Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco il primo dei miei tre acquisti nella passata asta Leu di Agosto 2022, Lombardo Veneto, Francesco I, 1 Scudo da 6 Lire 1825, zecca di Venezia

Moneta comune, ma trovarla così non lo è affatto

Rilievi satinati su fondi speculari, in mano è una moneta che fa impressione, sembra una proof moderna

Secondo Leu: graffietti altrimenti splendida

From the collection of Dr. Max Blaschegg (1930-2021, with collector’s ticket), privately acquired from Sparkasse Linz on 29 July 1983

1-Scudo-1825-V-R.jpg

1-Scudo-1825-V-D.jpg

• Mi piace 7

Inviato

Spettacolare!

• Grazie 1

Inviato

Bellissima (non in senso di BB!)

A sto giro, se mi posso permettere, rifarei le foto... i fondi speculari risaltano poco e secondo me meriterebbero più attenzione e un diverso gioco di luci.

Ps. Allora c’è qualcuno che è riuscito a acquistare da Leu! Avuto problemi in dogana o ti sei affidato al loro servizio di sped.?

N.

Inviato
2 ore fa, niko dice:

Ps. Allora c’è qualcuno che è riuscito a acquistare da Leu! Avuto problemi in dogana o ti sei affidato al loro servizio di sped.?

Onestamente, alcun problema via FedEx. Tempi tutto sommato ragionevoli.

Inviato
8 ore fa, niko dice:

Bellissima (non in senso di BB!)

A sto giro, se mi posso permettere, rifarei le foto... i fondi speculari risaltano poco e secondo me meriterebbero più attenzione e un diverso gioco di luci.

N.

Prendo nota... ma per il momento ti devi accontentare di queste.  La moneta è già in cassetta di sicurezza in banca

Il valore totale era sopra al millino, ho quindi chiesto la spedizione con Fedex, che è stata velocissima. Ho completato la dichiarazione che mi hanno mandato con indicazione dell'IVA al 10% e ha passato la dogana in poche ore, e ho pagato alla consegna gli oneri, nessun problema. Da notare che per maggior sicurezza del contenuto anzichè spedire in una busta hanno spedito una scatola (formato A4 e alta un paio di cm), super sigillata.

Leu per quanto mi riguarda 10 e lode. Unico neo (ma è in comune a tutte le case d'asta extra UE) dover pagare l'IVA su quello che si importa, che è una ulteriore spesa

Inviato

Confermo. FedEx obbligato per importo. Pagamento oneri doganali, iva e quant’altro via bonifico alla FedEx. Scatola super. Imballaggio interno ottimo. Ringraziamento per la partecipazione scritto a mano. 

Inviato
Il 10/9/2022 alle 19:54, rickkk dice:

Prendo nota... ma per il momento ti devi accontentare di queste.  La moneta è già in cassetta di sicurezza in banca

Il valore totale era sopra al millino, ho quindi chiesto la spedizione con Fedex, che è stata velocissima. Ho completato la dichiarazione che mi hanno mandato con indicazione dell'IVA al 10% e ha passato la dogana in poche ore, e ho pagato alla consegna gli oneri, nessun problema. Da notare che per maggior sicurezza del contenuto anzichè spedire in una busta hanno spedito una scatola (formato A4 e alta un paio di cm), super sigillata.

Leu per quanto mi riguarda 10 e lode. Unico neo (ma è in comune a tutte le case d'asta extra UE) dover pagare l'IVA su quello che si importa, che è una ulteriore spesa

Grazie Rickkk ?

E ancora complimenti.

N.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.