Vai al contenuto
IGNORED

** 100 lire 1966 con ottima foto **

Risposte migliori

Inviato

Carissimi vi propongo, a grande richiesta, questo magnifico esemplare  

Finalmente sono riuscito a fare una bella foto.

Potrei sapere ,gentilmente, che ne pensate  di codesta moneta da 100 lire del 1966(stato di conservazione)  ?

Comunque peccato per i segni vari .

La mia domanda è questa:  arriva almeno allo qfdc? o si ferma allo spl?

(vi confermo che dal vivo la moneta è migliore di come si presenti in foto)

Grazie alla prossima 

"There' s always one possibility to be happy also when you 're  looking for one rare coin and finally you'll find it" ----> "e vamoosssss"

e ora una bella citazione del poeta pippo78 o yeah please sir....

"O caro mio collezionista numismatico

Che vedi la foto di codesto mio esemplare

Spero tu sia almeno simpatico 

alchè voglio darti questi miei consigli ma poi fai come ti pare:

giudica con attenzione ,  ammira il suo lustro e i suoi rilievi intonsi , scova se ci riesci dei difetti ma non ti affrettare a darmi un parere veloce e approssimativo

perchè un giudizio veloce , tu forse lo capirai con l'esperienza d'anni, lo dà solo un numismatico primitivo."

Cit. Pippo78

100 l 66_1.jpg

Inviato

Due domande:

cosa utilizzi per fare le foto?

Non capisco se ci sta del pulviscolo sulla moneta, o dei microabrasioni o altro. ?

Seconda domanda, cosa utilizzi per la punteggiatura del testo? ?

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
19 minuti fa, FFF dice:

Due domande:

cosa utilizzi per fare le foto?

Non capisco se ci sta del pulviscolo sulla moneta, o dei microabrasioni o altro. ?

Seconda domanda, cosa utilizzi per la punteggiatura del testo? ?

Micro abrasioni con micro segnetti 

Per la punteggiatura devi sapere che io scrivo bene ma è questo editor di testo del sito  che mi auto- corregge .

Modificato da pippo78

Inviato
14 ore fa, pippo78 dice:

Carissimi vi propongo, a grande richiesta, questo magnifico esemplare  

Finalmente sono riuscito a fare una bella foto.

Potrei sapere ,gentilmente, che ne pensate  di codesta moneta da 100 lire del 1966(stato di conservazione)  ?

Comunque peccato per i segni vari .

La mia domanda è questa:  arriva almeno allo qfdc? o si ferma allo spl?

(vi confermo che dal vivo la moneta è migliore di come si presenti in foto)

Grazie alla prossima 

"There' s always one possibility to be happy also when you 're  looking for one rare coin and finally you'll find it" ----> "e vamoosssss"

e ora una bella citazione del poeta pippo78 o yeah please sir....

"O caro mio collezionista numismatico

Che vedi la foto di codesto mio esemplare

Spero tu sia almeno simpatico 

alchè voglio darti questi miei consigli ma poi fai come ti pare:

giudica con attenzione ,  ammira il suo lustro e i suoi rilievi intonsi , scova se ci riesci dei difetti ma non ti affrettare a darmi un parere veloce e approssimativo

perchè un giudizio veloce , tu forse lo capirai con l'esperienza d'anni, lo dà solo un numismatico primitivo."

Cit. Pippo78

100 l 66_1.jpg

la foto è fatta da sotto la plastica? La moneta era fuori dal contenitore o sciolta?

se fosse fatta da fuori, nonostante i bellissimi rilievi, così non mi pare neanche SPL, altro discorso se fatta con la plastica sopra.

Impossibile giudicare bene secondo me.

• Grazie 1

Inviato (modificato)
1 ora fa, Mas Blanco dice:

la foto è fatta da sotto la plastica? La moneta era fuori dal contenitore o sciolta?

se fosse fatta da fuori, nonostante i bellissimi rilievi, così non mi pare neanche SPL, altro discorso se fatta con la plastica sopra.

Impossibile giudicare bene secondo me.

Foto fatta fuori da qualsiasi plastica o oblò .Chiedo a te che mi sembri molto preparato, ma sotto al collo (non so se è usura o altro) si vede del scolorimento del lustro. Sai se è usura ?

Modificato da pippo78

Inviato

pippo78, non hai risposto su cosa utilizzi per fare le foto. Non puoi aumentare la qualità?

Sono poco più che francobolli...

