Vai al contenuto
IGNORED

La Federazione Russa ha perso la guerra.

Risposte migliori

Inviato
53 minuti fa, ART dice:

era proprio vietato parlare della guerra in Ucraina.

Tecnicamente no, basta non fare osservazioni politiche, che inneggiano alla guerra o all'eliminazione di una popolazione...

Diciamo che se si rimane nell'esposizione di fatti e notizie privi di commenti partigiani ed offensivi dovrebbe andare tutto bene.

Tutto questo in teoria è chiaro ma nella pratica un piccolo commento può sempre sfuggire.

Inviato

Non so se è accettato , ma ci provo....

"A  qualche giorno dal voto, saltano fuori da qualche cassetto dell’intelligence americana, 300 milioni di dollari regalati in giro dalla Russia per beneficenza, beneficenza che immagino gli americani non hanno mai fatto in vita loro.............."

Inviato (modificato)
1 ora fa, fagiolino dice:

300 milioni di dollari regalati in giro dalla Russia per beneficenza, beneficenza che immagino gli americani non hanno mai fatto in vita loro.............."

Negli ultimi 80 anni gli Americani hanno corrotti politici, imprenditori, amministratori, pubblici ufficiali, (seguendo pedissequamente il metodo made in Sicily, degli amici e delle famiglie che si facevano gli affari loro ma anche un po' nostri, con le cose loro, degli altri ma anche un po' con quelle di cosa nostra...) di mezzo mondo e nell'altra metà hanno ucciso, sequestrato, torturato, violentato....

Non che gli amici sovietici si sono fatti mancare qualcosa, ma di loro ne parliamo sempre, ormai è diventata una cosa quasi noiosa.

Tornando a noi @fagiolino ti posso garantire che al meno nelle ultime 2 campagne elettorali ungheresi ci sono prove, documenti, intercettazioni, che dimostrano che esponenti politici democratici americani, i loro finanziatori (in primis Soros, alias strozzus), i servizi di intelligence, l'ambasciata americana a Budapest, e imprenditori americani, hanno finanziato la campagna elettorale della sinistra e dei liberali ungheresi con miliardi di dollari.

Come disse qualche mese fa un politico famoso ungherese: "Questo è stato il peggior investimento che ha fatto zio Gyuri nella sua lunga vita" (Giorgetto, alias strozzus).

Ma il problema di fondo che in Ungheria il finanziamento dei partiti politici non può provenire dall'estero, perché è un reato (sia chi da che chi riceve).

Mi piacerebbe vedere proprio la faccia di quelle persone dopo che i mandati di cattura internazionale siano stati emanati (tra l'altro dovrebbero esserci il figlio di Biden, è come la sabbia lo trovi dappertutto, poi l'onnipresente e venerabile Soros, vari collaboratori di Hilary Clinton e di Obama, ....).

Quindi perché i giornali nostrani non hanno parlato di finanziamento illecito dei partiti in Ungheria ?

Se succede in Ungheria, che in realtà non è che contiamo molto, cosa mai potrebbero fare in contesti cruciali come in Francia, Spagna, Germania, ed anche in Italia ?

Se solo i muri della vecchia sede della DC potessero parlare, quanti finanziamenti made in USA ci potrebbero narrare ?

Ma dall'altra parte politica mi sembra un pochino ipocrita: c'erano partiti che i soldi, o meglio i rubli, li prendevano, e come li prendevano, ed oggi vogliono ergersi a paladini della moralità?

Ma se c'avete più che la trave biblica nell'occhio, la rogna bubbonica, che vi agitate a fare stracciandovi le vesti ? Che non siete neppure un bel vedere e potete pure contagiare e diffondere la rogna ad altri!

Modificato da ARES III

Inviato

Ciao, e meno male che non si doveva fare politica..... Spero che anche questa discussione venga chiusa quando prima.... Perché molto diseducativa e fuorviante.... Cercate di difendere regimi e dittatori di pseudo destra e pseudo sinistra, indicandoci che il bene si trovi da una parte o dall'altra... Orban, Putin, ,Erdogan, Biden e ci metto anche il premier attore Ucraino.... Ma di che parlate.... I primi tre hanno azzerato tutte le libertà nei paesi che governano da decenni spianando ed eliminando anche fisicamente qualsiasi forma di dissidenza (dissentire fa parte della Civiltà e del Bene, della democrazia...). Biden ed i suoi predecessori scatenano nel mondo guerre di convenienza con la scusa di "esportare la democrazia" salvo poi abbandonare dopo poco tempo tali guerre dando il la a restaurazioni molto più cruente di quelle che c'erano prima (vedi Iraq e Afganistan). Non dimentico Assad che in Siria ha fatto il bello ed il cattivo tempo.... Per non parlare di tanti altri conflitti e dittature sanguinare che fanno migliaia di morti e di cui nessuno parla... Questo silenzio è il vero male.... Tutti questi che ho citato rappresentano tutte le ideologie politiche....E sinceramente io ci vedo in questi personaggi solo Inciviltà e male. Beati voi che riuscite a trovarci qualcosa di buono.... Concludo dicendo che sono felice di essere nato in Italia e di viverci, perché nonostante tutto abbiamo ancora la possibilità di dire sempre la nostra..... E mi auguro che sia così anche per i nostri figli e nipoti, sempre... Orban e quelli come lui lasciamoli agli ungheresi... Così come Putin e quelli come lui ai Russi ed Erdogan ai turchi.... Noi abbiamo già dato ai tempi che furono e che malgrado qualcuno sia ben contento che ritornino in Italia, penso non ritorneranno mai più, questa è l'unica certezza che ho?

ANTONIO 

ANTONIO 

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Inviato
2 ore fa, Pxacaesar dice:

Concludo dicendo che sono felice di essere nato in Italia e di viverci, perché nonostante tutto abbiamo ancora la possibilità di dire sempre la nostra..... E mi auguro che sia così anche per i nostri figli e nipoti, sempre... Orban e quelli come lui lasciamoli agli ungheresi... Così come Putin e quelli come lui ai Russi ed Erdogan ai turchi.... Noi abbiamo già dato ai tempi che furono e che malgrado qualcuno sia ben contento che ritornino in Italia, penso non ritorneranno mai più, questa è l'unica certezza che ho

E su queste parole di buonsenso si può anche chiudere.

Come prevedibile, si è finiti sulla politica italiana, con commenti su una notizia uscita appena oggi e tutta da verificare, al di là della solita propaganda che da qualche tempo sembra aver preso piede anche qui. Forse ci sono alcune cose da rivedere, anche da parte nostra.

Auguro una buona serata a tutti.

• Mi piace 1

• CdC ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.