vorrei se fosse possibile, delle informazioni sulla seguente.... banconota? 

A leggerla sembrerebbe più un buono o titoli al portator, ma non ne ho idea. 

Qualsiasi informazione e bene gradita, anche sull'eventuale valore.

Grazie in anticipo a chiunque interverrà. 

Compress_20220925_120935_5928.jpg

Compress_20220925_120904_4869.jpg

Compress_20220925_120852_2063.jpg

Compress_20220925_120835_5977.jpg

Supporter
Inviato

Ciao, sembrerebbe una riproduzione, che io sappia questa banconota dovrebbe essere stampata sia al recto che al verso, ma vediamo che ne dice il buon @petronius arbiter

Awards

Inviato
4 minuti fa, nikita_ dice:

Ciao, sembrerebbe una riproduzione, che io sappia questa banconota dovrebbe essere stampata sia al recto che al verso, ma vediamo che ne dice il buon @petronius arbiter

Confermo ciò che ha riportato @nikita_ almeno per le mie conoscenze la valuta coloniale era stampata anche sul retro ed utilizzata per le spese militari ed altre transazioni commerciali ma per avere certezze abbiamo bisogno di @petronius arbiter che sicuramente saprà darci lumi sull'autenticità e l'emissione di questa tipologia di cartamoneta.

Supporter
Inviato

Una riproduzione con lo stesso numero di serie (25480)

1780 - Eight Dollar

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Awards

Inviato
26 minuti fa, nikita_ dice:

Una riproduzione con lo stesso numero di serie (25480)

1780 - Eight Dollar

Almeno qui è chiaramente dichiarato che si compra una bellissima riproduzione ... peccato che non venga proposto il retro🤔

Inviato

Pero 30€ per una riproduzione mi sembra un pò troppo. Io questa lo presa al mercatino per 4€. Non mi convinceva ma mi piaceva per questo l'ho presa.

Supporter
Inviato

Sono solo proposte al quel prezzo, altissimo per una riproduzione, ma rimarranno invendute anche ad un costo più contenuto come questa.

397850436_8dollari.thumb.jpg.2eb3a67cd1076f14dd3e4b10985e6c58.jpg

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.