Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi, sfogliando le pagine del noto sito mi sono imbattuto in questo denarietto, a voi che ne pare?

post-3017-1178273544_thumb.jpg

post-3017-1178273558_thumb.jpg

Inviato

ha una strana argentatura...a me non piace per niente.

ciao

Inviato

Mi pare buono come denario.

Inviato

Ciao,

è un denario comune della gens Vibia.

Mi pare autentico ma lucidato.

Saluti Numitoria

Inviato

grazie a tutti, il dubbio mi era venuto vedendo il bordo sotto la testa di roma sulla sinistra, in un punto mi sembrava piatto come quello delle monete attuali.

quanto può essere il valore di una moneta così?

Inviato

anche a me sembra autentico, ma è fastidiosamente scintillante. potrebbe valere 40 euro??

Inviato (modificato)

La moneta di C.Vibius Pansa del 90 a.C. (RRC 342/5) è molto comune.

Sul sito (da dove proviene le tue foto) viene venduta a 38 euro.

Si, è il suo prezzo.

Modificato da legionario

Inviato

Autentica ma troppo lucida per i miei gusti, con un trattamento all'ammoniaca si dovrebbero scurire i campi rendendo la moneta certamente più affascinante, ma sempre patina rifatta è!

lele

Inviato
La moneta di C.Vibius Pansa del 90 a.C. (RRC 342/5) è molto comune.

Sul sito (da dove proviene le tue foto) viene venduta a 38 euro.

Si, è il suo prezzo.

225255[/snapback]

Forse per quel prezzo puoi prendere qualcosina di meglio, ma non tantissimo... Diciamo che ci stiamo, se dovesse salire decisamente lascia perdere

Inviato

grazie comunque, l'avevo tenuta d'occhio ma non mi convince molto, credo che lascero' perdere!

ciao a tutti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.