Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio 

Volevo presentarvi un100 Lire 1958 ancora in discreto stato di conservazione, direi qSPL. I rilievi sono ancora molto buoni, dal vivo presenta in alcuni punti un discreto  lustro di conio che si intravvede anche nelle foto e non ha colpi sul bordo. Il difetto più grosso sono quei graffi al D/. Deve essere stata a lungo a contatto con alte monete o oggetti che l'anno graffiata. Comunque sia nella collezione delle circolate penso faccia la sua figura.  

Voi amici del Forum cosa ne pensate? 

Saluti  

754975432_Repubblica100lire1958qSPL(2).JPG.96096442a25bf2827e1e1887be7a8e54.JPG2060918914_Repubblica100lire1958qSPL(1).JPG.38adb790a1451307daf5a4a4474347a0.JPG

• Mi piace 2

Inviato

Ciao carissimo!

Ci sta tutto. Forse con un pò di luce rende di piú?

Ottima moneta?

• Grazie 1

Inviato

Bella. Dico che come conservazione possiamo girare tra il BB e lo SPL. La rosetta è ancora bella ma tutto il resto sembra "levigato" forse per contatto con altre monete.

• Mi piace 1

Inviato

Per me SPL+ .Rilievi ben visibili nessun colpo qualche sbiancamento qua e là e dei graffi

Inviato

qSPL a voler essere un po’ di manica larga ☺️

Inviato
7 minuti fa, Scudo1901 dice:

qSPL a voler essere un po’ di manica larga ☺️

qSPL, a voler essere di manica giusta ?

?

• Haha 1

Inviato

Ciao Miza, la moneta è ancora collezionabilissima anche se sofferente. Qualcosa ha imperversato su questo povero esemplare e non dimentichiamo che si tratta di acciaio... I rilievi sono ancora molto belli: sì, il q.SPL ci sta tutto.

Partecipo per confronto e condivisione con un mio esemplare in buona conservazione:

1269290374_100Lire1958.thumb.JPG.57f93923bfece45eb98e56a351f68ec5.JPG

• Mi piace 2

Inviato
1 ora fa, El Chupacabra dice:

Ciao Miza, la moneta è ancora collezionabilissima anche se sofferente. Qualcosa ha imperversato su questo povero esemplare e non dimentichiamo che si tratta di acciaio... I rilievi sono ancora molto belli: sì, il q.SPL ci sta tutto.

Partecipo per confronto e condivisione con un mio esemplare in buona conservazione:

1269290374_100Lire1958.thumb.JPG.57f93923bfece45eb98e56a351f68ec5.JPG

Che spettacolo

IMG_20220921_104442.jpg

• Grazie 1

Inviato

Orpo! O devo farmi operare per cataratta🤓 oppure ho gli ormoni che ballano il tip tap...

Per un attimo, mi era sembrato di vedere un capezzelo. 😅

PS: mi stupisco che ancora non ci sia qualche cosidetta "influncer" che non abbia già pensato di farseli a forma di fiori. O almeno ancora io non ne ho visti 😇

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.