Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Vorrei informazioni su questa moneta antica con scritto su un lato " DNS.LVDOVICVS.P.II.MIR.CON.Q" e dall'altro lato "IN.TE.DOMINE.CONEIDO*"

IMG_20220907_221708.jpg

IMG_20220907_221619.jpg

Modificato da Iinux07

Inviato

Non sono esperto di questa monetazione, ma il diritto sembra quello di una moneta di Mirandola di Ludovico Pico

Ma non mi torna la legenda del rovescio e non mi pronuncio sulla sua genuinità...

Ti allego il riepilogo del catalogo

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/riepilogo/W-LUDII

Aggiungo...

Bisognerebbe inserire tutti e due i lati della moneta e se possibile peso e diametro...

Inviato

Se oro, e non viene detto, potrebbe trattarsi dello scudo d'oro, ma come ho già detto con quella sola foto non saprei dire di più.. 

Inviato
55 minuti fa, savoiardo dice:

Se oro, e non viene detto, potrebbe trattarsi dello scudo d'oro, ma come ho già detto con quella sola foto non saprei dire di più.. 

Ciao grazie mille per la risposta Ho caricato l'altro lato

Inviato

Sulla seconda foto caricata su vedono l’anno 1995 e i marchi che indicano il titolo d’oro (credo)… decisamente una riproduzione, anche se forse in metallo pregiato (bisogna vedere cosa dicono i due marchi)

Inviato

Comunque una riproduzione abbastanza ben fatta...

Meglio di molti obbrobri che si vedono qui...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.