Vai al contenuto
IGNORED

7 e 8 ottobre 2022 - Convegno filatelico e numismatico di Bologna

Risposte migliori

15 ore fa, ottone dice:

Per chi viene con il treno dopo come ci arriva al palazzetto?

Oltre al già richiamato 101, dal centro si può prendere anche il bus 19, il 94 oppure le corriere 916/918 (essendo corriere passano meno di frequente, ma partono dall'autostazione che è vicina alla stazione)...ultima opzione che mi viene in mente, prendere il treno che si ferma alla stazione di San Lazzaro

Link al commento
Condividi su altri siti

• uzifox ha rinominato il titolo in 7 e 8 ottobre 2022 - Convegno filatelico e numismatico di Bologna
  • uzifox ha messo questo topic in primo piano
  • 3 settimane dopo...
Supporter

Ormai ci siamo! Domani avrà inizio la due giorni del Bophilex.

Mi auguro vi sia una forte partecipazione di pubblico e tanti espositori ricchi di pezzi interessanti 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Numismatica Felsinea presente con il listino 14 e altre novità. Vi aspettiamo FILA D tavolo 9.

PS: il convegno sabato termina alle 14.30 !!

Modificato da simonesrt
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, simonesrt dice:

Numismatica Felsinea presente con il listino 14 e altre novità. Vi aspettiamo FILA D tavolo 9.

La locandina dice chiusura ore 18.00.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
15 minuti fa, simonesrt dice:

Non avevo notato questo aggiornamento sull'orario. Ciò mi delude alquanto perché mi fa temere che già da mezzogiorno in diversi inizieranno a levare le tende e a smantellare i propri espositori... 
Trovo che sia un peccato che il sabato si riveli, come spesso accade, una giornata "monca".

2 minuti fa, prtgzn dice:

La locandina dice chiusura ore 18.00.

Sulla pagina Facebook del Bophilex è riportato, come ultimo post, una locandina con le 14.00 come orario di chiusura al sabato. Perciò, direi che è ufficiale. 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il convegno chiude sabato alle 14.30 come da comunicazione dell'organizzazione ai commercianti. Anche a me dispiace perchè avevo fissato alcuni appuntamenti al sabato pomeriggio che ho dovuto modificare. Le prossime edizioni di maggio ed ottobre saranno sempre al Palasavena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
5 ore fa, simonesrt dice:

Anche a me dispiace perchè avevo fissato alcuni appuntamenti al sabato pomeriggio che ho dovuto modificare.

Il fatto è che il venerdì tanti sono impegnati per ragioni lavorative e non riescono, di conseguenza, ad essere presenti. Chi ha voglia di venire ed abita fuori città o regione è costretto a partire la mattina presto perché ha sostanzialmente 3 ore di convegno a disposizione, dato che secondo me dopo le 12.00 di sabato saremo già in fase di chiusura… 

Per quanto mi riguarda, abitando a Bologna, ci andrò lo stesso ma se dovessi fare delle ore di viaggio, francamente, sarei molto titubante. Trovo che questo genere di scelte da parte degli organizzatori sia abbastanza deprimente perché non fa altro che agevolare il disinteresse collettivo per i convegni “fisici”, finendo con l’avvantaggiare ulteriormente le vendite online e le aste internazionali… 

Modificato da lorluke
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lorluke dice:

Il fatto è che il venerdì tanti sono impegnati per ragioni lavorative e non riescono, di conseguenza, ad essere presenti. Chi ha voglia di venire ed abita fuori città o regione è costretto a partire la mattina presto perché ha sostanzialmente 3 ore di convegno a disposizione, dato che secondo me dopo le 12.00 di sabato saremo già in fase di chiusura… 

Per quanto mi riguarda, abitando a Bologna, ci andrò lo stesso ma se dovessi fare delle ore di viaggio, francamente, sarei molto titubante. Trovo che questo genere di scelte da parte degli organizzatori sia abbastanza deprimente perché non fa altro che agevolare il disinteresse collettivo per i convegni “fisici”, finendo con l’avvantaggiare ulteriormente le vendite online e le aste internazionali… 

Mi corre l'obbligo di segnalare che la "chiusura" anticipata è stata per motivi indipendenti dalla volontà dell'organizzazione, in quanto il sabato sera c'è una partita di pallacanestro che non hanno potuto spostare.

• Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 minuto fa, simonesrt dice:

Mi corre l'obbligo di segnalare che la "chiusura" anticipata è stata per motivi indipendenti dalla volontà dell'organizzazione, in quanto il sabato sera c'è una partita di pallacanestro che non hanno potuto spostare.

