Vai al contenuto
IGNORED

quadrupla Gregorio XV ritirata

dux-sab

Risposte migliori

dalla prossima asta Kunker  è stata ritirata la quadrupla, lotto 364, con la madonna tra stelle.  un clone di questa tipologia  ha inc.... anche me

Modificato da dux-sab
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando le monete "tarocche" o presunte tali con occhio sospettoso , qualche differenza rispetto alla quadrupla esitata da Crippa si nota, in particolare nella definizione dei particolari.

In confronto anche con altre immagini che ho in archivio, si nota in particolare che manca l'impronta che il punzone delle "crocette" di interpunzione ha lasciato sul conio, solitamente sempre ben visibile, sia al diritto che al rovescio.

@dux-sab, la tua è comunque più convincente rispetto alla Kunker; che risulta evanescente ben oltre quella che poteva essere l'usura da circolazione, spesso davvero minima per monete di questo taglio.

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, torpedo dice:

A me sembra una moneta autentica.

Che dubbi hai?

Li puoi spiegare, grazie.

infatti è molto insidiosa per questo mi ha fregato, penso che sia il clone dell'esemplare della coll. Magnaguti, stessi salti di conio al rov.  ci sono anche escrescenze di metallo come quella riga tra i raggi che lo accomuna con l'esemplare Kunker. sembra anche un po "gonfia".

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.