Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto identificazione

Miglior Risposta Inviata da Dracma_97,

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno 

Mi piacerebbe avere un vostro parere riguardo questo peso monetale da me acquistato come peso per doppia di Genova...

Il problema è che la doppia di Genova pesa tra i 6 e i 7 grammi....mentre il mio pesa 12,4...

Grazie per l'aiuto!

DSC_1384.JPG

Inviato

Poi, scusa... io sono ignorante ma ho preso rapidamente qualche informazione, e la "doppia" di Genova non è in oro? La moneta che mostri non mi sembra per nulla in oro...

Mi scuso se ho scritto cretinate :) 

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato
22 minutes ago, Fiore151 said:

Poi, scusa... io sono ignorante ma ho preso rapidamente qualche informazione, e la "doppia" di Genova non è in oro? La moneta che mostri non mi sembra per nulla in oro...

Mi scuso se ho scritto cretinate :) 

Ciao , parla di peso monetale, forse ti ha tratto in inganno.

Inviato

No, hai ragione :)

E dire che stavo proprio pensando a un peso monetale... :) 

In questo caso, quelli che ho trovato in rete pesano in effetti poco più di 12 g (https://www.acsearch.info/search.html?id=6335980https://www.acsearch.info/search.html?id=7458898), quindi quello parrebbe corretto. Poi, perché il peso monetale di una doppia sia quasi due volte il peso della doppia stessa, ecco, questo non lo so...

Attendiamo un esperto di Genova che ci illumini... :) 

Inviato

è il peso della quadrupla.

Inviato

Allora...appunto essendo peso monetale, l'altro lato è liscio e inutile da fotografare.

Ho visto anche io che la quadrupla in oro do Genova pesa sui 12 grammi....ma qui c'è scritto doppia....per questo chiedevo consigli...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.