Forse è ancora peggio sapere la motivazione che c'è dietro... 
Povera numismatica, cosa ti tocca subire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio difendere nessuno, ma il convegno era stato programmato al Palanord, poi è stata tolta la disponibilità e l'organizzazione si è prodigata per trovare una location alternativa, che a Bologna non è facile. Il Palasavena era già impegnato da tempo con questa partita di C gold e credetemi che spostarla in tempi brevi è molto complicato e costoso e ci vuole comunque l'assenso delle squadre che in questo caso, immagino, non è stato possibile avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
3 minuti fa, simonesrt dice:

Non voglio difendere nessuno, ma il convegno era stato programmato al Palanord, poi è stata tolta la disponibilità e l'organizzazione si è prodigata per trovare una location alternativa, che a Bologna non è facile. Il Palasavena era già impegnato da tempo con questa partita di C gold e credetemi che spostarla in tempi brevi è molto complicato e costoso e ci vuole comunque l'assenso delle squadre che in questo caso, immagino, non è stato possibile avere.

Posso comprendere le difficoltà nell'organizzare una manifestazione di questo genere. 
Sicuramente gli organizzatori ci hanno messo la buona volontà e, alla fine, è certamente meglio un convegno in versione ridotta anziché nessun convegno.

Resta, però, la mia personale delusione nel vedere simili episodi, in quanto mi fanno capire come, al di fuori di noi pochi appassionati, la numismatica (e la filatelia) siano veramente poco considerate (e, con esse, i rispettivi collezionisti). Già il fatto di non poter avere a disposizione un paio di padiglioni della Fiera mi pare indicativo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, lorluke dice:

Posso comprendere le difficoltà nell'organizzare una manifestazione di questo genere. 
Sicuramente gli organizzatori ci hanno messo la buona volontà e, alla fine, è certamente meglio un convegno in versione ridotta anziché nessun convegno.

Resta, però, la mia personale delusione nel vedere simili episodi, in quanto mi fanno capire come, al di fuori di noi pochi appassionati, la numismatica (e la filatelia) siano veramente poco considerate (e, con esse, i rispettivi collezionisti). Già il fatto di non poter avere a disposizione un paio di padiglioni della Fiera mi pare indicativo. 

Dispiace anche a me. In merito ai padiglioni della fiera è un problema di costi ritenuti eccessivi per questo tipo di manifestazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto pensando a quelle persone, come me, che non hanno facebook e, magari non sono al corrente che il convegno finisce prima. Sai che bello sciropparsi centinaia di km per poi sapere che da lì a poco devi tornare da dove sei venuto. Capisco l'organizzazione e tante altre cose, ma....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, prtgzn dice:

Sto pensando a quelle persone, come me, che non hanno facebook e, magari non sono al corrente che il convegno finisce prima. Sai che bello sciropparsi centinaia di km per poi sapere che da lì a poco devi tornare da dove sei venuto. Capisco l'organizzazione e tante altre cose, ma....

Triste dirlo Graziano: chi fa piú business vince 😐

Nel nostro ambito ahimè,bisogna dir purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe provare di risolvere il problema del costo di una nuova location applicando una quota d'ingresso ,cosa che avviene per quasi,se non tutte,le fiere di qualsiasi settore,ma alla fine tutti si lamentano ma poi nessuno sembra disposto a fare un piccolo sforzo per realizzare un convegno che sia degno di questo nome....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, gennydbmoney dice:

Si potrebbe provare di risolvere il problema del costo di una nuova location applicando una quota d'ingresso ,cosa che avviene per quasi,se non tutte,le fiere di qualsiasi settore,ma alla fine tutti si lamentano ma poi nessuno sembra disposto a fare un piccolo sforzo per realizzare un convegno che sia degno di questo nome....

Con me sfondi un portone aperto!!!! Copiamo spesso e male quello che fanno all'estero, ma mai che a qualcuno venga in mente di copiare come viene organizzato Monaco, Berlino, Praga, ecc. prendendo almeno spunto dalle cose positive che si possono fare con poco. Ma ormai ho perso ogni speranza.............

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai capito (ma dev’essere un problema mio) per quale ragione molti convegni abbiano la loro giornata centrale il venerdì. Solitamente le persone, a meno che non siano così fortunate da non doverlo fare (o più fare), o così sfortunate da non poterlo fare, lavorano. Se a questo si aggiunge che il secondo giorno, sabato, alle 11,30 spesso inizia il fuggi fuggi degli espositori mi rimane molto difficile comprendere il tutto 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scudo1901 dice:

Non ho mai capito (ma dev’essere un problema mio) per quale ragione molti convegni abbiano la loro giornata centrale il venerdì. Solitamente le persone, a meno che non siano così fortunate da non doverlo fare (o più fare), o così sfortunate da non poterlo fare, lavorano. Se a questo si aggiunge che il secondo giorno, sabato, alle 11,30 spesso inizia il fuggi fuggi degli espositori mi rimane molto difficile comprendere il tutto 

E' che la domenica non c'era nessuno, gli operatori necessitano di 2 giorni per giustificare fatica e spese, dunque anni or sono si è optato (ma non ubiquitariamente) per venerdì e sabato. Il fatto che questo sabato il Convegno termini prima è legato a fattori contingenti: in alternativa il sabato pomeriggio sarebbe stato vivace ...

Comunque la giornata centrale è il sabato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.