Vai al contenuto
IGNORED

Le monete della Regina Elisabetta II nel mondo


vathek1984

Risposte migliori

Tutti noi nel frugare le ciotole nei nostri amati mercatini ci siamo spesso imbattuti in monetine con l'effige della Regina Elisabetta II provenienti dai più disparati angoli del globo.

Canada, Australia, Nuova Zelanda e poi mete via via più esotiche come ad esempio le Bahamas, il Belize, la Southern Rhodesia..

Pochi regnanti, nella storia dell'uomo, hanno visto circolare la propria immagine in così numerosi paesi del mondo e per un periodo di tempo tanto lungo.

Pertanto, attraverso questa discussione mi piacerebbe vedere una carrellata di queste monete; mi sembra un bel modo per ricordare la sovrana appena scomparsa e per fare un giro virtuale intorno al globo.

Uniche regole: le monete postate devono far parte della vostra collezione e devono presentare l'effige della Regina Elisabetta II..poi se volete aggiungere una breve descrizione ancora meglio...?

queen-elizabeth-1662658056.jpg

Modificato da vathek1984
  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Caspita, complimenti!

Queste sono monetine che non si vedono facilmente, poi la prima serie ha un indubbio surplus di valore storico e numismatico, grazie per averle condivise..?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Contribuisco con un mio due dollari in bronzo placcato in ottone delle Isole Pitcairn, territorio britannico d'oltremare.

2dollari2010a.jpg.0e5270716445edcf08e9d90d64053253.jpg2dollari2010b.jpg.d94dcfdce4f8df125e54fd59267fe328.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.