Vai al contenuto
IGNORED

Un saluto ad Elizabeth II

Risposte migliori

Inviato
6 ore fa, gioal dice:

Principe Charles con Evelyn de Rothschild. Qui non vedo un cittadino che parla col principe della sua nazione, qui, dal linguaggio del corpo, vedo solo un potente aziendale che parla con un suo dipendente.

image.png.8e06a488f3bb684a9d20cf42a0b94b40.png

la foto ha il potere della menzogna: un gesta che può dire tutto, il mondo complottista gli da una forma unica. Ogni Banca, ogni uomo al mondo è soggetto all'Inghilterra, così come al Vaticano. Non altro 

6 ore fa, gioal dice:

Principe Charles con Evelyn de Rothschild. Qui non vedo un cittadino che parla col principe della sua nazione, qui, dal linguaggio del corpo, vedo solo un potente aziendale che parla con un suo dipendente.

image.png.8e06a488f3bb684a9d20cf42a0b94b40.png

la foto ha il potere della menzogna: un gesta che può dire tutto, il mondo complottista gli da una forma unica. Ogni Banca, ogni uomo al mondo è soggetto all'Inghilterra, così come al Vaticano. Non altro 

Inviato

Per chi si diletta in genealogie un piccolo albero della più recente famiglia Coburgo-Gota-Sassonia di Hannover, ovvero Windsor

albero-ok.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Uno degli aspetti più peculiari di questa vicenda, e che la differenzia profondamente dall’altro grande lutto che colpi la Gran Bretagna nel 1997 quando morì Diana, è che la stragrande maggioranza dell’umanità sapeva che c’era da quando è nata. Pensare che da ieri non ci sia più porta chiunque a riconsiderare in modo prepotente la caducità della vita umana, l’effimero che si manifesta, e quell’ineluttabile che ognuno, checche’ ne dica pubblicamente, dentro di noi non riesce ad accettare e cerca di esorcizzare. È umano, e sapere che qualcuno che c’è sempre stato dalla nostra nascita ora non è più, ci avvicina un po’ tutti a quel momento. Secondo me l’iconicita’ di questa grande Signora che ha attraversato due secoli sta anche in questo aspetto. Rappresentava un po’ l’amica anziana, la zia saggia, la coperta di Linus, un punto fermo: era bello sapere che qualsiasi cosa succedesse Lei c’era e ci sarebbe stata. E oggi il mondo piange la donna, la Regina, l’esempio di autorevolezza, l’eleganza, l’istituzionalita’ che rappresentava in qualsiasi occasione, la sua incrollabile fedeltà al Regno Unito, ma in fondo il senso di smarrimento del “nulla sarà più come prima”, anche se di fatto le nostre vite sostanzialmente non cambiano, a mio parere è quello che ci pervade più di tutto.

• Mi piace 2

Inviato

Parole veramente commoventi @Scudo1901.

Un pensiero che può alleviare: le persone vanno e vengono ma l'istituzione resta. Dopo un doveroso e rispettoso lutto, dovremmo festeggiare il nuovo che avanza (seppur si tratta di un Signore settantenne).

Ho avuto l'onore e il piacere di aver incontrato e parlato con Carlo III e credo che sia l'uomo più adatto a questo compito: gentile, che sa ascoltare i suoi interlocutori, capace di saper intervenire in modo appropriato.

Vivat Rex Carolus III.

Inviato

oltre ad una donna che ha fatto la storia contemporanea, che ha dominato su mezzo mondo ai tempi del british empire se ne va l'ultimo capo di stato ad aver partecipato alla Seconda Guerra Mondiale, inquanto, è risaputo, servì nel 1945 nel servizio ausiliare territoriale come autista e meccanico. sono abbastanza attaccato alla regina, perchè mi ricorda uguale nell'aspetto una mia parente del paese, del 1924, morta purtroppo a febbraio. R.I.P.

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

La vita è strana: questa mattina acquistando i fiori da mettere sulla tomba di mio nonno, mi hanno dato come resto 10 Pence inglesi, (al posto dei 10 Fiorini ungheresi).

La moneta per l'usura è bruttina, con graffi, ammaccature, ecc..., Ma ho deciso di tenerla ugualmente non per il suo valore numismatico (pressoché nullo) ma come ricordo della scomparsa di Elisabetta II.

IMG_20220909_123500~2.jpg

IMG_20220909_123450~2.jpg

Modificato da ARES III
  • Mi piace 1

Inviato

Dopo il commovente discorso del Re Carlo III,  mi sento di dire che today we are all a little bit British, alla faccia dei vari brexiters.

Inviato

ne debbo prendere una, anche se sono indeciso se prendere una, ovviamente in Oro di Sua Maestà Elisabetta II o la prima che verrà emessa dal nuovo Re, Sua Maestà Carlo III 

Supporter
Inviato (modificato)

Con un pizzico di leggerezza, mi piace ricordarla per via dei tantissimi meme che circolano sui social, a riguardo del suo essere immortale, un highlander... ha attraversato un periodo del nostro tempo ove sono avvenuti cambiamenti epocali, proprio come accadde alla sua antenata, la Regina Vittoria. Buon viaggio Elisabetta, ora immortale lo sei diventata per davvero.

