Vai al contenuto
IGNORED

11 settembre

Risposte migliori

Inviato

Visto che la stampa italiana lo ha dimenticato, vorrei ricordare il più feroce attentato terroristico e dedicare un pensiero alle vittime. Spero che non si ripeta mai più.

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato
1 minuto fa, Arka dice:

Visto che la stampa italiana lo ha dimenticato, vorrei ricordare il più feroce attentato terroristico e dedicare un pensiero alle vittime. Spero che non si ripeta mai più.

Arka

Diligite iustitiam

L' ho pensato stamane. Ci sono stato lí ,dove han fatto i monumenti ai caduti di quell' incommentabile atto criminale.

Riposino in pace tutte le vittime?

Supporter
Inviato

Tutti presi dalle cretinate che ci scodellano in TV e radio ... Totti e la nuova compagna e la ex moglie, i commenti di Gasmann sulla Regina, le confidenze di questo o quel vip .... delle quali farei volentieri a meno; ma forse a tanti altri interessano. 

Riposino in pace tutte le vittime.

Saluti

Luciano

Inviato

R.I.P. a tutte le vittime di quel ferale attentato che ebbe a scuotere, e per molti anni, l'Occidente tutto 

Inviato (modificato)

R.I.P a tutte le vittime e speriamo che una simile efferatezza non si ripeta più. 

E speriamo anche in una fine pacifica della guerra in Ucraina. 

Modificato da Kriper0204

Supporter
Inviato

LETTERA DEL SANTO PADRE BENEDETTO XVI
ALL'ARCIVESCOVO DI NEW YORK S.E. MONS. TIMOTHY M. DOLAN, PRESIDENTE DELLA CONFERENZA EPISCOPALE DEGLI STATI UNITI,
NEL DECENNALE DEGLI ATTACCHI CONTRO GLI STATI UNITI

Grazia a lei e pace da Dio nostro Padre e dal Signore Gesù Cristo!

In questo giorno, rivolgo i miei pensieri ai tristi eventi dell’11 settembre 2001, quando così tante vite innocenti sono andate perdute nel brutale attentato alle torri gemelle del World Trade Center e negli altri attacchi a Washington D.C. e in Pennsylvania. Mi unisco a lei nell’affidare le migliaia di vittime alla misericordia infinita di Dio Onnipotente e nel chiedere al nostro Padre celeste di continuare a confortare quanti piangono la perdita dei loro cari.

La tragedia di quel giorno è resa ancor più grave dalla rivendicazione dei suoi autori di agire in nome di Dio. Ancora una volta, bisogna affermare senza equivoci che nessuna circostanza può mai giustificare atti di terrorismo. Ogni vita umana è preziosa allo sguardo di Dio e non bisognerebbe lesinare alcuno sforzo nel tentativo di promuovere nel mondo un rispetto autentico per i diritti inalienabili e la dignità degli individui e dei popoli ovunque.

Il popolo americano deve essere lodato per il coraggio e la generosità che ha dimostrato nelle operazioni di soccorso e per la sua tenacia nell’andare avanti con speranza e fiducia. Prego con fervore affinché un fermo impegno per la giustizia e per una cultura globale di solidarietà aiuti a liberare il mondo dal rancore che così spesso scatena atti di violenza e crei le condizioni per una pace e una prosperità maggiori, offrendo un futuro più luminoso e più sicuro.

Con questi sentimenti, porgo i miei saluti più affettuosi a lei, ai suoi fratelli Vescovi e a tutti coloro che sono affidati alla vostra sollecitudine pastorale e imparto volentieri la mia Benedizione Apostolica quale pegno di pace e di serenità nel Signore.

Dal Vaticano, 11 settembre 2011

https://www.vatican.va/content/benedict-xvi/it/letters/2011/documents/hf_ben-xvi_let_20110911_anniversary-sept-11.html

BENEDETTO PP. XVI

• Mi piace 1

Inviato

Senza offesa per nessuno, ma i mezzi di informazione ormai assomigliano sempre di più a quei settimanali che una volta si trovavano dal parrucchiere. 

Io sono romano e Totti mi sta simpatico pure ma sapere chi ha tradito per primo ...

Inviato (modificato)

non ho mai capito perchè l'america non attacco l'arabia saudita, provenienza dei terroristi, invece dell'iraq.

Modificato da dux-sab

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.