Vai al contenuto
IGNORED

Un saluto ad Elizabeth II

Risposte migliori

Inviato

Secondo me ci sono delle incomprensioni da entrambe le parti:

1- essere nobili non significa essere superiore a qualcuno solo per diritto di nascita. La vera nobiltà si costruisce con le proprie mani e con il proprio comportamento e non necessita di patentini

2- un nobile non è uno snob con la erre moscia e la puzza sotto il naso! Ne tantomeno qualcuno che disprezza il lavoro o l'impegno. È piuttosto una persona che ha un'importante storia familiare (spesso ingombrante che può anche schiacciare coloro che sono privi di nerbo) e che rispetta ed onora le proprie origini.

54 minuti fa, littleEvil dice:

l'Andrew

Ha pagato (con i soldi della Mamma) per evitare un processo ? Potrebbe non nego questa ipotesi (dal momento che non ho tutte le informazioni del caso). Ma questo Epstein invitava anche l'ex presidente Clinton e molti altri politici di primissimo piano della nomenclatura democratica americana (ci sono legami pure con l'amministrazione Obama e Biden)... ma nessuno si ricorda di citarli. Che strano...Per non parlare della sua morte in cella ? Parliamoci chiaro: per chi ha fatto e che fa quello merita solo una macina al collo e gettarlo nell'abisso, come scritto nelle Scritture!

2 ore fa, littleEvil dice:

una nobiltà che andava però in giro con gli stivali alti - tipo quelli dei pescatori - per camminare nel mare di sangue che si lasciava dietro.

Non sapevo che americani e sovietici fossero pure nobili ? E non sono mai venuti neppure ai vari incontri familiari...

2 ore fa, littleEvil dice:

le monarchie non contano più una pippa, l'Europa (UE) l'abbiamo fatta a strette di mano.

Senza gli stati nazionali non esisterebbe nessuna Europa politica. Poi, se si vuole essere precisi, non l'abbiamo fatta noi, semmai è stato un progetto americano per contrapporlo al mondo comunista. Noi semmai siamo delle pedine che si credono di contare e di decidere qualcosa.

1 ora fa, littleEvil dice:

diventare una regina

Per quello non ti serve del sangue nobile, ma solo degli ormoni femminili e un bravo chirurgo...

1 ora fa, littleEvil dice:

serate importanti che tutti sanno

Su questo ti do perfettamente ragione: personalmente non sono così importanti o conosciute...ma non sono neppure un luogo di scambisti o pervertiti.

Io non ci sono mai andato e continuerò a starne alla larga: sarò pure un reazionario ma sono caratterialmente troppo aristocratico per ritrovarmi a parlare con qualche macchietta (strano ma ci sono anche tra i nobili personaggi insopportabili,  cafoni o stupidi, proprio come tra le persone normali...ecco un altro esempio che ci accomuna tutti).

32 minuti fa, littleEvil dice:

Voglio aver l'ultima parola!!!

PS: ecco un'altra cosa che con accomuna

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Una puntata kolossal di «The Crown», «Coronation», guastata dai telecronisti. Ogni volta, mi chiedo perché i telecronisti parlino così tanto, non conoscano più il valore del silenzio di fronte a manifestazioni straripanti di cose da sentire e da vedere: investitura, unzione, riti antichi musiche, carrozze e balconi

https://www.corriere.it/spettacoli/23_maggio_07/re-carlo-l-incoronazione-rovinata-parole-telecronisti-eacc9af4-ecdc-11ed-ba41-36c5c16312cc.shtml

Chi non è d'accordo con questo?

Personalmente ho constatato che su Rai1, Canale5 e LA7 i cronisti (italiani) parlavano così tanto che a mala pena prendevano fiato... E pure le musiche si sono udite appena (e soprattutto quella più importante: Zadok the Priest di Georg Friedrich Händel, che era il momento culminante).

Per coloro che volessero risentirla (Handel's Coronation Anthem No. 1 (Zadok the Priest) for chorus & orchestra. HWV 258. Performed by the Choir of Westminster Abbey)

Modificato da ARES III

Supporter
Inviato

Grazie @ARES III,

grazie per il riferimento a YouTube.

Fantastica e sempre bella riascoltarla….!!

Inviato
1 ora fa, Oppiano dice:

Grazie @ARES III,

grazie per il riferimento a YouTube.

Fantastica e sempre bella riascoltarla….!!

Ci mancherebbe.

Handel è straordinario in questo pezzo (ma è in genere il mio compositore preferito).

Per Camilla avrei scelto, sempre di Handel, l'arrivo della Regina di Saba:

Inviato

Poi avrei proposto dopo l'incoronazione:

1- Vivaldi, Gloria in excelsis Deo

2- Bach J.S. , Magnificat

Inviato (modificato)

giusta la puntualizzazione per la quale avere nobili origini non significa avere la puzza sotto il naso. Purtroppo molti non lo comprendono 

Modificato da Maastricht

Inviato
2 ore fa, Maastricht dice:

giusta la puntualizzazione per la quale avere nobili origini non significa avere la puzza sotto il naso. Purtroppo molti non lo comprendono 

Le persone dovrebbero pensare ai nobili come a persone normali: ci trovi quelli ricchi e quelli poveri, quelli colti e quelli ignoranti (non in senso dispregiativo), quelli educati e quelli maleducati, quelli simpatici e quelli antipatici...è un miscuglio di umanità!

La visione un po' macchiettistica dipende soprattutto da alcuni individui sopra le righe che si fanno notare perché se lo possono permettere (come esempio calzante che tutti conosciamo prenderò il film di De Sica padre "Il conte Max" ....o il "Marchese del Grillo").