Inviato (modificato)
2 ore fa, Mas Blanco dice:

Impossibile giudicare bene secondo me.?

Vorrei oranizzare una partitella a calcio tra te e altri con "braccino corto" sul grado di valutazione delle monete e una squadra formata da alcuni periti numismatici che tendono ad allargarsi un cin sulle valutazioni.

Sai che spettacolo salterebbe fuori! ?

A parte la boutade, per me i rilievi della moneta sono certamente da SPL.

Modificato da FFF
  • Grazie 1
  • Haha 1

Inviato (modificato)
7 minuti fa, FFF dice:

Vorrei oranizzare una partitella a calcio tra te e altri con "braccino corto" sul grado di valutazione delle monete e una squadra formata da alcuni periti numismatici che tendono ad allargarsi un cin sulle valutazioni.

Ma io sono sempre generoso con le mie monete e severo con quelle degli altri.(credo che anche il profitto personale sia molto più importante di quello altrui)

LOL

Comunque grazie per la tua valutazione.

Modificato da pippo78

Inviato
10 minuti fa, FFF dice:

pippo78, non hai risposto su cosa utilizzi per fare le foto. Non puoi aumentare la qualità?

Sono poco più che francobolli...

E per la terza volta...

Sarà la volta buona? ?

• Grazie 1

Inviato
Adesso, FFF dice:

E per la terza volta...

Sarà la volta buona? ?

Purtroppo la fotografia non è il mio forte. Uso ,solitamente, come fotocamera un Alcatel y550 da 5 megapixel del 2017.Ho provato tante volte con una fotocamera digitale canon ma il risultato cambia poco

Inviato

Ma a che risoluzione hai impostato le foto?

E nelle impostazioni della fotocamera, la messa a fuoco è impostata su "Autofocus", oppure su "Macro"?

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
1 ora fa, FFF dice:

Ma a che risoluzione hai impostato le foto?

E nelle impostazioni della fotocamera, la messa a fuoco è impostata su "Autofocus", oppure su "Macro"?

Ma sono ignorante come fotografo: ho provato in tutti i modi prima con autofocus e poi con macro. Fidati che questa è la sessantesima che ho fatto e ho postato la migliore ( è da 2 anni che faccio foto non solo a questo 100 lire )

La risoluzione è 5 megapixel con cellulare e 8 con fotocamera digitale

Modificato da pippo78

Inviato
23 ore fa, pippo78 dice:

Foto fatta fuori da qualsiasi plastica o oblò .Chiedo a te che mi sembri molto preparato, ma sotto al collo (non so se è usura o altro) si vede del scolorimento del lustro. Sai se è usura ?

Ti ringrazio per la fiducia, ma siamo lontani dalla verità sulla preparazione, a perte le sciocchezze , non si vede bene dalla foto quello scolorimento di cui parli,secondo me quello sotto il collo è solo l'effetto luce, nulla di che, ma posso sempre sbagliare, eh.

Aspetta pareri più qualificati del mio.

saluti

?

Inviato
22 ore fa, FFF dice:

aaaaaaaaaaaaaaalt!!!!!! Io parlo di una valutazione generale della moneta, premesso il fatto che i rilievi sono bellissimi, la rosetta, le mani, il volto con l'elmo, la veste, tutto ok, ma per come hanno giudicato talvolta le mie credo che globalmente quei segni e micro abrasioni dovrebbero essere molti di meno e chiedo: una moneta non va vista nella sua totalità? ?

Inviato
15 ore fa, pippo78 dice:

Ma sono ignorante come fotografo: ho provato in tutti i modi prima con autofocus e poi con macro. Fidati che questa è la sessantesima che ho fatto e ho postato la migliore ( è da 2 anni che faccio foto non solo a questo 100 lire )

La risoluzione è 5 megapixel con cellulare e 8 con fotocamera digitale

pochino per una foto decente il cell e la macchinetta, 8 è il minimo indispensabile, ma dal cellulare.

Prova ad ingrandire lo zoom da una altezza sufficiente tipo 10/15 cm, tramite supporto fisso, io uso una scatola di legno , al massimo finchè non ci entra la moneta per intero.

Inviato

Anche una foto da 5 Megapixel (e anbche meno) da la possibilità di osservare dettagli maggiori.

Quello che non capisco, è il perchè la foto risulti così piccola.

Prova a caricarle sul sito di seguito e poi posta il link che ti viene fornito:

https://imgur.com/

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.