Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1905

Risposte migliori

http://cgi.ebay.it/Italy-LIRA-1905-RAREST-...1QQcmdZViewItem

non so se questo è un pataccone o una moneta capitata ad un maldestro omino

la moneta è stata dorata e presenta come si vede segni di raschiatura sulla leggenda

ditemi voi, io un parere me lo sono fatto dopo 10 minuti, aspetto una conferma o .. una smentita :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Per inserire aste ebay nel forum basta fare inserire il numero d'asta XYZ così:

[ebay]XYZ[/ebay]

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra falsa. Dal venditore ho acquistato tempo fa un paio di monete e non ho avuto alcun problema.

Descrive però i problemi della moneta: "tooled" e tracce di "gold plated"... manomessa e con tracce di placcatura oro.

Peccato perchè era un bello SPL. Vale abbastanza anche così comunque.

Se volete fare un confronto vi posto la mia, presa sempre su ebay tempo fa.

Ciao

Rickkk

post-320-1178230686_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica era stata trasformata in spilla, i segni sono l'asportazione delle saldature, per quanto riguarda la doratura credo che ci sia il sistema per asportarla, bisognerebbe sentire un laboratorio orafo.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ci avevo visto giusto! :o

l'ho confrontata con un altro esemplare su ebay.it confrontanto baffi, occhio , orecchio, e la lingua dell'acquila, oltre che le penne

senza abrasioni rilievi etc sarebbe stato un bello spl, come è combinata ora direi tra il BB e il qBB. Chissà la doratura se si può togliere senza aggressioni, altrimenti si corroderebbe e sarebbe inguardabile. Bisogna poi vedere se il metodo non invasivo non costa una fortuna, allora si che il gioco ne varrebbe la candela. Certo che così mi viene da dire: che peccato :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente preferisco un esemplare con segni uniformi di usura da circolazione. Esemplari simili, con segni così evidenti di montatura e addirittura tracce di doratura, per me non sono più nemmeno monete <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio, se inizi a fare già da ora, prevedo un prezzo altissimo. Lo dico perchè questa moneta è un pò l'interesse di tutti gli amatori del regno, ovviamente anche il mio :P

se si continua così, secondo me l'asta si chiudera intorno ai 250/300 euri

cerchiamo di non scannarci troppo per averla! :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, i gusti sono gusti, ma con 250/300€ si compra un bel BB abbondante.... io per questa schifezza non offrirei nemmeno 100€.... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio, se inizi a fare già da ora, prevedo un prezzo altissimo. Lo dico perchè questa moneta è un pò l'interesse di tutti gli amatori del regno, ovviamente anche il mio :P

cerchiamo di non scannarci troppo per averla! :P  :P  :P

225203[/snapback]

Elmetto 2007 I give up!!!

Me ne mancano cosi' tante di monete che certamente per una non mi scanno!!!! :D :D :D

Quindi buona asta. Io mi ritiro, non voglio perdere amici in La Moneta.it

Ciao Antonio

P.s.: Comunque la tengo d'occhio! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo, antonio, di sicuro sarai più avanzato di me nella collezione di VEIII :lol:

anche perchè portare avanti 5 collezioni (lire, ve iii, mondiali, euro, divisionali pre-euro dei tre stati) è faticosissimo :ph34r: e poi..

io sono fissato sul rame: se non è rosso come dico io non lo prendo (discorso che vale anche per le monete rare). Punto allora sull'argento e sul nickel, che si conserva meglio :)

fatto sta che questa moneta la punto particolarmente, perchè è rara, perchè ha i rilievi da splendido, di sicuro più gradevoli di un normale BB, almeno secondo il mio giudizio;

poi c'è chi come paolino è più contento di comprare un bb di colore argento naturale e senza tracce montatura.. ma queste sono scelte che ognuno fa indipendentemente dal grado di collezione globale...

W la numismatica e W i collezionisti, tutti noi, per la loro diversità :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace neanche un po. Si discute sull' importanza delle patine e sulle lucidature che alterano il valore, figurarsi questa. Trasformata in spilla, poi dorata...no grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente concordo con i pareri negativi.

E' stata troppo maltrattata. Anche se acquistata a buon prezzo sarà sempre una moneta difficile da rivendere o scambiare.

Meglio conservare le munizioni per un colpo migliore.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.