Mi domando quanti di noi nella realtà non hanno mai incontrato nella propria vita qualcuno tatuato in maniera folle ? O qualcuno che su un SUV modificato ascolta musica "a palla" ? O conosce qualcuno che rende omaggio alla sua squadra di calcio come se fosse una religione ? .....

E questi signori sono tutti nobili ?

Non credo.

PS: sono un convinto repubblicano,  in Italia, lasciando naturalmente libertà di movimento alla nobiltà. Poi ogni popolo ha diritto di scegliere da chi si vuole far guidare.

PPS: il nostro referendum sulla repubblica in alcuni casi non è stato proprio limpido e regolare...ma tant'è oggi siamo quasi felicemente in una Repubblica (quasi felicemente in quanto esistono tuttora problemi sociali non indifferenti, ma sulla carta siamo tutti uguali).

Inviato

io sono nato in Italia ma da famiglia francese baronale. Non ho molta simpatica per la Repubblica, specialmente per quella francese e per ovvi motivi. Non per questo però vorrei che passasse il messaggio che, come detto, il nobile di oggi sia come il nobile dell'Alto e Basso Medioevo - posto che anche a quell'epoca c'erano differenze - . Vi sono persone non nobili, che hanno 2 Euro in più di altri, appartenenti ad un ceto sociale medio basso e popolano, che sbeffeggiano chi ha pochi soldi in meno di loro. In seno a ciò, racconterei un fatto accaduto proprio alla mia persona però meglio in privato giacché non vorrei di sicuro sollecitare le ire (invidia) di qualche antimonarchico; o meglio di qualche "antinobiltà" , coniando un neologismo 

Inviato
4 ore fa, Maastricht dice:

racconterei un fatto accaduto proprio alla mia persona però meglio in privato giacché non vorrei di sicuro sollecitare le ire (invidia) di qualche antimonarchico; o meglio di qualche "antinobiltà" , coniando un neologismo 

Adesso siamo tutti curiosi!

• Mi piace 1

Inviato

sono un tipo molto riservato . Qua per parlare, chiedere di numismatica e non per pormi in auge in questioni famigliari 

Inviato (modificato)
Il 7/5/2023 alle 13:31, ARES III dice:

Poi, se si vuole essere precisi, non l'abbiamo fatta noi, semmai è stato un progetto americano per contrapporlo al mondo comunista.

Questo è un grave equivoco. Agli USA faceva comodo avere un'Europa unita in funziona antisovietica, e hanno cercato come potevano di favorirla (anche al di là del piano Marshall), ma da qui a che il processo d'integrazione europea sia un "progetto americano" ce ne passa parecchio.

Quella è una tesi sostenuta dalla galassia nazionalista/estremista/complottista, a volte citando documenti segreti che sarebbero stati trovati in giro, ma quello che gli infaticabili eroi dell'eurofobia non sanno che è di documenti segreti e meno segreti che descrivono nel dettaglio dietro le quinte la storia dell'integrazione europea sono già pieni i centri di ricerca. Se t'interessa approfondire la questione ti consiglio l'ottimo "L'Italia e l'Europa (1947-1979)", circa 1000 pagine di documenti in due tomi che descrivono la nascita e l'evoluzione di questo processo.

Il 7/5/2023 alle 13:31, ARES III dice:

Noi semmai siamo delle pedine che si credono di contare e di decidere qualcosa.

Questo è maledettamente vero, anche se la colpa è nostra che ci va benissimo così, non certo di fantomatici progetti americani che avrebbero messo in piedi la Comunità europea da soli per dominarci.

Ma tanto che lo diciamo a fare?

Modificato da ART

Inviato
2 minuti fa, ART dice:

non certo di fantomatici progetti americani che avrebbero messo in piedi la Comunità europea da soli per dominarci.

Certo che no, lo fanno già direttamente senza sovrastrutture intermediari politici attraverso strutture economiche e militari (di cui siamo membri minoritari e quindi ne subiamo le direttive).

Comunque mi hai frainteso: non credo tanto a fantomatici complotti, ma ritengo che la nascita dell'Europa politica sia stata ideata/coltivata oltreoceano come la versione più grande della costituzione della RFT.

Poi che ci sia stato il contributo intellettuale di grandi menti europee (Spinelli, ....) anche precedente, non esclude "l'aiuto essenziale" americano.

Ma non dobbiamo vergognarci: se abbiamo accettato i soldi americani, la loro protezione militare, allora dobbiamo anche accettare i loro diktat politici. Sono solo affari...

PS: Lunga vita a Sua Altezza Carlo III !

Inviato

Non voglio affatto negare o sminuire il ruolo degli USA nel sostegno al processo, sto solo specificando che l'idea non è nata negli USA, anche perchè come giustamente hai citato è di fatto precedente al dopoguerra. Gli USA sono stati lesti ad approfittarne quando si sono accorti che qualcosa si muoveva, come del resto è normale che fosse. Sappiamo benissimo che dall'altro lato della cortina facevano la stessa cosa cosa coi loro.

8 minuti fa, ARES III dice:

Ma non dobbiamo vergognarci: se abbiamo accettato i soldi americani, la loro protezione militare, allora dobbiamo anche accettare i loro diktat politici. Sono solo affari...

Fosse per me le cose andrebbero diversamente, ma la realtà di questo periodo storico è quella che è.

Inviato
14 minuti fa, ART dice:

Fosse per me le cose andrebbero diversamente

A chi lo dici...ma forse in modo un po' differente...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.