Vai al contenuto
IGNORED

Repubblica Subalpina, 5 Franchi 1801 An 9 e An 10

Risposte migliori

Con l'acquisto del 5 Franchi 1801 An 9 nella passata asta Leu di Agosto ho completato la serie dei 5 Franchi della Repubblica Subalpina.

Monete affatto rare, ma trovarle belle è una impresa, e quando compaiono fanno il botto. Su questa moneta il punto di maggior rilievo e che per primo scompare è il... capezzolone dell'allegoria. Quando si vede la moneta è innegabilmente in alta conservazione. 

Come anche nei 20 Franchi della Rep. Subalpina i fondi sono quasi sempre speculari, cosa che nelle foto non si percepisce molto

Il 5 Franchi An 9 di Leu è ex Hess Divo asta del 2016, dove anche lì era giudicato qSPL

5F-1801-An9-D.jpg

5F-1801-An9-R.jpg

Il 5 Franchi An 10 invece proviene dall'asta NAC 122 dove fu giudicato qFDC

5F-1801-An10-D.jpg

5F-1801-An10-R.jpg

• Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

Bellissime foto. Posso chiederle con che apparecchio le realizza?

In quanto alla bellezza della tipologia in sé, beh, è per quello che le ho scelte per le mie foto di profilo... ?

Saluti napoleonici

L

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Laurentius dice:

Buongiorno,

Bellissime foto. Posso chiederle con che apparecchio le realizza?

In quanto alla bellezza della tipologia in sé, beh, è per quello che le ho scelte per le mie foto di profilo... ?

Saluti napoleonici

L

Grazie!

Se intende che macchina fotografica, uso una Canon con un obiettivo macro da 100mm sempre Canon

Se intente invece il sistema per l'illuminazione, in realtà ne uso due. 

La macchina è posta su uno stativo verticale, quindi con il piano focale parallelo alla moneta

Per monete senza fondi speculari uso due tubi al neon ad alta frequenza, su un sistema per diffondere la luce che mi sono costruito

Per monete con fondi speculari uso due faretti alogeni... qui bisogna stare attenti a cosa si fa, dopo pochi minuti scottano e fondono tutto, e soprattutto nelle monete fanno risaltare tutti i segnetti più minuscoli che in realtà a occhio nudo sono impercettibili. Le foto di questo thread sono fatte col second sistema

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Supporter

Bellissime. Come mi piacerebbe collezionare gli scudi delle repubbliche filofrancesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.