Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

..................la seconda che hai detto! :P

Inviato

anche se non ho mai visto questa tpologia di moneta, ancora non sono convinto che si tratti di una patacca, sono comunque più propenso a questa ipotesi, ma non mi sento di dare una certezza.

ciao Giano

Inviato

sinceramente il naso di Costantino mi sembra un po' troppo all'insù.

posto l'immagine della mia purtroppo sfuocata.

lele

post-618-1178258409_thumb.jpg

Inviato
sinceramente  il naso di Costantino mi sembra un po' troppo all'insù.

posto l'immagine della mia purtroppo sfuocata.

lele

225069[/snapback]

Ciao Daniele,

francamente non lo vedrei necessariamente all'insù. Un po' a palletta sulla punta questo sì, ma come forse doveva essere...

statua_colossale_bronzea_di_costantino_testa_sqlarge.jpg

A me sembrerebbe invece che possa forse rendere bene l'accostamento con gli occhi, la bocca e il mento.

Tanti auguri ancora peril tuo compleanno,

Antonio

Inviato

Giusto come precisazione per eventuali discussioni sullo stile della moneta... si tratta di Costantino II (CONSTANTINVS IVN), non di Costantino il Grande ;).

Inviato
Giusto come precisazione per eventuali discussioni sullo stile della moneta... si tratta di Costantino II (CONSTANTINVS IVN), non di Costantino il Grande ;).

225110[/snapback]

Grazie Chersoblepte per la più che debita precisazione,

incasso il colpo sul mio intervento :( completamente fuori tema

Un salutone,

Inviato

L'avevo vista anche io............,

non sapevo cosa pensare :huh:

Io date le mie modeste conoscenze e finanze solitamente preferisco nn acquistare monete rarissime ........... anche per nn rimanere nel dubbio! :(

Inviato

Ciao a tutti.... la moneta in questione è stata venduta da me, e mi sono rivolto proprio a questo forum per richiede un parere sull'autenticità o meno della moneta stessa, non solo è stata giudicata originale ma è stata espresso un giudizio sul valore economico.... il valore espresso è stato tra gli 80 ed i 100 euro!!!!!

CHE SI FA PRIMA QUALCUNO ESPRIME UN GIUDIZIO DI AUTENTICITà E POI MI DITE CHE è FALSA???????

Sono ben lieto di rispondere a tutte le domande in quanto non mi ritenfo un TRUFFATORE...... Sono con la coscienza pulita.....

Inviato (modificato)

La moneta in questione è autentica,io ne possiedo una quasi identica,la tipologia è piuttosto rara ma vi assicuro che anche su vcoins se ne trovano in vendita,si trovano in commercio sui 100 euro,anche se qualche venditore chiede di piu'.

Chi ha espresso opinioni riguardo l'autenticita' in questa discussione evidentemente non aveva letto l'altra,comunque non è un problema ognuno è libero di esprimere il proprio parere, il bello del forum è questo,nessuno punta il dito su alcuno. ;)

Modificato da dupondio

Inviato

Ciao berny24, son contento che la moneta sia reputata originale, questo forum serve appunto per confrontarsi e trovare soluzioni alle problematiche proposte, ognuno è libero di esporre le proprie idee sempre nei dovuti modi.

Nessuno mi sembra ti abbia additato come truffatore ci mancherebbe.

lele

Inviato

Hai ragione nessuno mi ha dato del truffatore, ma se una mia moneta che è in vendita finisce tra il forum dei falsi significa che non sono molto affidabile e visto che mi ritengo una persona molto onesta mi scoccia solo l'idea di dare giustificazioni.... Inoltre una moneta che un paio di mesi fa su questo stesso sito viene giudicata originale, una volta messa in vendita viene considerata una patacca.... In due mesi una stessa moneta ed una stessa foto viene giudicata in due modi completamente opposti e solo perchè è stata messa in vendita su un determinato sito....

Ciao a presto

Inviato
Ciao a tutti.... la moneta in questione è stata venduta da me, e mi sono rivolto proprio a questo forum per richiede un parere sull'autenticità o meno della moneta stessa, non solo è stata giudicata originale ma è stata espresso un giudizio sul valore economico.... il valore espresso è stato tra gli 80 ed i 100 euro!!!!!

