Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a Vostro parere quando una moneta viene pulita (ovviamente da professionisti i quali manterranno la patina creatasi nel tempo) perde valore? Sarebbe meglio non effettuare alcun trattamento anche se brutta a vedersi? La pulitura nel momento della vendita va evidenziata come nel caso di un restauro? Grazie 

Inviato
7 ore fa, SPARTAS dice:

Salve a Vostro parere quando una moneta viene pulita (ovviamente da professionisti i quali manterranno la patina creatasi nel tempo) perde valore? Sarebbe meglio non effettuare alcun trattamento anche se brutta a vedersi? La pulitura nel momento della vendita va evidenziata come nel caso di un restauro? Grazie 

Ciao

Qui a mio avviso riceverai molti pareri diversi.

Oramai,passo da qui,ti do il mio volentieri?

La moneta se pulita completamente, viene depauperata anche nel valore oltre che nel pregio ,ma parliamo di spatinamenti e pulizie aggressive.

Sarebbe meglio star fermi invece che pulire? Beh qui ti direi,no. A patto che siano cosette lievi e innoque per patina e fondi ovviamente. Ti faccio un esempio pratico: pulizia in acqua deminarlizzata o sapone neutro.

Chiedi se la pulitura fatta andrebbe evidenziata dal venditore.....beh si,dovrebbe,infatti in parte lo fanno,molti invece no,allora entra in campo la tua esperienza,che ti dirá che invece di 10, la dovresti pagar 7.5  .

Queste sono mie opinioni,non legge.

Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.