Vai al contenuto
IGNORED

Un saluto ad Elizabeth II

Risposte migliori

Inviato

Si è spenta poco fa all'età di 96 anni Sua Maestà la Regina Elisabetta II.

Un saluto ad una donna che ha fatto la storia.

Elizabeth-II-portrait-Cecil-Beaton-coronation-robes-1953.webp

2000.jpeg

queen-elizabeth-ii-gettyimages-515984032.jpg

• Triste 2

Inviato

Notizia non del tutto inaspettata, ovviamente.

In ogni caso però mi lascia un cin amareggiato.

Che riposi in pace.

Inviato

Una donna che di certo in passato non è stata ferma ,stile the e biscottini.

Si è data da fare per la sua Inghilterra mettendosi in gioco e rischiando la vita anche in giovane etá.

Straordinaria donna e sovrana,forte e sempre di giovane spirito.

Riposi in pace

God save the Queen

Inviato

Si chiude un’epoca con la scomparsa di questa straordinaria sovrana.

Riposa in pace piccola grande donna, buon viaggio: non vedrai lo sfacelo del mondo

Inviato

Sic transit gloria mundi, ma Lei di gloria, pur tra ombre e luci, ne ha avuta tanta, forse irripetibile.

Mancherà a tutti, non solo agli inglesi.

elizabeth.jpg

Inviato

Mi piace immaginare che in questo momento sia fra le braccia del suo Amato Filippo.

Grande Regina, 

Riposi in pace.

E lunga vita al Re suo figlio Carlo.

• Mi piace 1

Inviato

Mi spiace molto. Per me, ovviamente per il suo lungo regno, è sempre stata LA Regina, non una regina. Che riposi in pace. 

Inviato
5 minuti fa, Rocco68 dice:

lunga vita al Re suo figlio Carlo.

Vivat Rex Carolus.

Inviato
1 minuto fa, ARES III dice:

Vivat Rex Carolus.

Non vedo l'ora di vederlo raffigurato sulle monete , come Re

Inviato

Da nobile decaduto non posso che stringermi in un abbraccio alla nobiltà come ai sudditi britannici miei cugini. La Regina Elisabetta II è stata e sempre sarà una pietra miliare nella storia: una Sovrana, una nonna, una madre, una figura emblematica cha ha incontrato e parlato a tutti e con tutti. Non dimentichiamoci della forza di questa donna; laddove ogni signora alla sua età era in casa, lei andava, incontrava, dialogava, seguiva e questo è stato a lungo andare oggetto di stress in una persona.

Che la Regina Riposi in Pace

e

Lunga Vita a Re Carlo III 

Inviato
5 minuti fa, Brynner dice:

Lunga Vita a Re Carlo III 

Si conosce già il nome con cui salirà al trono ?

Inviato

lo hanno detto da poco: è stato scelto Carlo III , ma ancora deve essere accettato 

• Grazie 1

Inviato
27 minuti fa, Brynner dice:

nobile decaduto

Non ti abbattere perché non sei il solo e ti capisco. La mia famiglia (mio nonno e mia mamma) mi diceva che la più grande nobiltà è quella che ti fai da solo con le tue forze, il resto è un retaggio familiare, bello e importante ma di cui puoi fregiarti solo in determinate circostanze ma senza superbia (non mi riferisco a te naturalmente).

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

“La morte della mia amata Madre, Sua Maestà la Regina, è un momento di grande tristezza per me e per tutti i membri della mia famiglia”. E’ la dichiarazione rilasciata dalla famiglia reale a nome di Carlo. “Piangiamo profondamente la scomparsa di un amato sovrano e di una madre molto amata“, si legge nella dichiarazione. “So che la sua perdita sarà profondamente sentita in tutto il paese, nei regni e nel Commonwealth e da innumerevoli persone in tutto il mondo”.  “Durante questo periodo di lutto e cambiamento – conclude il messaggio – io e la mia famiglia saremo confortati e sostenuti dalla nostra conoscenza del rispetto e del profondo affetto in cui la Regina era così ampiamente tenuta“.

Re Carlo III

Modificato da ARES III

Supporter
Inviato

Grazie di tutto!

Inviato

Con un messaggio indirizzato a Sua Maestà il Re Carlo III e inviato in serata a Buckingham Palace, Papa Francesco ha manifestato la sua tristezza per la morte della Regina Elisabetta II. «Porgo sentite condoglianze a Vostra Maestà, ai membri della Famiglia Reale, al Popolo del Regno Unito e del Commonwealth», poi ha aggiungo di unirsi a tutti coloro che in questo momento la stanno piangendo, tributandole omaggio per il ruolo instancabile «al bene della Nazione e del Commonwealth, al suo esempio di devozione al dovere, alla sua ferma testimonianza di fede in Gesù Cristo e alla sua ferma speranza nelle sue promesse».

«Affidando la sua nobile anima alla bontà misericordiosa del nostro Padre Celeste, assicuro a Vostra Maestà le mie preghiere affinché Dio Onnipotente vi sostenga con la sua grazia incrollabile mentre assumete ora le vostre alte responsabilità di Re. Su di Lei e su tutti coloro che custodiscono la memoria della Sua defunta madre, invoco l'abbondanza delle benedizioni divine come pegno di conforto e forza nel Signore».

https://www.ilmessaggero.it/AMP/vaticano/papa_francesco_messaggio_a_carlo_iii_per_la_morte_di_elisabetta_regina-6916390.html

Supporter
Inviato

Non so perché ma come ho appreso la notizia della morte della Regina, ho avuto un groppo in gola.

apollonia

Inviato

In fondo in fondo @apollonia siamo tutti un po' monarchici, anche chi magari è un repubblicano convinto, soprattutto quando si tratta una donna straordinaria.

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Brynner dice:

lo hanno detto da poco: è stato scelto Carlo III , ma ancora deve essere accettato 

Principe Charles con Evelyn de Rothschild. Qui non vedo un cittadino che parla col principe della sua nazione, qui, dal linguaggio del corpo, vedo solo un potente aziendale che parla con un suo dipendente.

image.png.8e06a488f3bb684a9d20cf42a0b94b40.png

Inviato
15 minuti fa, gioal dice:

vedo solo un potente aziendale che parla con un suo dipendente.

Occhio a non fraintendere: Enrico VIII docet !

Poi magari il signor Evelyn lo ritroveremo a penzoloni ...

Inviato
5 minuti fa, ARES III dice:

Occhio a non fraintendere: Enrico VIII docet !

Poi magari il signor Evelyn lo ritroveremo a penzoloni ...

Magari!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.