CHE SI FA PRIMA QUALCUNO ESPRIME UN GIUDIZIO DI AUTENTICITà E POI MI DITE CHE è FALSA???????

Sono ben lieto di rispondere a tutte le domande in quanto non mi ritenfo un TRUFFATORE...... Sono con la coscienza pulita.....

225311[/snapback]

Gentile Berny24:

questa discussione è stata originariamente postata nella sezione Falsi.

Ieri notte ho chiesto gentilmente a Toto di spostare la discussione nella sezione "richiesta di valutazione/autenticità" perchè a mio avviso più consona all'impostazione della richiesta (legittima) di Leopold85 di giudizio su una moneta che era (forse) intenzionato ad acquistare (questo a prescindere se l'esemplare è autentico o meno).

Ringrazio pubblicamente Toto per aver assecondato questo mio suggerimento.

Tuttavia sono dell'idea che nessuno sia tenuto a seguire tutte le discussioni e se Leopold85 (come anche io ad esempio) aveva "perso" la tua precedente richiesta, ha tutto il diritto di richiedere aiuto, ossia di chiedere nuovamente informazioni. Chi è intervenuto qui ed ha espresso la sua opinione (più o meno motivata) lo ha fatto per cercare di aiutare Leopold85, così come è stato per te in precedenza.

Hai ragione. Quando si bolla come falsa una moneta bisognerebbe essere certi di quello che si dice; nessuno tuttavia ha scritto ciò nelle risposte precedenti, ma ha solo espresso delle perplessità e questo fa parte della dialettica del foro (e di questa sezione in particolare).

Luigi

Inviato

Tuttavia sono dell'idea che nessuno sia tenuto a seguire tutte le discussioni e se Leopold85 (come anche io ad esempio) aveva "perso" la tua precedente richiesta, ha tutto il diritto di richiedere aiuto, ossia di chiedere nuovamente informazioni. Chi è intervenuto qui ed ha espresso la sua opinione (più o meno motivata) lo ha fatto per cercare di aiutare Leopold85, così come è stato per te in precedenza.

Hai ragione. Quando si bolla come falsa una moneta bisognerebbe essere certi di quello che si dice; nessuno tuttavia ha scritto ciò nelle risposte precedenti, ma ha solo espresso delle perplessità e questo fa parte della dialettica del foro (e di questa sezione in particolare).

Luigi

225341[/snapback]

Quoto in pieno,considera poi che chi ha dei dubbi sulla moneta non è la stessa persona che in precedenza ha sostenuto la sua autenticita', quindi ognuno puo' sempre esprimere la propria opinione anche se in contrasto con opinioni di altri utenti del forum.

Inviato (modificato)

Tra l'altro, lo svolgimento della discussione, visto proprio dal punto di vista cronologico, dovrebbe essere fonte di soddisfazione, non di arrabbiatura, per berny24. Dopo un paio di post iniziali che potevano lasciare qualche spazio al dubbio, i menbri più esperti del forum hanno subito ben definito la questione e dato il corretto giudizio sulla moneta in vendita. Che poi la discussione sia iniziata sotto la sezione 'Falsi' mi sembra irrilevante, una volta che si stabilisce che la moneta è autentica non è un disonore. In generale, penso sia una buona cosa che i venditori si mettano (e siano messi) in discussione, non si tratta di giustificarsi ma chi vende deve essere sempre al di sopra di ogni sospetto (la casa di cristallo bla, bla, bla)

Modificato da vince960

Inviato

CHIEDO PUBBLICAMENTE SCUSA per la mia aggressività..... nel rispetto delle opinioni di terzi!!!!!!!!!!

grazie ciao

Inviato (modificato)

Luigi

225341[/snapback]

Invece mi rendo conto di aver esagerato, però sono stato tratto in inganno da quei puntini presenti su entrambi i lati che mi hanno fatto pensare ad una moneta ottenuta per fusione. Vedendo gli altri post mi sono reso conto dell'errore e faccio ammenda. Nicola

Modificato da avo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.