Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

In una passata asta inglese mi sono fatto tentare ed ho fatto un'offerta a questa moneta, non avevo ancora comprato nulla dopo la Brexit, e difficilmente farò ancora offerte extra UE, troppe lungaggini e troppa burocrazia, comunque la moneta è arrivata e voglio condividerla...

Si tratta come dal titolo della discussione di un Testone di Carlo Il del II tipo per la zecca di Bourg, con le sigle BB di Benedetto Bacod. 

Uno dei Testoni più facili da reperire, probabilmente il più comune, ma rimane comunque una bella moneta da tenere in mano... 9,00 gr. giusti di vecchio argento, erano coniati a una bontà dai 10,7 ai 11,8 denari.

Questo esemplare ha, ovviamente, molti difetti, graffi nel campo, una discreta usura al diritto, non è certamente un esemplare dei più belli che ho avuto la fortuna di vedere, ma ha, per me, sempre il fascino di queste monete col ritratto rinascimentali.

Poi ovviamente una conservazione migliore avrebbe alzato di non poco il prezzo...

In fondo io mi accontento di queste conservazioni, poi c'è sempre tempo per migliorare...

20220917_134023.jpg

20220917_134001.jpg

• Mi piace 9

Inviato

non è poi cosi brutto, direi accettabile.

Supporter
Inviato
17 ore fa, dux-sab dice:

non è poi cosi brutto, direi accettabile.

Grazie @dux-sab hai ragione e il tuo apprezzamento mi fa piacere, ne ho visto di molto più belli, ma anche di molto più brutti, questo è vero, ma io non sono alla ricerca di pezzi meravigliosi come conservazione e quando il prezzo è coerente con la qualità mi accontento di monete "vissute".

Non seguirò quello che il mercato indica, ma la mia è una collezione, non un puro investimento, e anche le monete meno belle hanno il loro carico di storia...

Ovvio che il prezzo deve essere conforme, ma anche in queste conservazioni mi piacciono...

Inviato

Mica male...e si legge tutto!

• Grazie 1

Inviato

Molto bella Silvio, mi accontenterei  senza esitazione...

• Grazie 1

Supporter
Inviato
3 ore fa, alainrib dice:

Molto bella Silvio, mi accontenterei  senza esitazione...

Grazie Alain

Sono sempre belle monete, i testoni hanno un fascino tutto loro!

Inviato

Secondo me non è affatto male!

• Grazie 1

Supporter
Inviato
1 ora fa, rickkk dice:

Secondo me non è affatto male!

Grazie, ha i suoi difetti, ma in fondo resta una bella moneta, in mano fa ancora piacere guardarla, e nella mia collezione che non è composta solo di pezzi splendidi non sfigura affatto!

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.