667897936_OnePenny1963.jpg.44c7d61dce0fd237082d50865ab75618.jpg

Ritratto.thumb.jpg.e84afe7ce73cb01490c566e94039fa0f.jpg

Pietro Annigoni ( 1955 ) Ritratto di Elisabetta II d'Inghilterra

Londra - Fishmonger's Hall

Modificato da Baylon
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

A ricordo di Elisabetta II nei giorni delle sue esequie.

Siamo nel 1945 quando la 18enne principessa Elisabetta si arruola negli ATS, Auxiliary Territorial Service, il ruolo femminile dell’esercito britannico. Elisabetta comincia il suo addestramento come meccanico frequentando un corso di guida e manutenzione dei veicoli.

466605678_fotoelisabettacriok.GIF.e1e1ba3cb6cd19e71670ae839b3d7285.GIF

L'8 maggio 1945, al termine della guerra, Elisabetta in uniforme, insieme alla sorella Margaret, si unisce alle persone festanti in strada. Quarant'anni dopo racconterà alla BBC: "Ricordo che eravamo terrorizzate all'idea di essere riconosciute, così ho calato il cappello dell'uniforme fino agli occhi".

apollonia

• 7 mesi dopo...
Inviato (modificato)

God save the King, his Majesty Charles III. Che possa la Monarchia avere luce in ogni dove e che le famiglie nobili , ingiustamente decadute , ritornare a splendere e riprendere possesso , come giusto che sia dei loro possedimenti. 

Modificato da Maastricht

Inviato
11 minuti fa, Maastricht dice:

e che le famiglie nobili , ingiustamente decadute , ritornare a splendere e riprendere possesso , come giusto che sia dei loro possedimenti. 

res_publica.thumb.jpg.7708d7402010c4d4f9e92bf51193bc31.jpg

Servus,

Njk

============

PS: ma Carlo Nasolungo le ha pagate le tasse di successione come tutti i comuni mortali?

PPS: se qualche cugino francese vede questo post, lo prego di scusarmi per aver usurpato il tricolore

Awards

Inviato

se siamo a questo, i nobili come tutti pagano le tasse allo Stato. Non lo sai vero? 

Inviato (modificato)
42 minuti fa, Maastricht dice:

i nobili 

rimani in tema, please... quello che io so/non so/mi invento non c'entra niente.

I privilegi per "i nobili" (almeno in Italia) non esistono... e tutti i cittadini  dovrebbero pagare le tasse dovute allo stato - questo lo so ;)

Poi - visto che tu "di questo" sembra che te ne intendi - di sicuro saprai rispondere alla mia domanda di sopra: ma Carletto le paga le tasse di successione? 

Basterebbe anche uno scarno SI o NO.

Adesso vado a rilassarmi giocando un paio di livelli a

image.png.8e0bf46c3e61fac667ed1a08b38a8b5d.png

Servus,

Njk

Modificato da littleEvil
Awards

Inviato

No, Sua Maestà non paga le tasse di successione; ma come giusto che sia. Le nazioni sono nate grazie alla nobiltà. Inghilterra, Italia, Francia, Spagna ecc, nacquero tutte in epoca monarchica e diverse continuano nel giusto cammino. La Regina, ad esempio, dal 1992 pagava di sua sponte le tasse e nemmeno risultava fra le prime 300 persone più ricche del Regno.

A mio parere il nobile - non reale - deve pagare le tasse ma solo alla Corona; non ad altri 

Inviato (modificato)
4 ore fa, Maastricht dice:

No, Sua Maestà non paga le tasse di successione; ma come giusto che sia. Le nazioni sono nate grazie alla nobiltà. Inghilterra, Italia, Francia, Spagna ecc, nacquero tutte in epoca monarchica e diverse continuano nel giusto cammino. La Regina, ad esempio, dal 1992 pagava di sua sponte le tasse e nemmeno risultava fra le prime 300 persone più ricche del Regno.

A mio parere il nobile - non reale - deve pagare le tasse ma solo alla Corona; non ad altri 

Condivisibile.

17 ore fa, Maastricht dice:

God save the King, his Majesty Charles III. Che possa la Monarchia avere luce in ogni dove e che le famiglie nobili , ingiustamente decadute , ritornare a splendere e riprendere possesso , come giusto che sia dei loro possedimenti. 

Sempre e comunque (ma ad eccezione dei "codardi", come i Savoia, naturalmente perché per meritarsi di regnare si deve rimanere al proprio posto, se si fugge viene meno il patto con Dio di servirlo anche con la propria vita nel difendere il popolo).

