Vai al contenuto
IGNORED

Specimen travellers cheque

Risposte migliori

Inviato

Dispongo di numerosi specimen di assegni turistici di tutto il mondo, di aperture di credito anteriori al 1980. Vorrei sapere se esiste un collezionismo di questo.

Inviato
50 minuti fa, Raffaele Mecenero dice:

Dispongo di numerosi specimen di assegni turistici di tutto il mondo, di aperture di credito anteriori al 1980. Vorrei sapere se esiste un collezionismo di questo.

Tutto è collezionabile. Mi sembra comunque strano che degli specimen siano in mano a privati, visto che solitamente sono in volumi destinati alle banche per verifica della validità e per evitare le contraffazioni. Pe quanto concerne le aperture di credito, anche quelle sono di difficile reperimento, ma c'è chi colleziona anche quelle, se trattasi di documenti cartacei.

Inviato

Infatti erano di una banca e destinati al macero.  Ma anziché gettarli li ho tenuti ( chiedendo il permesso) e ora sono rarissimi e una pagina di storia.  T/C in rubli o di banche che non esistono più in perfetto stato di conservazione. 

Inviato

Potremmo vedere qualche immagine per capire di cosa si tratta?

Grazie

Inviato

Volentieri e grazie . Scusa ho provato a fare delle foto ma non riesco ad allegare. Sono "pesanti " da caricare. Se potessi inviarle per wa sarebbe ok. Il mio numero EDITATO Se volete contattarmi. 

Inviato

Fai lo screen delle foto. Così risulteranno molto più leggere e potrai caricarle qui.

PS: Consiglio di togliere il numero di telefono.

Inviato
21 ore fa, FFF dice:

Consiglio di togliere il numero di telefono.

Ricordo che da regolamento è vietato inserire numeri telefonici, indirizzi e-mail e altri dati sensibili in chiaro.

Ho provvedutoalla rimozione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.