Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, 

Sono Elisa sono in possesso di una moneta da 2€ mal coniata del 2002. È possibile avere un parere su una possibile quotazione? 

Grazie anticipatamente 

Screenshot_20220910-220201_Gallery.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Una foto del altro lato aiuterebbe. 

Comunque c'è chi colleziona gli errori quindi qualcosa dovrebbe valere.

Inviato (modificato)
15 minuti fa, Elisa Barni dice:

Buonasera a tutti, 

Sono Elisa sono in possesso di una moneta da 2€ mal coniata del 2002. È possibile avere un parere su una possibile quotazione? 

Grazie anticipatamente 

Ciao

Bellissimo errore,uno dei piú belli a mio avviso: l' occhio di bue/ uovo al tegamino.

Niente,non esiste in realtá una quotazione,se la devi vendere,sui soliti canali di vendita,non chiedere assai che non la comprerá nessuno( molti lo fanno con errori inesistenti,quei pochi dove l' errore ci sta,sparano a zero).

Modificato da caravelle82

Inviato
17 minuti fa, Elisa Barni dice:

Buonasera a tutti, 

Grazie anticipatamente 

Per na cinquantina dovrebbero comprartela, però ,mio consiglio,prova sul noto canale di vendita con un ' asta con prezzo di riserva(il minimo che vuoi che raggiunga). Vedi come va....

Inviato
2 minuti fa, caravelle82 dice:

Per na cinquantina dovrebbero comprartela, però ,mio consiglio,prova sul noto canale di vendita con un ' asta con prezzo di riserva(il minimo che vuoi che raggiunga). Vedi come va....

Non di piú secondo me,perchè non è fdc e comunque è una moneta odierna. 

Inviato

Se fosse mia, la venderei a 100 euro.

Ovviamente non è detto che riuscirei a trovare un compratore a quel prezzo.

Male che vada, la terrei.

Ma visto che è tua, spetta a te decidere sul da farsi.

Inviato

Insomma, dai, per riassumere: a 50 probabilmente si vende, a 100 probabilmente no, tra i due estremi ci sono probabilità decrescenti :) 

Inviato
12 minuti fa, Fiore151 dice:

Insomma, dai, per riassumere: a 50 probabilmente si vende, a 100 probabilmente no, tra i due estremi ci sono probabilità decrescenti :)

E a gratis, ci sta la sicurezza matematica che troverebbe parecchie persone interessate ?

Quel che manca, è il pensiero di Elisa su cosa deciderà di fare.

Inviato
2 ore fa, FFF dice:

E a gratis, ci sta la sicurezza matematica che troverebbe parecchie persone interessate ?

Quel che manca, è il pensiero di Elisa su cosa deciderà di fare.

Beh, se andasse a finire sul noto sito di vendita qualcuno lo vedrebbe... per quanto esistano altri "occhi di bue", questo credo sarebbe facilmente identificabile, con quello scostamento della parte "color bronzo" sulla destra (c'è un vuoto che sarà un millimetro, prende tutta la R di "EURO"...) e quella parte malamente battuta sulla sinistra e ripiegata... 

Ad ogni modo... ai posteri l'ardua sentenza!

Inviato

In giro si vedono prezzi assurdi,togliendo gli pseudo annunci ovviamente,che non bisogna neanche considerarli.

La mia domanda è: chi comprerá mai un due euro circolato con errore a 150/200€? Forse anche di  piú???

Nessuno che poco poco mastica la materia

Inviato

... e se non mastica la materia nemmeno, se è minimamente avveduto...

Compri una moneta a 150/200 euro per "fare un investimento"? Minimo ti informi, prima di spenderli. Sul reale valore del pezzo, sulla sua "rivendibilità",... magari pe farlo vieni qui sul forum, e scopri... che è meglio investire quei 150/200 in qualcos'altro.

Oppure sei uno sprovveduto totale con 150/200 euro da buttare via, ma non so quanti ce ne siano in giro...

Inviato (modificato)
2 minuti fa, Fiore151 dice:

... e se non mastica la materia nemmeno, se è minimamente avveduto...

Compri una moneta a 150/200 euro per "fare un investimento"? Minimo ti informi, prima di spenderli. Sul reale valore del pezzo, sulla sua "rivendibilità",... magari pe farlo vieni qui sul forum, e scopri... che è meglio investire quei 150/200 in qualcos'altro.

Oppure sei uno sprovveduto totale con 150/200 euro da buttare via, ma non so quanti ce ne siano in giro...

Esatto. Penso che neanche uno sceicco capriccioso, che di 100€ non sa che farsene,possa cascarci con tal annuncio?

Modificato da caravelle82
  • Haha 1

Inviato
7 ore fa, caravelle82 dice:

Esatto. Penso che neanche uno sceicco capriccioso, che di 100€ non sa che farsene,possa cascarci con tal annuncio?

Lo sceicco capriccioso si terrà i 100 euro e il venditore si terrà la moneta. Non vedo dove sia il problema.

Comunque sarei curioso di sentire un parere da parte di @andrea78ts che di sicuro in merito ne sa più di me su quale possa essere un prezzo consono.

Inviato

Per dare un valore ragionevole , servirebbe almeno la foto del dritto, peró, come errore é tra i più ricercati. 

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, FFF dice:

Lo sceicco capriccioso si terrà i 100 euro e il venditore si terrà la moneta. Non vedo dove sia il problema.

Comunque sarei curioso di sentire un parere da parte di @andrea78ts che di sicuro in merito ne sa più di me su quale possa essere un prezzo consono.

No infatti,problemi non ne esistono,solo l' intasamento dei siti.quando si cercano errori ?

• Confuso 1

Inviato
9 ore fa, b8b8 dice:

Per dare un valore ragionevole , servirebbe almeno la foto del dritto, peró, come errore é tra i più ricercati.

Effettivamente ?

Altrimenti è ben difficile capire il grado di conservazione nel suo insieme. Chissà che @Elisa Barni si rifaccia viva e ci accontenti con una foto del Dritto.

Inviato

Ciao Elisa,il mio consiglio è di fare periziare la moneta,è un errore molto interessante.Poi la perizia darebbe un valore aggiunto.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.