Vai al contenuto
IGNORED

Scatola piena di monete in lire, immagino non valgano nulla, che mi consigliate?

Risposte migliori

Inviato
6 minuti fa, savoiardo dice:

Hai ragione... sto maledetto correttore, era separarmene!

Comunque fondere monete non si può sentire!!!

Infatti,non si può sentire proprio. Quante fanno sta fine....peccato,si perde il senso della numismatica. 

Inviato (modificato)

Spero che queste siano finite in buone mani, le mie sicuramente non lo erano, sono rimaste chiuse in un cassetto per decenni! ?

Modificato da Valerio80

Inviato
1 minuto fa, Valerio80 dice:

Spero che queste siano finite in buone mani, le mie sicuramente non lo erano, sono rimaste chiuse in un cassetto per decenni! ?

Eh ma almeno esistivano ancora?

Non hanno fatto la fine di Terminator 2 ?

Inviato (modificato)

Mettiamola così, quelle che vengono fuse dovrebbero far aumentare il valore di quelle in circolazione, se non altro ?

Modificato da Valerio80

Inviato
Il 16/9/2022 alle 08:59, caravelle82 dice:

Quanto ti piacciono le varianti / muli  eh ??

Il primo amore, non si scorda mai ?

Comunque era per vedere se poteva farci qualcosina di più nel caso in cui avesse avuto delle varianti.

Inviato
Il 16/9/2022 alle 20:34, Valerio80 dice:

Ecco le foto anche se non riesco a metterle bene a fuoco col cellulare:

100L1-S.jpg

100L2-S.jpg

5L1-S.jpg

5L2-S.jpg

Le 100 Lire Testa Turrita del 1993, hanno tutte la testa grande e non sono manco la versione "mulo" purtroppo.

Le 5 Lire Delfino, del 1955 mi sembra che abbiano tutte la firma vivina al bordo... quindi anche in tal caso, non hanno un gran interesse collezionistico.

Inviato
Il 16/9/2022 alle 22:25, savoiardo dice:

Il prezzo dell'argento è salito..

Mi dicono che le 500 lire si vendono anche a 5 lire al pezzo ora..

Cioè a 1/100 del loro valore facciale? ?

Il 17/9/2022 alle 13:47, Valerio80 dice:

Ho messo in vendita le 500 lire e dopo pochi minuti ho già 3 proposte, la più alta di 70 euro (che con 15 di spedizione fa 85). Mi stupisce non pensavo di avere questo riscontro, vi posto qui le foto nel caso avessi trascurato qualcosa di importante ?

500L.jpg

500L2.jpg

Solo a me pare di vedere un esemplare falso?

Inviato
16 minuti fa, FFF dice:

Il primo amore, non si scorda mai ?

Comunque era per vedere se poteva farci qualcosina di più nel caso in cui avesse avuto delle varianti.

Si avevo inteso tutto?

Daltronde ne iniziammo a parlar in quella discussione...

Inviato
14 minuti fa, FFF dice:

Solo a me pare di vedere un esemplare falso?

Andrebbero fatte foto piú accurate,cosí...?‍♂️

Supporter
Inviato
1 ora fa, FFF dice:

Ho modificato l'errore nel testo della risposta...

A furia di parlare di lire mi erano rimaste in mente ed ero tornato indietro di 20 anni!!

;)

Inviato
2 ore fa, FFF dice:

Le 100 Lire Testa Turrita del 1993, hanno tutte la testa grande e non sono manco la versione "mulo" purtroppo.

Le 5 Lire Delfino, del 1955 mi sembra che abbiano tutte la firma vivina al bordo... quindi anche in tal caso, non hanno un gran interesse collezionistico.

Grazie comunque per aver verificato ?

Le ho messe tutte in blocco (tranne quelle d'argento) a 25 euro, se non vanno scenderò...

Grazie ancora a tutti!

Inviato

Scusate se abuso della vostra pazienza ma ho trovato un'ultima scatolina di monete che per non so quale motivo erano accuratamente impacchettate una ad una. A me sembrano anche queste prive di valore, mi sfugge qualcosa? Mando foto... scusate ancora ^_^

1.jpg

2.jpg

e nella stessa scatolina c'era una moneta da 500 lire della polizia di stato, non si legge l'anno.

Supporter
Inviato

Probabilmente queste, a parte il 58, erano nuove, magari da un rotolino, e sono state tenute con più cura...

Inviato (modificato)

Trovo cose sempre più strane 😁

Strane.jpg

Quella a sinistra credo sia qualche genere di oggetto turistico forse? Non ci sono altre scritte oltre a quella che si vede (e pesa tipo 30 grammi XD).

Quella a destra sembra la base di una moneta, è vuota da entrambi i lati

Modificato da Valerio80

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.