Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho un dubbio sulle 50 lire mini:

So che esistono almeno due differenti versioni: con e senza rombo sulla scritta. ...ma SENZA rombo significa che non c'è assolutamente nulla, oppure che c'è un puntino, o qualcosa? perchè le mie 50 mini del 1995 hanno un rombo decisamente grande... mentre le altre ce l'hanno piccolino :P e poi... vorrei sapere se la versione del 1991 CON rombo sia da considerarsi non comune...

Inviato

Senza rombo significa... senza rombo. Nella zona dove è previsto il rombo non c'è assolutamene nulla.

Inviato (modificato)

Quelle del 95 (le ultime fortunatamente di quella brutta serie) avevano un conio diverso e sono differenti anche nel bordo dalle precedenti 90-94

il 90 e 91 con rombo sono quelle piu' difficili da trovare ed in particolare la 90 che sembra sia stata inserita solo nelle divisionali.

ps

forse e' meglio spostare la discussione in "Repubblica"?

Modificato da katayama

Supporter
Inviato

io ho una del 91 con e una senza.... ma poi ho trovato una del 93 che non lo vedo..... esiste senza rombo il 1993???????

Inviato

D= divisionale

90: rombo(D) e senza rombo

91: rombo e senza rombo

92: rombo (D) rombo

93*: rombo (D) rombo

94: rombo (D) rombo

95: rombo (D) rombo

*La vera variante del 1993 sta nel 3 della data, dove il "piede" del 3 è normale, o leggermente più allungato

in definitiva, rombo/s.rombo è per i primi due anni,1990 e 1991, di cui solo uno è presente nella variante anche per la circolazione

Inviato
io ho una del 91 con e una senza.... ma poi ho trovato una del 93 che non lo vedo..... esiste senza rombo il 1993???????

225563[/snapback]

ho ricontrollato, le mie due varianti 50L 93, col 3 a uncino e 3 normale, hanno entrambi il rombo. Anche la divisionale potete vedere ha il 50L rombo.

savoiardo, ci puoi postare la tua 50 lire ambo i lati? così cerchiamo anche di capire se è un conio stanco o meno

Inviato

Per la cronaca incide il particolare * con orecchio tondo*

con *orecchio appuntito* :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.