Modificato da Oppiano
intervento moderatore
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)
3 ore fa, ARES III dice:

[bip]

@Oppiano non capisco perché aver censurato il termine codardia, inteso nell'accezione tecnica, come da Treccani

Nel diritto penale militare, la codardia è un reato nel quale sono comprese tutte le violazioni ai proprî doveri determinate dal timore di un danno personale; può costituire circostanza aggravante.

https://www.treccani.it/vocabolario/codardia/

Quando si scappa dal proprio posto si commette codardia. Ed essendo il re il capo delle forze armate, questo reato è ancora più odioso e riprovevole (soprattutto rispetto ai tanti soldati che hanno dato la vita alla patria e alla salvezza della popolazione!).

Modificato da ARES III

Inviato

và che oggi è Domenica, gioco a fare il leone da tastiera ;)

non paga le tasse di successione; ma come giusto che sia.

affermazione secondo me alquanto orwelliana, avete presente il "qualcuno è più uguale degli altri"?  "Firm" o "Farm"? Questo è il dilemma!

Le nazioni sono nate grazie alla nobiltà.

tz tz tz... da una nobiltà che andava però in giro con gli stivali alti - tipo quelli dei pescatori - per camminare nel mare di sangue che si lasciava dietro.

In tempi più recenti, dove - almeno da noi - le monarchie non contano più una pippa, l'Europa (UE) l'abbiamo fatta a strette di mano.

========

Adesso cambio io il discorso!

Trovo poi che con Camilla si mandi un segnale sbagliato ai sudditi, tipo: fare l'amante è vantaggioso, basta solo saper aspettare un po' e cogliere il momento giusto. Ma credo che tra non molto lì ci saranno i globuli gratuiti per tutti e sarà una festa e nessuno ci penserà più.

E adesso cercate di stupirmi con i vostri commenti, chè da me è una giornata uggiosa e mi annoio un po'.

========

image.png.e3cbcbb8dc4cc4f2cfc046cf229784b3.png

e questa affermazione per me vale anche per i personaggi del carrozzone di sopra.

Awards

Supporter
Inviato
16 minuti fa, ARES III dice:

@Oppiano non capisco perché aver censurato il termine codardia, inteso nell'accezione tecnica, come da Treccani

Nel diritto penale militare, la codardia è un reato nel quale sono comprese tutte le violazioni ai proprî doveri determinate dal timore di un danno personale; può costituire circostanza aggravante.

https://www.treccani.it/vocabolario/codardia/

Quando si scappa dal proprio posto si commette codardia. Ed essendo il re il capo delle forze armate, questo reato è ancora più odioso e riprovevole (soprattutto rispetto ai tanti soldati che hanno dato la vita alla patria e alla salvezza della popolazione!).

Ok lo reinserisco, ma tra virgolette. Grazie.

Inviato

La Regina non è solo quello che dice lei: da parte materna la stessa discende da Roland Cubitt, III barone Ashcombe; ergo a tutti i diritti di stare lì dov'è giacché ha sangue nobile.

Lo pensa lei che la nobiltà non conta nulla; anzi: non lo saprà di certo ma ha una cassa di risonanza enorme ancora in Italia. Non so se ha presente quanti marchi fanno appello, nelle serate che contano, a gente della nobiltà

Inviato (modificato)
1 ora fa, Maastricht dice:

La Regina non è solo quello che dice lei: da parte materna la stessa discende da Roland Cubitt, III barone Ashcombe; ergo a tutti i diritti di stare lì dov'è giacché ha sangue nobile.

Se mi ferisco e mi fanno una trasfusione di sangue che arriva da un donatore titolato, divento nobile anch'io? Posso poi diventare una regina? Adesso vado a giocare con i coltelli in cucina! ;)

1 ora fa, Maastricht dice:

le serate che contano,

Ah, allora! Le "serate importanti che tutti sanno"! Ma sono quelle che poi trasmettono in tivvù? Non c'è una trasmissione di pregio con un nome - anche qui - orwelliano?

Sarà che a queste "serate eleganti" non invitano la plebe e che io non guardo la televisione, non so bene di cosa si parla.

Spero solo che non siano tipo quelle dove andava anche l'Andrew, quello retrocesso in terza fila, che poi succede un macello.

==========

Poi passo e chiudo, mi sono stufato qui - forse avevo aspettative troppo alte, mea culpa.

Vado a cimentarmi con altre "intelligenze", queste sicuramente artificiali

_82819733-ee0c-4729-a21e-ae61fe1178ce.thumb.jpg.faf3d643945222548a5310206255f1fd.jpg

Modificato da littleEvil
Awards

Inviato
32 minuti fa, Maastricht dice:

non sa neppure di cosa parla .

image.png.c4ec9cf2780e6934c5efb2a8ff653077.png

==========

Classico caso di: "Voglio aver l'ultima parola!!!" (e mi riferisco in parte anche a me stesso) Potrei quindi affermare che è iniziata la gara: chi cederà per primo?

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.