Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao

Sono in possesso di alcune sterline d'oro:

n° 3 Victoria Jubilee Head: 1988, 1889 (Melbourne), 1890

n° 1 Victoria Old Head: 1895

n° 2 George V: 1911 (Perth), 1915

Non sono esperto e avrei voluto un vostro parere sul loro stato di conservazione, ma dopo aver lottato un pomeriggio intero con lo scanner.. ho ottenuto solo delle immagini pessime. Visto il tempo che ci ho perso però.. le posto lo stesso..:

Vittoria Jubilee Head

Vittoria Old Head

Giorgio V

Ma volevo anche capire anche un'altra cosa. Sulle Faq non viene spiegato, ma ho letto nel forum che le sterline coniate nelle colonie hanno un certo valore aggiunto rispetto a quelle londinesi. In cosa consiste questo valore aggiunto? Ho pensato la tiratura, e in effetti ho trovato qualche conferma per la sovrana del 1911 su questo sito http://www.goldsovereigns.co.uk/1911sovereign.html , e un valore leggermente più alto stimato qui: http://www.tclayton.demon.co.uk/values/sov.html

Anche quella di Melbourne sembra avere un valore un po' più alto, ma non sono riuscito a trovare i dati sulla tiratura.

Ci sono altre caratteristiche che possono costituire un valore aggiunto?

grazie

ciao

Inviato

Ci sono altre caratteristiche che possono costituire un valore aggiunto?

grazie

ciao

224937[/snapback]

La conservazione, innanzi tutto, e francamente dalle tue immagini si capisce poco.

:huh:

Diciamo che le sterline coniate a Londra quotano il valore dell'oro, se non sono FDC... forse quelle di Vittoria qualche euro in più, ma non tantissimi

per le sterline coniate in Australia, ovviamente, il discorso cambia.

Prova a fare un giro nella sezione numismatica australiana di ebay, così puoi farti un'opinione dei reali valori di mercato; oltretutto il mercato australiano è quello dove le monete coniate a Perth dovrebbero essere più richieste

Inviato

ciao apulian grazie per la risposta, ma forse ho posto male la domanda.